FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 24-06-2013, 22:25   #1
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Vorrei vedere se sono l'unica a pensarla così con i miei. Spero di non sembrare solo una bimba capricciosa.
Cercherò di fare un ritratto abbastanza fedele e imparziale.

Fra un paio di settimane c'è una festa paesana qui da me. E' una delle mie poche occasioni di uscita e avevo pensato di far venire i miei due-tre amici di università e andarci con loro. Inviterei un ragazzo, il mio fidanzato, e due ragazze. Tutti sono fuori sede e hanno una casa dove vivere vicino all'uni (a mezz'ora di auto da me), ma sono sprovvisti di macchina.

Ho proposto di ospitarli, e ho chiesto ai miei se potevano per quella sera andare a dormire nell'altra casa che abbiamo. Ovviamente hanno detto di no.
Ho detto che potevano rimanere qui allora. Di nuovo un no.

Precisiamo che il mio fidanzato mi ha ospitato due notti a casa sua , quando c'erano i suoi genitori, che mi avrebbero fatto rimanere anche di più!
Ho dormito da una di queste ragazze un sacco di volte.
L'altra mi ha sempre dato un sacco di passaggi in macchina.

Della serie,se possiamo scroccare dagli altri, va più che bene.
Poi da che mondo e mondo si deve pur ricambiare no? Invece qui sembra che non viga. Per farvi un esempio, mio padre è il tipico tipo che va a mangiare a casa delle sorelle, dei colleghi ecc ... si strafoga, ma non invita nessuno a casa, con scuse del tipo "Perchè devo offrire il mio cibo?"

Adesso sentivo che diceva con mia madre "Ma chissà che gente è. Poi vanno a curiosare nel mio studio, o in soffitta. Poi si mettono a guardare casa. E perchè dobbiamo ospitarli? Non hanno una casa a mezz'ora da qui? Aspettano il primo treno della mattina e tornano là"

Non so che tipo di mentalità sia, ma mi ha fatto sempre sentire a disagio ... forse sono educata io, ma se mi viene fatto un favore cerco di ricambiare.
Siete d'accordo con me o forse sbaglio ? Perchè in questa famiglia sembro sempre io quella che chiede cose e permessi fuori da mondo
Vecchio 24-06-2013, 22:31   #2
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Ah conoscere le persone che frequento non cambia certo le cose.
Alle superiori non mi faceva invitare amiche che conoscevamo sia lui che io da anni perchè "Chissà che cosa fate a casa da soli"

Un mega lesbo? a boh.
Vecchio 24-06-2013, 22:34   #3
Banned
 

Magari è solo un pò tirchio e non maleducato (scusa la franchezza).
In ogni caso anche a me non fa piacere avere gente in casa che non mi vadano a genio...
Vecchio 24-06-2013, 22:35   #4
Banned
 

kaname, non è maleducazione, non puoi pretendere che altri offrano il loro per ricambiare ciò che hai ricevuto te.
E' un po' come se uscissi con degli amici, tra cui la ragazza di un mio amico (che non conosco), mi scopro senza soldi per prendermi una birra e lei spontaneamente me la offrisse.
In un'altra occasione usciamo con la mia ragazza, la ragazza del mio amico ordina una birra e io dicessi alla mia ragazza "offrile da bere!". Non si può pretendere di essere generosi con i beni altrui.

però è mancanza di empatia nei tuoi confronti, in quanto non si rendono conto di quanto la cosa ti importa. Comunque avranno anche i cazzi loro, non è che condivida molto le loro scelte ma per certi versi li capisco.

Niente, prendi atto che non vogliono e và avanti, non farti il fegato marcio per ste cose. Avrai tempo per mostrare la tua generosità, quando sarai autonoma
Vecchio 24-06-2013, 22:36   #5
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Beh ma come si può essere tirchi su un materasso??? manco andasse comprato.


Non è maleducazione??? Scusa, ma se tu avessi una figlia e lei invitasse sempre a mangiare e a dormire una sua amichetta. Tu ovviamente sempre d'accordo perchè non ti da fastidio e ti fidi. Non ti sentiresti un po' sfruttato vedendo che l'amichetta non ricambia mai? E se peggio sai che sono i genitori a non volere perchè la vedono come un fastidio, anche se sta in giardino e non entra nemmeno in casa ?

Ultima modifica di Kaname92; 24-06-2013 a 22:42.
Vecchio 24-06-2013, 22:42   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaname92 Visualizza il messaggio
Beh ma come si può essere tirchi su un materasso??? manco andasse comprato.

Boh forse sbaglio, ma è proprio maleducato sfuttare e non ricambiare mai. Manco la gente non se ne accorgesse.


Non è maleducazione??? Scusa, ma se tu avessi una figlia e lei invitasse sempre a mangiare e a dormire una sua amichetta. Tu ovviamente sempre d'accordo perchè non ti da fastidio e ti fidi. Non ti sentiresti un po' sfruttato vedendo che l'amichetta non ricambia mai?
Kaname le cose si offrono per il piacere di farlo, non perché ci si aspetta qualcosa in cambio. Non avrei problemi quindi, penserei che ci sono delle ragioni per cui ricambiare non è possibile. E starei sereno, senza rancori
Vecchio 24-06-2013, 22:47   #7
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Beh sono d'accordo che si fanno per il piacere di farlo. Però insomma ... almeno io mi sento molto a disagio. Queste persone mi chiedono un appoggio per causa di forza maggiore , e io dopo tutte le volte che loro l'hanno dato a me, non posso perchè mio padre pensa che si vada a curiosare nei suoi progetti di lavoro ... mi sembra a dir poco ridicolo.

Forse non essendo nei miei panni non si capisce molto
Vecchio 24-06-2013, 22:52   #8
Banned
 

Ma, se ad esempio, quella sera porteresti comunque i tuoi amici a casa dei tuoi, e con i tuoi genitori presenti diresti: "Loro si fermano a dormire qui, abbiamo letti liberi a disposizione, è troppo tardi per rimandarli a casa", cosa succederebbe?
Vecchio 24-06-2013, 22:58   #9
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Succederebbe che li farebbero aspettare alla stazione, o mio padre direbbe "Beh perchè non siete venuti in macchina? A casa non c'è posto"

Basta dire che una volta che questa che mi da spesso passaggi, ha fatto un incidente con la macchina e le serviva qualcuno che la portasse in carrozzeria , non mi hanno voluto dare la macchina perchè dicevano che mi sfruttava ...
Vecchio 24-06-2013, 23:06   #10
Esperto
L'avatar di n. 8028
 

per me, è un comportamento schifoso e sicuramente deleterio.
vattene il prima possibile da casa!
Rispondi


Discussioni simili a Genitori maleducati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consuetudini (socio)normali o comportamenti maleducati? Moonwatcher SocioFobia Forum Generale 28 26-06-2011 16:33
i veri maleducati siamo noi... cancellato2369 Amore e Amicizia 27 03-12-2009 21:34
I genitori Unlovable81 SocioFobia Forum Generale 9 25-08-2008 23:14
genitori... IperBo SocioFobia Forum Generale 10 18-06-2008 01:56
Genitori id..... Riccio SocioFobia Forum Generale 14 04-09-2006 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2