Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo
La verità sta nel mezzo proprio per il cazzo, è proprio quel atteggiamento che svaluta la malattia e crea il pregiudizio.
Ci si ritrova abbandonati a se stessi perché tutti affermano di essere depressi con per lo più giusta causa.
Cosa che rende anche i dottori infidi e non professionali nel trattare i disturbi mentali
Mi appoggio su una semplice teoria.
Se soffri di una depressione debilitante non arrivi a laureati con il massimo voti e non approfondisci lo studio cosi bene.
Una persona che afferma di aver conseguito lauree come distrazione alla depressione, lo ripeto, mi provoca disagio e fastidio, è un oltraggio.
|
Beh, penso che ad altri potrebbe dare fastidio sentire qualcuno che dica "Siccome sei laureato non può essere che sei stato depresso". Io tra un mese mi laureo, ma ho forti problemi in ambito sentimentale, infatti sono vergine e ogni volta che esco con una ragazza vomito pure l'anima e non posso mangiare perdendo kg, quindi solo perchè sono ormai prossimo alla laurea e ho amici non posso dire che questa situazione mi faccia stare male? Ovviamente io riconosco di non essere depresso, ma è chiaro che vi sia un problema di fobia sociale che mi è stata anche diagnosticata da professionisti. Capisco che sicuramente starai male per parlare cosi e con questo tono "acceso", ma ribadisco che non esiste una sola depressione per gravità e che le depressioni non sono tutte uguali, cosi come per la fobia sociale. Le tante diverse sfumature di depressione tra l'altro si possono notare dai tantissimi casi clinici sulla depressione di Winnicott, non tutte le depressioni sono debilitanti e si manifestano allo stesso modo.
Poi se dobbiamo dire che il termine depressione sia abusato allora su quello possiamo anche essere d'accordo, ci sono persone che confondono tristezza con depressione ma, da come scrive l'utente, non mi sembra il suo caso, ho letto in altri post che ha scritto di aver tentato il suicidio, quindi la situazione che sta vivendo non è un gioco e scrivere che dice stronzate non è il massimo imho, soprattutto se questa affermazione proviene semplicemente dal sapere che la persona in questione sia laureata.