FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-08-2019, 17:57   #1
Esperto
 

Dalle mie parti la nuova generazione è praticamente formata dall'80% da piccoli camorristi.
Maleducati, violenti, senza principi e scrupoli
Ultimamente sento al tg di gang formate da giovani adolescenti create per aggredire le persone ecc...

Quando lavoravo al CC, eravamo sempre a rischio furto da parte di questi ragazzi e dovevamo anche STARE ZITTI per paura che ci potessero danneggiare le auto nei parcheggi o fare qualche dispetto in chiusura.
Mi ricordi di un episodio in particolare, c'era un bambino (massimo 13 anni) che stava PICCHIANDO (schiaffi calci) probabilmente sua sorella, gli dico di smetterla e "simpaticamente" per non far la parte della signorina rottermeier aggiungo che le donne non andrebbero mai toccate...
Sapete come mi risponde?!
"E PERCHE', QUESTA SAREBBE UNA DONNA?" in modo super nervoso e seccato.

Poco fa sento mia nonna al balcone discutere: stava parlando con tre bambini (tra cui una ragazzina) di massimo 13 anni, stava chiedendo gentilmente a queste tre creature di smetterla di prendere in giro e deridere un signore che abita nella mia zona con gravi problemi cognitivi (assolutamente innocuo, conosciuto da tutti)
La discussione è andata un po' così:
Mia nonna: "ragazzi non si fa, non dovete prendere in giro le persone"
ragazzina: "signora ma io ho paura"
mia nonna: "non mi vi ha neanche considerato, non è educato"
ragazzina: "signò ma noi abbiamo paura, I MIEI GENITORI MI HANNO INSEGNATO L'EDUCAZIONE"

chiaramente mia nonna ha continuato ad insistere su questa cosa e loro non avranno continuato il dibattito SOLO perché si sono sentiti rimproverati da una persona adulta, ma sono convinta che non sia bastata come lezione.



mi sento molto una vecchia signora a fare questi discorsi. chissà se finirò per bucare i supersantos dei bambini un giorno.
Vecchio 28-08-2019, 18:08   #2
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Generazione di adolescenti a cui manca la sana disciplina fatta di schiaffoni e punizioni. Spero solo che cresciuti imparino a essere persone decenti..
Ringraziamenti da
cancellato20636 (28-08-2019)
Vecchio 28-08-2019, 18:11   #3
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Bisognerebbe iniziare sprangando i genitori. 9 su 10 sono dei coglioni.
Ringraziamenti da
cancellato20636 (28-08-2019)
Vecchio 28-08-2019, 18:13   #4
Esperto
 

I ragazzini quando sono in gruppo e si sentono bad boyz sono pericolosi e si auto fomentano
Vecchio 28-08-2019, 18:17   #5
Banned
 

I risultati di decenni di " i bambini non vanno rimproverati " " i genitori devono essere amici dei figli "
Ringraziamenti da
cancellato20636 (28-08-2019), Claire86 (29-08-2019), Keith (29-08-2019)
Vecchio 28-08-2019, 18:22   #6
Banned
 

Che degrado
Vecchio 28-08-2019, 18:23   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Ogni generazione è composta da deficienti e da persone come si deve, io mi ricordo che "ai miei tempi" gli adolescenti erano dei veri e propri imbecilli, ovviamente c'erano anche ragazzi educati e intelligenti, non credo che oggi sia tanto diverso, i tempi cambiano ma le cose non cambiano e la percezione che le cose peggiorino è appunto solo una percezione
È vero, ma non credo che siano stati così violenti come attualmente
Vecchio 28-08-2019, 18:29   #8
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Ogni generazione precedente pensa che la successiva sia peggiore. Se la situazione sta peggiorando (questo non lo so, non ho a che fare con adolescenti) è perché oramai i punti di riferimento famigliari e scolastici stanno andando in vacca. Che esempio danno i genitori? Famiglie separate, nuove compagni/e, figli vecchi, figli nuovi, ex suocere, cognati, cugini, uno sballottamento continuo.
Idem il fatto che sono h24 connessi e si rincoglioniscono; ma se sono gli adulti i primi a rimbambirsi dietro lo smartphone, tra chat inutili, buongiorno su facebook e telefono attaccato sempre all'orecchio pure in macchina.
Vecchio 28-08-2019, 18:34   #9
Banned
 

