FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 23-03-2010, 22:10   #21
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
voi avete diritto di lamentarvi? certo, ed io ho il diritto di biasimare questo comportamento.
No, caro provocatore, dipende da come lo fai. Se io mi lamento di un mio problema senza offendere nessuno, nulla di male. Se tu dai del “poco virile” o insinui che uno non abbia le palle, offendi, e pesantemente anche.

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
non capisco perchè avete cosi' paura del giudizio nei vostri confronti, io non avrei problemi ad ammettere che sono un piagnucoloso, sfigato senza un briciolo di spina dorsale, voi no. pero' al contempo giudicate TUTTE le categorie dell' essere umano che non appartengono al vostro clan. tutte, nessuna esclusa.
la ragazza opportunista, il figobullo palestrato, la società dimmerda, la chiesa, la politica, i genitori, gli psicologi, tutti.
Ah quindi siccome tu pensi di essere uno senza spina dorsale, questo ti autorizza a pensare lo stesso di noi? Cioè qui nessuno lo sta dicendo a te, ma tu puoi dirlo a noi? ‘Mazza che logica.
Per quanto mi riguarda io non giudico per categorie. Se rivolgo critiche, cerco di farlo sempre verso le singole persone, o al massimo al comportamento di certe istituzioni (sarà lecita la satira politica, o no?), ma non ho usato certo i termini che hai usato tu. E visto che nessuno di noi ti ha fatto un torto personalmente, non mi spiego proprio le ragioni del tono astioso che traspare da certi tuoi post (astio finora generalizzato, senza specificazioni). Io rifletterei su questo, fossi in te.

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
poi pero' se entra un povero stronzo (io) e vi fa notare che forse, dico forse, sarebbe piu' costruttivo tra un pianto e l'altro interrogarsi sul perchè alcune categorie di sfigati reagiscono piu', diciamo "dignitosamente", la risposta qual'è???
Categorie di sfigati? Ma ti leggi? E’ questo classificare l’umanità in sommersi e salvati, in “con le palle” e “senza” che mi fa uscire fuori dai gangheri.

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
ora, ho solo constatato sia dal vivo che sui vari forum che l'assenza di sesso, per loro, non è motivo sufficiente per aprire post quotidiani su "quanto è triste non aver mai scopato a 30 anni". e mi sono chiesto il perchè. fine, punto, tutto qui.
magari mentono, magari non lo scrivono ma ci pensano di continuo, magari hanno problemi piu' grandi a cui pensare , ma il fatto di non trombare mai SEMBRA non costituire un problema cosi' grosso.
spero di essere stato piu' chiaro di prima..
1) non sono così sicuro che quelle persone di cui parli non si lamentino quanto dici tu (e infatti forse neanche tu lo sei: dici bene, SEMBRA);
2) il punto però è un altro: anche fosse così, E ALLORA? Significa che loro hanno le palle e noi no? Che anche noi, all’istante, dovremmo smettere di lamentarci, perché loro non lo fanno? Pensi che basti imitarli? Forse il fatto che ogni persona fa storia a sé e ha un particolare modo di reagire a problemi e difficoltà non ha mai sfiorato il tuo cervello “infarinato di psicologia”?
Forse su questo forum (finora) si sono realizzate le condizioni perché un gruppo di utenti potesse dare sfogo alla propria frustrazione e sofferenza (e quando ciò ha comportato delle generalizzazioni offensive io sono stato il primo a criticarle), senza che capitasse ciò che magari capita su altri siti, dove non mancano mai i soliti Superman di turno a dare della “femminuccia” o del “senza palle” a chi si lamenta: ci hai mai pensato? Che magari nella maggior parte dei contesti (anche su Internet) lamentarsi in particolare della mancanza di rapporti sessuali porta con sé lo stigma dello sfigato (tipo quello che vorresti appiopparci tu)? Forse è per questo che non vedi molti in giro farlo…
Vecchio 23-03-2010, 22:26   #22
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

lo stai feddando di brutto
Vecchio 23-03-2010, 22:38   #23
Esperto
L'avatar di Redman
 

cali non sei piu tu il suo primo pensiero al mattino
Vecchio 23-03-2010, 22:39   #24
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

eh, ma tanto bruto non dura, uff
Vecchio 24-03-2010, 01:02   #25
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da FobicJoe Visualizza il messaggio
lamentarsi e basta è da comunisti
'A FobicJoe, siamo sullo stesso pianeta? I pidiellis cosa stanno facendo ora?
Vecchio 24-03-2010, 01:05   #26
Esperto
 

