Non è ke io voglia infierire sui genitori. Ma pensando bene alla mia situazione, posso affermare ke hanno avuto un ruolo kiave.
Spesso da bambino e cmq anke da adolescente, mi hanno penalizzato e han fatto in modo che mi si formasse un certo tipo di carattere, poi io c ho messo del mio ovviamente, ma molto devo dire che è stato dovuto al loro modo di educarmi.
Ancora adesso mi penalizzano e parekio, anke se riesco a far valere i miei diritti, o almeno ci provo, visto ke sono adulto.
Direi che tra i due soprattutto mia madre, mi ha penalizzato e continua a farlo.
Spesso infatti penso a quando ero bambino/adolescente, penso a quanto i miei genitori erano severi e a volte anke oppressivi con me, a quanto spesso mia madre non mi dava e non mi dà, l'opportunità, di essere felice.
Se non mi fossi "ribellato" io, a loro, a quest'ora probabilmente sarei a 0 amici,0 vita sociale, 0 vita. Quanto meno posso dire invece ke negli ultimi anni qualcosa son riuscito a crearmi, qualke legame, qualke uscita...
I genitori giocano ruolo molto, anzi troppo, imporante, nella vita di ciascuno. E spesso non sanno ancora come vanno educati i figli, con le giuste misure e maniere. Purtroppo questi ho e questi mi tengo. Soprattutto mia madre, direi ke è stata ed è una persona ke potrei farne a meno. Ma purtroppo è mia madre. Questa ho e questa mi devo tenere