Io mi chiedo se ero cosí stupida pure io.
Mi danno proprio ai nervi.
Ma a volte mi chiedo cosa ci aspettiamo dai ragazzi, con questi adulti...
Ringraziamenti da
Lucernario (28-08-2019)
Vecchio 28-08-2019, 19:00   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Io, forse perchè sono stata bullizzata, li percepivo molto violenti i miei coetanei, molto più violenti dei ragazzi di oggi ( che mi sembrano al contrario un pò "intontiti" dai video giochi e dai social, più timidi e meno "teppisti) ma probabilmente è dovuto al fatto che da adulta non riesco a percepire come "pericolosi" dei ragazzini mentre quando ero anche io ragazzina li percepivo come più pericolosi e cattivi.
Io ho lo stesso tipo di percezione, credo dovuta al fatto che non mi considerino più, ma il bullismo purtroppo temo non sia calato affatto.
Vecchio 28-08-2019, 19:08   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Io ho lo stesso tipo di percezione, credo dovuta al fatto che non mi considerino più, ma il bullismo purtroppo temo non sia calato affatto.
Secondo me il bullismo è piú attenzionato e considerato oggi, una volta nemmeno esisteva il termine, ma non credo sia in crescita rispetto al passato.
I ragazzini le porcherie le hanno sempre fatte, una volta venivano piú facilmente derubricate come bravate e passate sotto silenzio.
Vecchio 28-08-2019, 19:13   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Secondo me il bullismo è piú attenzionato e considerato oggi, una volta nemmeno esisteva il termine, ma non credo sia in crescita rispetto al passato.
I ragazzini le porcherie le hanno sempre fatte, una volta venivano piú facilmente derubricate come bravate e passate sotto silenzio.
Io penso I livelli siano rimasti più o meno uguali, voglio sperare ci sia più attenzione ma è risaputo che molte vittime non lo vanno a dire.
Vecchio 28-08-2019, 19:20   #13
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Lucernario Visualizza il messaggio
I MIEI GENITORI MI HANNO INSEGNATO L'EDUCAZIONE"
Cioè sono stati educati non bene, ma perfettamente (escludono di poter comportarsi a volte in modo non educato) e non in uno dei modi giusti, ma nell'unico giusto.
In realtà non sono nemmeno stati educati, ma gli è stato insegnato, dunque non si tratta di intelligenza emotiva, ma logica.
Dal narcisismo consegue che il comportamento strano è rivolto a loro (egoreferenzialità) ed è ostile perché l'aggressività negata in sé stessi (sono perfettamente buoni) può solo essere proiettata all'esterno, mentre la scarsa intelligenza emotiva rende possibile solo agire per gestire un'emozione.
Vecchio 28-08-2019, 19:27   #14
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Alla fine sono cose normali, più che altro quando l'estrazione sociale di un territorio è così uniformata verso il basso, è un attimo per il bamboccio senza guida valida iniziare fin da subito a padroneggiare la violenza e il metodo di quella cultura.

La Svezia (ma anche la Svizzera) non troppo tempo fa, tramite eugenetica e sterilizzazioni di massa, tentava di arginare anche questo fenomeno, io quando sono in vena di fantasie e scherzi m'immagino una cosa del genere qua, su chi applicarla e con quali criteri
Vecchio 28-08-2019, 20:15   #15
Esperto
L'avatar di Laurence
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
...i genitori devono essere amici dei figli "
Questo è un problema grave: diventando amici del proprio figlio non si ottiene altro che mancanze di rispetto da parte sua.
Tratterà il genitore come un qualunque suo amico, prese in giro e altre stupidaggini incluse.