Ahahahah, grande paccello
Vecchio 24-03-2010, 01:10   #27
Esperto
L'avatar di altair
 

no no, veramente le persone meno problemi hanno e piu' si lamentano, certo guardando la situazione dall'esterno è diverso se uno si lamenta perchè non ha vita sociale mentre l'altro si lamenta perchè i genitori gli rompono le palle in famiglia.. tuttavia quello che ha problemi piu' lievi si lamenta sempre di piu'
Vecchio 24-03-2010, 01:18   #28
Banned
 

il mio grande rammarico è quello di non reagire perchè alla fine ci sono persone + sfortunate di me....però è anche vero che ognuno conosce i propri disagi le proprie difficoltà e non è facile accettarsi per qll che si è....a prescindere se meno gravi...
Vecchio 24-03-2010, 01:56   #29
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
'A FobicJoe, siamo sullo stesso pianeta?
generalizzare è bene
Vecchio 24-03-2010, 03:04   #30
Banned
 

winston, la tua replica è ben argomentata.
pero', come ho già scritto in passato, bisogna decidere se esistono atteggiamenti catalogabili in maniera univoca o se tutto è lasciato alla sensibilità personale.

per esempio, secondo me un piagnucoloso che impesta i forum su quanto è miserabile la sua vita è uno senza palle e senza dignità.
ora tu ed altri potreste ribattere che non si puo' giudicare una persona da un forum, che ci sono mille considerazioni da fare, ecc ecc.
ok, tutto giusto, vorrei semplicemente farvi notare che la mia opinione è valida quanto la vostra. non ci sono prove certe della veridicità nè dell'una nè dell'altra tesi.

col vostro ragionamento tutto è opinabile. tutto, qualsiasi comportamento o fobia del genere umano. annullate il giudizio, la colpa, la responsabilità.

per esempio uno ruba una cioccolata al market e io dico "è un coglione da prendere a calci in culo"

voi no, mi tirereste fuori del suo passato, che magari ha subito abusi dallo zio, che magari non ha avuto l'amore della mamma, che magari voleva tanto la cioccolata ma siccome è povero non aveva i soldi. tutte cose vere, ma a me che me ne fotte?

io credo che per giudicare una condizione si debba partire da punti fermi, da giudizi di valore, perchè se tutto è aleatorio non se ne esce piu', ci sarà sempre un precedente, o una nuova teoria psichiatrica che giustifica il "malfattore"

per me uno stronzo è uno stronzo, ed anche se è su una sedia a rotelle, anche se gli è morta la mamma, anche se da piccolo il prete lo violentava, anche se è stato torturato a cinque anni, tutte queste disgrazie non lo giustificano di una virgola per il fatto che sia stronzo.

di conseguenza ripeto che a mio personalissimo parere chi passa le sue giornate al pc lamentandosi di quanto è infelice è un miserabile senza un briciolo d'orgoglio.
forse sbaglio, ma non potete provarlo. (cosi' come io non posso provare di avere ragione al 100 per 100)
e anche il miglior psichiatra del mondo non puo' scientificamente dare ragione nè a me nè a voi.
giusto per...
Vecchio 24-03-2010, 05:47   #31
Esperto
L'avatar di Nick
 

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
per me uno stronzo è uno stronzo, ed anche se è su una sedia a rotelle, anche se gli è morta la mamma, anche se da piccolo il prete lo violentava, anche se è stato torturato a cinque anni, tutte queste disgrazie non lo giustificano di una virgola per il fatto che sia stronzo.
In effetti nulla può giustificare la tua stronzaggine.

Quote:
di conseguenza ripeto che a mio personalissimo parere chi passa le sue giornate al pc lamentandosi di quanto è infelice è un miserabile senza un briciolo d'orgoglio.
Il mio personalissimo parere invece è che il tizio che spende un nanosecondo a farglielo notare sta decisamente messo peggio.
Quote:
col vostro ragionamento tutto è opinabile. tutto, qualsiasi comportamento o fobia del genere umano. annullate il giudizio, la colpa, la responsabilità.
Vedi il punto è questo lamentarsi non è una colpa, lamentarsi di chi si lamenta è un po' ridicolo soprattutto quando non ti citofona a casa per farlo e la responsabilità è un concetto del tutto alieno da quello di colpa il che mi fa pensare che di psicologia hai molto meno di un'infarinatura oltre a immaginare in astratto il motivo per cui uno dica certe cose e non si renda conto che al confronto l'asocialità di un fobico è acquafresca.

