In questa settimana che precede il Natale mi è capitato di recarmi in giro per la city abbastanza più frequentemente di quanto non lo faccia già di solito. L'atmosfera è bella, potrei definirla anche abbastanza stimolante. Per strada incontri di tutto: dalle famiglie, alle coppie... tutti in cerca del regalo perfetto o di non si sa cosa... Li vedi tutti felici e contenti... Tutti che vanno di corsa. E un pò fa ridere tutto ciò. Fa ridere e inocula un pò di malinconia... perchè ormai il Natale è una festa che si è votata per molti al solo consumismo, e poi anche perchè tutti, e sottolineo tutti, hanno iniziato la manfrina di cui parlavo sopra da un mese... E così non rimane più il tempo per godere davvero la festa... Natale è la settimana prossima... In un attimo ci ritroveremo a Capodanno.... E il 2009 sarà una realtà...
Tutto così come se niente fosse... E per molta gente potrebbe anche non venire Natale... tanto con la cattiveria che si ritrovano non saranno mai disposti ad ammettere di avere torto. E mi fermo qua... Le esperienze personali purtroppo fanno male.
Io mi tengo un pò a distanza da questo moto forsennato... Vado in giro a fare le mie piccole compere... mi fermo nei miei locali preferiti a fare colazione o a sorseggiare un caffè o un drink... E osservo... E penso... Tutto come d'abitudine.