Un genitore deve essere una figura distaccata ma allo stesso tempo presente per il proprio figlio.
Il genitore deve essere una figura che il figlio deve percepire con rispetto, con la quale moderare il proprio linguaggio, possibilmente potrebbe adattare tale comportamento anche con altri individui.

Se il genitore è debole si ottengono risultati simili ai ragazzini che abbiamo tutti visto in giro, che non hanno mai avuto una figura verso la quale provare un minimo di rispetto perché i loro genitori sono loro "amici".
Proveranno a portare al limite questa mancanza di rispetto, poiché nessuno li sta ostacolando e se ostacolati, reagiscono come la ragazzina menzionata da Lucernario.
Vecchio 28-08-2019, 23:14   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
I risultati di decenni di " i bambini non vanno rimproverati " " i genitori devono essere amici dei figli "
Madonna quanto è vero...
Vecchio 29-08-2019, 08:29   #17
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Anche da me sono così: non violenti, ma maleducati che prendono in giro gli adulti e i deboli, se non sei come loro sei fottuto.
Vecchio 29-08-2019, 09:22   #18
Esperto
L'avatar di utopia?
 

Vivendo in un quartiere isolato con davvero pochi abitanti, ragazzi di quelle età non ne vedo e non ne sento nel quotidiano.

Ogni tanto ne vedo in giro qualcuno quando capito in qualche cittadina, ma, non li percepisco così "malvagi", anzi, mi sembrano anche più tranquilli e rispettosi di quelli che ricordo mi circondavano quando avevo quell'età. Qualcuno potrebbe essere al massimo relativamente "iperattivo" o eccitato 24/7 magari a causa di una figura paterna particolarmente esagitata, ma, neanche lì vedo "cattiveria", al massimo un po' di bisogno di maggiore autocontrollo, che, si auspica, verrà acquisito col tempo.

Se c'è qualche "discolo casinaro" in giro, andrebbe considerato singolarmente, senza malconsiderare a causa loro, con questi "dagli al giovine", un'intera categoria/generazione.

Ultima modifica di utopia?; 29-08-2019 a 09:26.
Vecchio 29-08-2019, 13:22   #19
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Tua nonna, se è molto anziana, poteva dirgli "Vi lancio una bomba a mano se non la finite!" Dopo, se le facevano storie i genitori dei piccoli mostri, si sarebbe giustificata con la sua età... Sarebbe bello poter fare così con i piccoli criminali.
Vecchio 29-08-2019, 14:24   #20
Principiante
 

Secondo me il livello si è abbassato e anche di tanto, basta pensare a quel povero signore di un paese del sud Italia (di cui non ricordo il nome), che aveva qualche problema psichico ed era pure anziano che veniva picchiato dentro casa sua, tutte le sere, fino a quando è morto. Non erano proprio bambini di 13 anni, forse 3 o 4 anni di più, però vorrei tanto sapere che cazzo gli passa per la testa... eppure non è il primo caso.
I genitori devono essere genitori, che se necessario ti prendono a calci in culo, se non sei educato e non rispetti gli altri.
Rispondi


Discussioni simili a Gestire i commenti maleducati da un adolescente
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Timidi o maleducati? sato SocioFobia Forum Generale 27 07-10-2015 01:29
Comportarsi da maleducati o menefreghisti per frustrazione! Wolferstein SocioFobia Forum Generale 4 06-03-2014 23:33
Bambini maleducati e genitori menefreghisti Anakin Off Topic Generale 22 23-01-2014 22:32
Genitori maleducati Kaname92 SocioFobia Forum Generale 9 24-06-2013 23:06
i veri maleducati siamo noi... cancellato2369 Amore e Amicizia 27 03-12-2009 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2