FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 29-06-2011, 19:09   #1
Esperto
 

Ciao a tutti! Purtroppo oggi ho fatto un esame e mi sono fatto fregare come un dilettante. L'ansia già mi rodeva di suo, ma è normale...... anzi nemmeno troppo visto che ogni volta sembra che devo andare al patibolo. maledetta ansia. Poi oggi faceva molto caldo, più caldo del solito. Tant'è che sono andato all'uni con la macchina. Speravo veramente di tornare vincitore, ma purtroppo il caldo, l'ansia e l'odio che ho per la materia oggetto dell'esame che oggi ho fatto per la 4 volta purtroppo mi hanno fregato, e la preparazione non è bastata. Morale della favola, mi stavano servendo 18 su un piatto d'argento e io da coglione non sono riuscito ad approfittarne perchè non ho risposto a una domanda stupidissima. Ora dovrò tornare il 14 luglio. Da domani farò l'ennesima full immersion.... Purtroppo gli altri progetti saltano tutti.... perchè ora devo risolvere questa brutta situazione. Ne va del mio sistema nervoso. Sinceramente non so più che fare ne che pensare. Tutti vanno li e a volte anche senza studiare passano..... per me invece un esame è equivalente all'impiccagione..... Perchè mi chiedo? Eppure anche se la materia la odio ce la metto tutta..... Non so davvero cosa pensare.... Sono molto abbattuto e sinceramente non ho detto nulla a casa..... Solo che l'esame scritto è andato bene e che farò l'orale il 14 (non è in effetti una bugia).
Anche questo fatto di non poter dire la verità tranquillamente mi tedia molto. Eh si, perchè purtroppo i miei sono peggio di me in quanto ad ansia..... e in loro non troverei conforto ma solo ulteriore motivo di arrabbiatura..... Perchè loro non sono cresciuti...... sono più bambini di me. E io devo fare il genitore a tre persone, me compreso..... quindi li devo tenere lontani da tensioni, ansie etc..... E alla mia ansia chi ci pensa? Mah.....
Vecchio 29-06-2011, 19:39   #2
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da orange Visualizza il messaggio
forse è meglio se non ci pensi e studi e come va va, se dovesse andare male non è una tragedia.
Sarà il consiglio classico ma ... sii positivo.
Vorrei riuscirci..... ma ogni volta mi sento come se mi stessero portando alla fucilazione.... E hai voglia a fare in modo di influenzare positivamente gli eventi.... Uffa!!!!
Vecchio 29-06-2011, 19:40   #3
Intermedio
L'avatar di juju
 

Ti capisco perfettamente ! pure io giornataccia...e pure io esame..
Anche per me gli orali sono una impresa immane ( pure gli scritti..vabbè di meno ) e l'ansia è a mille. Ma per fortuna è andata.
Ora l'importante è togliersi di mezzo questo esame e pensa positivo ormai è inutile rimuginare!
Per quanto riguarda l'argomento genitori...beh pure io ho questo tipo di problema, ma non ho mai nascosto di non aver passato un esame. Evita di farlo, è peggio, perchè poi con l'andare del tempo tutto diventerà sempre più pesante.
Per mia madre i voti non sono mai abbastanza ( anche se per me vanno benissimo vista la complessità delle materie) e sono inevitabili i confronti con i risultati degli altri .
Ora tra un paio di giorni sarai più sereno e pronto per riorganizzarti
In bocca al lupo
Vecchio 29-06-2011, 19:45   #4
Esperto
 

Aaah ragazzo, quanto ti capisco. Io arrivai al punto di dovermi stampare un libretto degli esami falso, anche perchè se qualcosa andava storto non erano lamentele, ma botte.
Ritentalo a luglio, che ti frega, sono solo esami. Non te la menare più del dovuto.

Quanti te ne mancano?
Vecchio 29-06-2011, 21:54   #5
Esperto
 

è contro la mia natura dire bugie, e per quanto possibile vorrei sempre cercare di evitare, anche perchè la situazione è nota a tutti. però ultimamente non ci riesco. e sinceramente mi sono detto, visto che il mondo cammina sulle bugie, perchè devo farmi problemi? e allora dico una mezza bugia quando capita.... in ambito universitario niente che sia troppo distante dalla verità, però che sia cmq qualcosa che mi aiuta a stare un pò più sereno, visto che cmq non ho appoggi da parte di nessuno e non posso effettivamente contare su nessuno. speriamo bene per il 14..... stavolta mi sono fatto fregare come un dilettante.... e la cosa mi fa male.... però ormai è inutile rodersi. che palle però!
Rispondi


Discussioni simili a giornataccia.....
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Giornataccia Cazzaro Amore e Amicizia 64 05-06-2009 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2