Sto cercando dei soci per giocare a Diplomacy, gioco a cui non ho mai giocato, ma che mi ispira molto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Diplomacy
Da quanto ho letto si tratta di un gioco di società di natura strategica, tipo Risiko!, ma senza alcuna componente aleatoria, e in cui le mosse vengono eseguite in sincrono da tutti i giocatori (quindi nessuno può basarsi sulla giocata del giocatore precedente per decidere cosa giocare).
L'altra caratteristica saliente, e che mi ha fatto interessare a questo gioco, è che per vincere è necessario stabilire delle alleanze, in quanto ciascun giocatore rappresenterà una potenza europea dal potere pressappoco equivalente alle altre. L'unico modo di evitare gli stalli è stabilire alleanze.
E ovviamente non sono vincolanti, quindi ciascuno può "tradire" i propri alleati, o allearsi con più giocatori e poi scegliere chi tradire
Ho cercato su internet velocemente se ci fosse la possibilità di giocare on-line, trovando un po' di siti
https://www.google.it/search?q=diplo...jqHMfpUtfDq_gD
L'idea è di creare un gruppo di 7 giocatori (7 è il numero ottimale con cui giocare) per fare una partita fra di noi.
Ho già contattato alcuni utenti privatamente, trovando un riscontro da parte di alcuni, quindi mancherebbero 4 o 5 giocatori.
Il senso, ed il motivo per cui ho aperto il thread nella sezione contatti, dovrebbe essere quello di sentirsi per poter rinsaldare le alleanze... o per poterle tradire con più soddisfazione
Se siete interessati, rispondete pure. Ciao!