FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 02-10-2020, 23:46   #21
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da pure_truth2 Visualizza il messaggio

* Alcune persone sono riuscite a crearsi un posto nel mondo del lavoro,ma a relazioni stanno a zero. Altre invece, sebbene in numero inferiore,il contrario.
.
hai dimenticato quelli che nn hanno nessuna delle 2 e si limitano a guardare quello che succede come se stessero guardando un planetario e senza sapere un cazz di astronomia e nemmeno perchè stanno nel planetario

Ultima modifica di varykino; 02-10-2020 a 23:57.
Vecchio 02-10-2020, 23:57   #22
Banned
 

io non credo di aver avuto una depressione vera e propria, ho avuto più che altro umore depresso causato dalle problematiche psicologiche e dal confrontarmi con le mie carenze / incapacità relazionali. Inoltre a un certo punto ho iniziato a isolarmi e ormai sono molti anni che non ho più frequentazioni amicali. Credo di avere un disturbo evitante. La formazione sono riuscito a completarla con fatica e prendendomi molto tempo, per poi "rinnegare" quanto fatto e ricominciare in un altro ambito. E non è stato facile, perchè a remarmi contro c'era / c'è anche un DOC molto persistente. Ho avuto la fortuna di avere il supporto economico dei miei, anche dopo i 35 anni. Per il resto c'è da dire che fino a qualche mese fa vivevo la condizione di chi teme di non trovar mai un lavoro nonostante centinaia (o migliaia?) di candidature inviate in tanti anni. Ora spero di resistere fin quando posso in questo posto che ho trovato. Per il resto non ho una vita sociale, nè sentimentale, nessun tipo di condivisione IRL (e neanche virtuale, se si esclude questo forum e se si può parlare di vera condivisione qui). È dura continuare, ma mollare ora sarebbe un suicidio.

Ultima modifica di alien boy; 03-10-2020 a 00:06.
Vecchio 03-10-2020, 00:33   #23
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
La verità sta nel mezzo proprio per il cazzo, è proprio quel atteggiamento che svaluta la malattia e crea il pregiudizio.
Ci si ritrova abbandonati a se stessi perché tutti affermano di essere depressi con per lo più giusta causa.
Cosa che rende anche i dottori infidi e non professionali nel trattare i disturbi mentali
Mi appoggio su una semplice teoria.
Se soffri di una depressione debilitante non arrivi a laureati con il massimo voti e non approfondisci lo studio cosi bene.
Una persona che afferma di aver conseguito lauree come distrazione alla depressione, lo ripeto, mi provoca disagio e fastidio, è un oltraggio.
Beh, penso che ad altri potrebbe dare fastidio sentire qualcuno che dica "Siccome sei laureato non può essere che sei stato depresso". Io tra un mese mi laureo, ma ho forti problemi in ambito sentimentale, infatti sono vergine e ogni volta che esco con una ragazza vomito pure l'anima e non posso mangiare perdendo kg, quindi solo perchè sono ormai prossimo alla laurea e ho amici non posso dire che questa situazione mi faccia stare male? Ovviamente io riconosco di non essere depresso, ma è chiaro che vi sia un problema di fobia sociale che mi è stata anche diagnosticata da professionisti. Capisco che sicuramente starai male per parlare cosi e con questo tono "acceso", ma ribadisco che non esiste una sola depressione per gravità e che le depressioni non sono tutte uguali, cosi come per la fobia sociale. Le tante diverse sfumature di depressione tra l'altro si possono notare dai tantissimi casi clinici sulla depressione di Winnicott, non tutte le depressioni sono debilitanti e si manifestano allo stesso modo.
Poi se dobbiamo dire che il termine depressione sia abusato allora su quello possiamo anche essere d'accordo, ci sono persone che confondono tristezza con depressione ma, da come scrive l'utente, non mi sembra il suo caso, ho letto in altri post che ha scritto di aver tentato il suicidio, quindi la situazione che sta vivendo non è un gioco e scrivere che dice stronzate non è il massimo imho, soprattutto se questa affermazione proviene semplicemente dal sapere che la persona in questione sia laureata.

Ultima modifica di Luca97ct; 03-10-2020 a 13:48.
Ringraziamenti da
CryingOnMyMind (03-10-2020)
Rispondi


Discussioni simili a Genesi di un fallimento (FS, Depressione)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Io e il mio fallimento HariSeldon Depressione Forum 23 19-07-2018 20:14
Sono un fallimento giora Disturbo evitante di personalità 25 13-11-2015 22:38
fallimento default SocioFobia Forum Generale 17 03-12-2014 13:41
Genesi dell'autostima barclay SocioFobia Forum Generale 9 20-02-2014 11:09
fallimento red dragon Disturbo evitante di personalità 9 20-09-2013 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2