FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Giochi
Rispondi
 
Vecchio 23-04-2022, 11:10   #1
Banned
 

Un utente dice tre sostantivi, l'utente successivo scrive un racconto usando quelle tre parole.

Esempio: cane - focaccia - salvagente



Ieri sono stato al mare. Era una mattinata fresca e non c'erano molte persone. Ho noleggiato un ombrellone e un lettino, mi sono svestito e mi sono sdraiato all'ombra. Poco dopo è arrivata una famiglia che ha preso posto proprio vicino a me: una donna, un uomo, una bambina e un cane. Non mi infastidiva la loro presenza, erano gioviali ma riservati e tranquilli. La bambina non era rumorosa, stava seduta sulla sabbia e giocava con il cane. L'animale pareva entusiasta di stare sulla spiaggia ma lo tenevano legato al guinzaglio. Il padre camminò fino al mare e infilò un piede nell'acqua che era sicuramente ancora gelida. La bambina intanto si era infilta il salvagente e pareva pronta a conquistare gli oceani, il padre la prese per mano e la condusse fino a riva ma appena il piedino toccò l'acqua la piccola corse indietro dalla mamma e rinunciò al suo arrembaggio marittimo. Mi sollevai dal lettino, quando mi vide in faccia la bambina mi regalo un enorme sorriso. A quel punto tutta la famiglia, cane compreso, si mosse verso la battigia per lasciare correre la bestiola. Ridevano tutti. Non avevo ancora fatto colazione, tirai fuori la focaccia dallo zaino e la mangiai di gusto. Nel frattempo la famiglia si era allontanata parecchio, camminai fino a riva e misi i piedi nell'acqua. Il mare era una lastra d'argento. Respirai. Era una mattina perfetta.


Parole successive:

Albero - Lavatrice - Cappello
Vecchio 10-06-2022, 00:11   #2
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio

Albero - Lavatrice - Cappello
Ero arrivato al tramonto, con l'ultima corriera. Un lungo viaggio con cambi calcolati per arrivare fino al paese ai piedi delle montagne.

Un ultimo tratto fino alla casa. La vecchia casa di mio zio, l'ultima in quel piccolo paese, quella più vicina al bosco e al grande albero solitario. Il "paese delle streghe"... Come lo chiamavano i vicini, superstizione popolare certamente ma mi divertiva la cosa: mi intrigava il mistero.

In anni più recenti qualcuno sostenne anche di aver visto gli UFO. Luci nel cielo, qualcosa che si librava sopra le cime degli alberi. Ma questo era bollato più che altro come un delirio alcolico tra le osterie vicine.

La strada era in salita, si snodava tra i vecchi sassi delle case. Molte erano in rovina e edera e erbacce si stringevano ai muri e sporgevano dalle finestre senza infissi. Già brillava in cielo una pallida luna e il sole era andato a nascondersi dietro alle montagne.

I pochi abitanti rimasti erano già in casa o addormentati. Un paese di anziani ma tutti abituati alla spartana vita di montagna.

Li invidiavo in quel momento: con il fiato corto, mi fermai. Mi tolsi il cappello, il mio berretto da baseball, e mi asciugai il sudore dalla fronte. La cinghia del mio zaino premeva sulla spalla. Lo sistemai meglio e proseguii.

Per fortuna la luna rischiarava la strada, ma mi aiutai anche con il cellulare. Ero piuttosto preoccupato per lo stato della batteria, ma fiducioso che avrei potuto ricaricarla presto. A casa.

Al bivio prima del bosco però esitai. Ero curioso di vedere il grande albero solitario. Da bambino mi era sempre stato vietato recarmi la... E anche i ragazzi più grandi, di solito molto più avventurosi, lo evitavano.

Uno strano pensiero mi colse. Voltai le spalle a casa e mi diressi sull'altro sentiero. Mentre camminavo vidi il biancore del metallo. Una carcassa di lavatrice era stata lasciata ad arrugginire. Il suo sportello aperto alla luce della luna la faceva assomigliare a un teschio di ciclope.

Mani ignote vi avevano legato figurine intagliate nel legno... Forse dopotutto qualche bambino c'era ancora in paese. E si avventuravano fino all'albero. Pensai.

Il sentiero era finito, ero in cima alla collina. Il bosco partiva di lì a poco ma sembrava ritrarsi di fronte al grande albero. Doveva essere vecchio di secoli. Appesi ai rami più bassi le stesse figurine intagliate che avevo visto sul sentiero.

La luce argentea della luna rendeva tutto irreale. Ad un tratto il segnale della batteria del mio telefono mi fece sobbalzare. Lo sollevai appena in tempo, mentre guardavo lo schermo illuminato posso giurare che qualcosa mi fece ombra. Qualcosa oscuró la luce della luna sopra di me.

Maledissi quel suono mentre il sudore della salita si raffreddava contro la mia pelle. Suggestioni... Certamente suggestioni. Pensai mentre i rami del grande albero prendevano a frusciare.

... Il vento però era immobile...

Ancora il segnale. Osservando l'albero potei giurare di vedere ancora dei rami muoversi. Misi il telefono in tasca senza distogliere lo sguardo, raccogliendo le energie residue per allontanarmi via da lì.


Libro - Motivetto pubblicitario - Bicicletta
Rispondi


Discussioni simili a Gioco di scrittura
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scrittura e psicoterapia Oblomov Trattamenti e Terapie 4 15-07-2015 16:54
Scrittura phabio Off Topic Generale 8 04-10-2013 13:22
nuovo ma di scrittura Nickname Presentazioni 9 09-01-2009 00:18
Scrittura! calimero SocioFobia Forum Generale 2 19-05-2007 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2