Dire poi che chi è sociofobico annulla il giudizio è il massimo della comicità, il fobico il giudizio se lo porta a presso pure nel cesso.
Se potessi ti regalerei un po' del superego che mi avanza.
Vecchio 24-03-2010, 05:48   #32
Esperto
 

Bruto, se non ci arrivi da solo sarà difficile che possiamo spiegartelo...comunque.
Chi ruba commette un REATO (che poi possa essere grave o meno), chi si lamenta su un forum no. Punto. E questo è un fatto, non un'opinione.
Rubare o commettere violenza comporta un torto, un danno verso altre persone (come anche l'offendere e dare del miserabile senza dignità, come continui a fare). Lamentarsi su un forum (se non si dà addosso ad altre persone) no, non è nemmeno lontanamente paragonabile, ed è offensivo verso persone che soffrono fare questo paragone (vedo che proprio non ti entra nel cervello questo concetto). E non si tratta di semplici opinioni, visto che la differenza tra le due cose è lampante.
Veramente squallido considerare delle persone che soffrono colpevoli come dei criminali...
P.S.: Anch'io, magari, secondo il tuo ragionamento, sarei un miserabile senza dignità. Vorrei vedere se avresti il coraggio di dirmele in faccia certe offese, poi DOPO potresti attribuirmi qualche colpa...
P.P.S.: Hai proprio ragione, sei un troll, e della peggiore specie.

Ultima modifica di Winston_Smith; 24-03-2010 a 06:08.
Vecchio 24-03-2010, 13:58   #33
Banned
 

cit.
"Veramente squallido considerare delle persone che soffrono colpevoli come dei criminali..."

il punto è tutto qui.

lasciamo perderere il resto dei vostri post, che altrimenti non la finiamo piu'..

non considero squallido o criminale chi soffre, ma colpevole si'. non colpevole come un ladro, il depresso non infrange la legge.
colpevole nel senso che è anche colpa sua.

invece alcuni di voi vogliono vivere nell'illusione che ammalarsi di depressione o di fobia sociale è come prendere il raffreddore, o la leucemia, o un ictus. cioè credono erroneamente che la malattia sia del tutto indipendente dalla propria volontà, sia come quando viene un terremoto. mica è colpa nostra se viene il terremoto giusto? ecco, trattate il "disagio mentale" alla stessa stregua, e questo è intollerabile, oltre che lesivo della dignità della persona. oltretutto vi fate (ci facciamo, visto che anche io mi reputo un miserabile senza palle) del male da soli, crogiolandoci in questa autocommiserazione che ci fa dire "povero me... mi sono ammalato, che sfiga.. ehhh se dipendesse da me..."
dipende anche da noi. nei disagi mentali, (che non siano schizzofrenia e simili) la responsabilità personale c'è, sempre. per semplificare non è SOLO colpa nostra, pero' un po' si'.

e visto che qui siete tutti scienziati, vi sfido a a chiamare qualsiasi psichiatra o psiciologo dell'universo e vediamo se è cosi' spudorato e falso da contestare quel che ho scritto.

invece secondo alcuni quando si tratta di mente escludono la volontà personale e lasciano tutto in mano alla malattia. comodo eh?
un depresso? è malato non dipende da lui.
un cleptomane? ma mica lo fa apposta, è un malato non dipende da lui.
un pedofilo? ma va la, non è cattivo, è incapace di intendere e di volere, non è responsabile delle sue azioni...
e via andare...

"P.S.: Anch'io, magari, secondo il tuo ragionamento, sarei un miserabile senza dignità. Vorrei vedere se avresti il coraggio di dirmele in faccia certe offese, poi DOPO potresti attribuirmi qualche colpa..."

faccio finta di non aver sentito. perchè la tua verve e la tua energia (ottimi segni di vitalità, bravo) mi fanno pensare tu sia molto giovane, e non mi sognerei mai di accettare provocazioni da uno sconosciuto su un forum.
occhio pero' perchè potresti trovare chi come me non ha paura di dare (e di darsi) del miserabile, se ne intravede i motivi.
e potresti scoprire tuo malgrado, che oltre ad essere schietto è un boxista incazzato come una pantera che ti spezza in due in mezzo secondo.

