Volevo sfogarmi un po', ho accumulato più stress stamattina e ieri pomeriggio di quando lavoro intensamente tutto il giorno.
scusate se non è la sezione giusta, ma devo imparare a muovermi
Ieri non volevo starmene a casa, così dopo essere andata a trovare mio fratello ho deciso di farmi un giretto per roma, anche se da sola ma vabbè.
Passando nei pressi del vaticano non vi dico la gente, mai come ieri ero così infastidita, non so dire bene perchè... Forse perchè ero diretta comunque alla Feltrinelli quindi ritrovandomi un botto di turisti davanti ogni metro che facevo mi irritava... forse perchè le mani le avevo zuppe non so bene perchè.
Un senso di inadeguatezza (si dice così?)..
Alla fine mi sono fatta raggiungere da un ragazzo che sentivo da anni e anni solo tramite telefono, conosciuto su netlog quindi sono parecchi anni fa... non ci eravamo mai visti e ieri mi è girata così. Non è stata una cattiva idea. Ma so che l'ho fatto solo perchè non mi importava tanto di come gli sarei apparsa di persona.
A parte che l 'ansia ce l'avevo lo stesso, alla feltrinelli non sono riuscita nemmeno a cercare quello che volevo, facevo domande idiote per non restare in silenzio e mi impappinavo parlando
meno male che lui mi ha capita e ci ridevamo su.
Oggi invece ho capito perchè agli uomini non va di fare la spesa e lo fanno sempre le donne. insomma dato che stamattina non lavoravo mia zia mi dice di andare a comprare il pane, mi alzo presto e mi avventuro nella mattinata che generalmente appartiene ai bimbi e ai pensionati, sembrava un survivor, sono tornata più stressata di quando torno da lavoro alle 8.30 di sera.
Presupponi riposo mentale E INVECE NO.
- vecchiette che si fanno spazio spingendoti altrove con la mossa della borsa enorme appoggiata di proposito con nonchalance addosso ai tuoi fianchi o sulla schiena.
-signore che con la scusa del "chiedo solo un informazione" ti sorpassano e ti fregano il turno al mercato.
- tu che generalmente parli a bassa voce per timidezza ti fanno strillare da un capo all'altro del bancone per chiedere l'ordine
stavo tipo per mollare tutto e andarmene
-ragazzi del banco che mentre ti servono ti fissano come se tu già ti sentissi a tuo agio nel mondo, mandate un curriculum all'auricchio che a fa i provoloni non ve batte nessuno
- allegre famigliole spensierate che ti camminano davanti con passeggini vari ed eventuali, ignorando il fatto che tu dietro poraccia sei costretta al passo loro, con 24 buste in una mano e la borsa nell altra che equivale allo stesso peso e diventi tipo la bilancia analitica, quella a due piatti, capito quale?
- abbigliamento non consono alle condizioni metereologiche che in aprile si sa sono un po' imprevedibili quindi peso delle buste + folla + caldo bestiale, i capelli che vanno davanti al viso perchè un po' di vento per completare la cosa non guasta, mani libere per sistemarmeli non ne avevo quindi IMMAGINATEMI
- superi le famigliole allegre coi passeggini e ci sono LE IMMANCABILI VECCHIETTE COI CARRELLI DELLA SPESA IN TELA, che quasi quasi quei carrelli ti ringhiano, sono immortali, dovrebbero girare con la museruola, che se tu provi a sorpassare HOP inciampi in qualcosa, è automatico, è na maledizione
Torno a casa, mi doccio perchè mi sento sporca dentro e fuori, mi rimetto il pigiama e fino a domani non voglio sentire nè vedere altri fattori disturbanti di quelli sopra elencati.