Vorrei vedere se sono l'unica a pensarla così con i miei. Spero di non sembrare solo una bimba capricciosa.
Cercherò di fare un ritratto abbastanza fedele e imparziale.
Fra un paio di settimane c'è una festa paesana qui da me. E' una delle mie poche occasioni di uscita e avevo pensato di far venire i miei due-tre amici di università e andarci con loro. Inviterei un ragazzo, il mio fidanzato, e due ragazze. Tutti sono fuori sede e hanno una casa dove vivere vicino all'uni (a mezz'ora di auto da me), ma sono sprovvisti di macchina.
Ho proposto di ospitarli, e ho chiesto ai miei se potevano per quella sera andare a dormire nell'altra casa che abbiamo. Ovviamente hanno detto di no.
Ho detto che potevano rimanere qui allora. Di nuovo un no.
Precisiamo che il mio fidanzato mi ha ospitato due notti a casa sua , quando c'erano i suoi genitori, che mi avrebbero fatto rimanere anche di più!
Ho dormito da una di queste ragazze un sacco di volte.
L'altra mi ha sempre dato un sacco di passaggi in macchina.
Della serie,se possiamo scroccare dagli altri, va più che bene.
Poi da che mondo e mondo si deve pur ricambiare no? Invece qui sembra che non viga. Per farvi un esempio, mio padre è il tipico tipo che va a mangiare a casa delle sorelle, dei colleghi ecc ... si strafoga, ma non invita nessuno a casa, con scuse del tipo "Perchè devo offrire il mio cibo?"
Adesso sentivo che diceva con mia madre "Ma chissà che gente è. Poi vanno a curiosare nel mio studio, o in soffitta. Poi si mettono a guardare casa. E perchè dobbiamo ospitarli? Non hanno una casa a mezz'ora da qui? Aspettano il primo treno della mattina e tornano là"
Non so che tipo di mentalità sia, ma mi ha fatto sempre sentire a disagio ... forse sono educata io, ma se mi viene fatto un favore cerco di ricambiare.
Siete d'accordo con me o forse sbaglio ? Perchè in questa famiglia sembro sempre io quella che chiede cose e permessi fuori da mondo