troppi ne ho visti in discoteca che saltano su perchè qualcuno ha addirittura osato scrutare la loro ragazza per qualche millisecondo, poi le prendono di brutto e al prontosoccorso hanno pure il coraggio di lamentarsi di questi violenti che ci sono in giro... tristesse...
cmq per me l'argomento è chiuso, ognuno ha capito la rispettabile opinione altrui, torniamo pure a parlare dell'importanza della simmetria del mignolo del piede per conquistare una ragazza.
Vecchio 24-03-2010, 14:37   #34
Esperto
L'avatar di Nemo978
 

Caro bruto, entrando nel merito ti dico che hai ragione, piangersi addosso non serve a nulla, il problema è che sei un intollerante. Come dire... mi stai sul cazzo.
Vecchio 24-03-2010, 15:59   #35
Banned
 

certo che sono intollerante.
ma non lo vedete il mare di merda in cui stiamo?
e non parlo dei sociofobici, parlo dell'umanità che delega sempre ad altri le disgrazie di questo mondo sciagurato.
mo le donne sono zoccole perchè nn vanno coi cessi ma solo coi belli. (ma tu guarda..., che cattive eh?)

i datori di lavoro sono sadici perchè licenziano (minkione, e se 20 anni fa il capo non avesse aperto la ditta, col rischio d'impresa conseguente, tu mo n'do stavi? ringrazia che almeno per qualche anno qualcuno ti ha passato uno stipendio e ora gentilmente cavati dalle palle)

gli amici sono insensibili (qualcuno vi obbliga a frequentarli? vi minacciano a mano armata per prendere il caffè con voi?)

ma soprattutto altre cose mi fanno rivoltare le budella, tipo:
"la tv è spazzatura, danno x factor, promuovono la cultura dell'immagine, ci rendono schiavi e cunsumatori"
e a me viene da dire: Stronzi, vi siete accorti che siamo nell'era di internet? vi siete accorti che anche il piu' cesso di paesino ha la sua bella biblioteca comunale dove puoi prendere libri GRATIS?
invece di ringraziare di essere nato in questo periodo storico (fino a 150 anni fa erano chezzi ameri..) dove l'informazione e la cultura è libera e gratuita, rompi il cazzoperchè uno e solo uno dei canali di informazione è spazzatura? ma buttala dalla finestra la tv, se non ti piace..

epper finire la piu' subdola delle calunnie, la piu' falsa delle mistificazioni, la piu' indegna delle farse. che se no pare che ce l'ho solo con gli òmmini.
L'uomo tratta la donna come un oggetto, in tv sempre tette e culi, e la dignità della donna? e il suo amor proprio? non siamo oggetti!!

avete presente no?
ora mi spiace davvero se le mie parole ardite dovessero creare turbamento a qualche donzella dalla lacrima facile, ma il mondo da millenni è regolato, oltre che dalla domanda/offerta, dalla volontà personale. banale no?
eppure molte fanciulle, tra una indignazione e l'altra, sembrano dimenticarsene. avessi io la loro mancanza di vergogna, altro che fobia sociale...

se non c'è offerta la domanda si estingue.
e da quel che ne so, nessuno obbliga o ha mai obbligato ragazze a sculettare in maniera ambigua, a fare le veline, le letterine e le zoccoline.
la velina sceglie di prestarsi a questo gioco di sua spontanea volontà, ma non perchè sia un'esibizionista, bensi' perchè è consapevole che la sua alternativa è di fare la cassiera al market per 1000 euro al mese (con tutto il rispetto per le cassiere). fa una scelta, valuta i pro e i contro, perfetto.
eppoi che fa si indigna perchè le guardiamo il culo?????

se davvero le donne volessero estinguere questo mal costume potrebbero farlo in un minuto, senza proclami, senza ridicole manifestazioni, semplicemente potrebbero dire "no grazie".
dipende unicamente da loro. se nessuna facesse fare piu' la letterina o la zoccoletta al grande fratello, il problema sarebbe risolto.
insomma, se a loro non piace fare le belle statuine, perchè si prestano? perchè lo fanno? e soprattutto, perchè poi si lamentano?
è come se io andassi a fare il soldato eppoi mi lamentassi col colonnello perchè mi tocca ammazzare le persone... che non lo sapevo prima ?
è piena l'italia di fabbriche che hanno lavoro da vendere, vai li', fai il tuo lavoro, ti pagano e nessuno ti guarda il culo... "eh ma la fabbrica è logorante, alienante, una paga da fame..." ahhh ecco...

