FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-09-2014, 14:17   #1
Intermedio
 

La mia vita sociale è una cosa che si accende e si spegne a periodi. Qualche amico ce l'ho ma non ne ho nessuno nella mia città quindi esco si e no 5 o 6 volte al mese. Il resto del tempo lo passo a casa depresso a perdermi tutto.
Ma queste poche volte che esco mi capita spesso di incontrare e fare amicizia con persone, per la maggior parte ragazze, che al momento si comportano come se fossimo amiconi, ma poi quando ci lasciamo, non mi cercano più come se fossimo sconosciuti. Tirano fuori tutta la cordialità solo quando ci incontriamo alle feste o a qualche uscita. Poi silenzio. E come ulteriore presa per il culo, postano su facebook tonnellate di foto in cui escono e vanno a feste il sabato, prontamente senza chiamare me o quegli altri pochi amici che ho.
Quando vedo tutte queste foto e so che tutti sono andati a divertirsi mentre io sono a casa ci resto veramente malissimo. Giuro. Io non ho capito che senso ha questa cosa.
Se non sei interessato a una persona non trattarci neanche, non darle l'illusione di esserle amico per poi scaricarla nel cesso. MI fa veramente schifo questa gente che va a sbalzi di umore in questo modo. Davvero.
Vecchio 07-09-2014, 15:14   #2
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Secondo me più che sbalzi d'umore, si tratta d'ipocrisia. Davanti ti fanno vedere che sono gentili, che ti coinvolgono, che gli sei simpatico.. anche se magari dentro di sè pensano che non vedono l'ora di passare ad altro o scrollarsi di dosso la tal persona.
Magari sbaglio eh.. ma per me è così. La società è fatta di ipocrisia allo stato puro..
Vecchio 07-09-2014, 15:47   #3
Avanzato
L'avatar di Carlien
 

Io qua non parlerei ne' di gente lunatica ne' di ipocrita pero'. Se loro sono gentili quando ti incontrano casualmente, e' perche' evidentemente sono delle persone amichevoli. Il fatto che non ti invitino ad uscire puo' anche essere semplicemente che per loro il rapporto non e' poi' cosi' profondo. Magari sono sinceri se ti dicono che sono felici di vederti e di passare del tempo insieme, in un contesto x, ma poi non hanno proprio il pensiero di chiamarti perche' non rientri nelle loro amicizie abituali con cui in genere escono. Questa e' solo un'ipotesi, di gente stronza e ipocrita ce n'e' sicuramente a valanghe, ma insomma, perche' fingere che gli stai simpatico che non gli importa niente? Solitamente in questi casi uno ignora e basta. Cioe', se io dovessi andare a una festa x, in realta' non mi metterei a invitare tutti i miei amici/conoscenti, e magari anche tu se dovessi andare a una festa x non inviteresti loro. Poi dici che esci poche volte al mese, a maggior ragione questo significa che hai avuto poche occasioni di averci a che fare, e di approfondire i rapporti. La conferma se il loro comportamento sia ipocrita/lunatico l'avrai credo solo nel tempo, conoscendoli meglio, o magari in occasioni in cui sarai tu a contattarli per sentirli e magari chiedere di uscire. Purtroppo, non possono fare tutto gli altri..
Vecchio 07-09-2014, 16:16   #4
Intermedio
 

Si ma non si tratta di persone che incontravo casualmente. In pratica ho questo amico che in genere organizza sempre lui le uscite e chiama lui la gente. Quindi mi trovavo nello stesso gruppo con queste altre persone. Mi ci sono trovato più di una volta e si comportavano proprio da amici, non semplicemente da persone cordiali per educazione. C'erano lunghe chiacchierate, passeggiate, contatto fisico ecc. A me questo sembra un comportamento da amici. Ed è per questo che ci resto di merda quando poi, cosi di punto in bianco, smettono di calcolarti.
Vecchio 07-09-2014, 17:03   #5
Esperto
L'avatar di Black_
 

Io sono lunatico, ma non c'entra niente il discorso che hai fatto con la lunaticità delle persone.
Vecchio 07-09-2014, 18:34   #6
ndm
Esperto
L'avatar di ndm
 

Se le feste le fai distante dalla tua città con persone di altre città non puoi pretendere chissà che tipo di rapporto. A parte i weekend farai molta fatica a vedere quelle persone a mo' di amici come tu vorresti. E questo te lo dico per esperienza.

Se invece sono persone della tua stessa città quelle che conosci in giro..boh credo sia strano che non vi vediate un po' di più al di fuori delle feste.


Ricorda in ogni caso che non si tratta di ipocrisia, lunaticità o chissà che altro se alcune persone non si comportano come vorremmo.

Spesso siamo noi che esigiamo troppo dai rapporti sociali, che cerchiamo l'amicizia di ferro o l'amore eterno. Dovremmo abbassare gli standard e goderci i rapporti un po' in superficialità come fanno quelli "felici".
Vecchio 07-09-2014, 21:18   #7
Banned
 

Concordo un po' con quello che dice Stellina, ma non lo estenderei a tutta la società. Diciamo che una certa ipocrisia fa parte proprio di questo mondo di feste e baldoria. Poi non tutti proprio sono così nemmeno in quei posti, ma la maggioranza ragiona in base alla convenienza che un'amicizia o una frequentazione gli può dare. Frequentano solo chi gli da la possibilità di conoscere altre persone che a loro interessano o magari ti invitano solo quando devi tirare fuori dei soldi ad una festa e fare numero, oppure per far ingelosire il tipo di turno, ecc... Brutte persone!
Rispondi


Discussioni simili a Gente lunatica.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gente di strada e gente di casa utopia? Off Topic Generale 13 18-09-2013 22:47
Training sociale - come conoscere altra gente, cosa si fà di solito con la gente? RainWillEnd Amore e Amicizia 40 09-12-2012 17:46
Gente come noi maury25 Off Topic Generale 8 07-09-2011 22:44
c'è gente e gente!! RobRock Amore e Amicizia 6 16-12-2010 16:11
la gente se ne va!!! tino SocioFobia Forum Generale 10 14-10-2010 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2