in misura minore questa analisi è valida anche per il mondo della prostituzione.
ovvio che la schiavitu' è da condannare e combattere con ogni mezzo, ma molte ragazze, in maniera autonoma e senza nessuna costrizione decidono spontaneamente di fare questo mestiere perchè non le piace fare la donna delle pulizie...
e non ci sarebbe niente di male, se poi le stesse prostitute non si lamentassero piangendo di quanto è degradante fare la zoccola. l'impresa di pulizie è sempre li' che aspetta.

concludo dicendo che non sono un colletto bianco col soldo in tasca, non cambio una ragazza alla settimana, sempre fatto l'operaio e anche a me converrebbe cavalcare l'onda del povero italiani sfruttato, ma il mio amor proprio non me lo permette..
Vecchio 24-03-2010, 16:04   #36
Esperto
L'avatar di altair
 

bello sfogo bruto, hai detto anche tante cose giuste
Vecchio 24-03-2010, 16:44   #37
Esperto
L'avatar di Nick
 

Quote:
i datori di lavoro sono sadici perchè licenziano (minkione, e se 20 anni fa il capo non avesse aperto la ditta, col rischio d'impresa conseguente, tu mo n'do stavi? ringrazia che almeno per qualche anno qualcuno ti ha passato uno stipendio e ora gentilmente cavati dalle palle)
Ma quale rischio? in altri paesi forse, in Italia fare bancarotta è un vanto, se è fraudolenta meglio così si fanno una bella vacanza a Santo Domingo.

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
in misura minore questa analisi è valida anche per il mondo della prostituzione.
ovvio che la schiavitu' è da condannare e combattere con ogni mezzo, ma molte ragazze, in maniera autonoma e senza nessuna costrizione decidono spontaneamente di fare questo mestiere perchè non le piace fare la donna delle pulizie...
e non ci sarebbe niente di male, se poi le stesse prostitute non si lamentassero piangendo di quanto è degradante fare la zoccola. l'impresa di pulizie è sempre li' che aspetta.
Francamente non ho mai sentito una escort lamentarsi di quanto sia degradante, anzi in genere lo rivendicano come scelta di vita.

In ogni caso ti ricordo il paradosso della tua filippica tante volte ti fosse sfuggito: ti lamenti di chi si lamenta. Sei una lagna al quadrato.
Vecchio 24-03-2010, 16:56   #38
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Don't feed the troll.
Eri partito bene, poi sei ritornato sui vecchi passi

però discussioni già viste, cose già dette...

perché non apriamo una sezione con tutte le discussioni-tipo, secondo me con qualche decina di topic (chiusi e giunti a conclusione) si potrebbe riassumere tutto lo scibile uscito su questo forum
Vecchio 24-03-2010, 17:28   #39
Banned
 

cit nik
In ogni caso ti ricordo il paradosso della tua filippica tante volte ti fosse sfuggito: ti lamenti di chi si lamenta. Sei una lagna al quadrato.
--------------------------

è vero, mi lamento una volta ogni sei mesi di quelli che si lamentano quarantasette volte al giorno. sono proprio pesante eh....
Vecchio 24-03-2010, 18:02   #40
Esperto
L'avatar di Nick
 

Quote:
Originariamente inviata da bruto Visualizza il messaggio
è vero, mi lamento una volta ogni sei mesi di quelli che si lamentano quarantasette volte al giorno. sono proprio pesante eh....
Abbastanza...non si lamentano con te, nè di te.
Nè hanno il tuo livello di arroganza, di supponenza ingiustificata aggravata dall'idea di fondo che ridurre la complessità della realtà ad una visione semplificata ridotta al minimo comun denominatore della forza di volontà (categoria mitologica più che filosofica) sia un lampo di genio da condividere con gli stolti magari per convertirli alla rivelazione a cui sei giunto.

Ora delle due l'una: o sei in perfetta buonafede e hai bisogno di autoconferme che cerchi nella maniera più sbagliata cioè aggredendo gli altri; oppure sei un idiota che sa benissimo che la maggior parte degli utenti qui dentro questi discorsi se li fa da solo ogni giorno, volente o nolente, con l'unico risultato di deprimersi ancora di più.

In entrambi i casi non hai il diritto di sfogarti ferendo gli altri, in entrambi i casi è abbastanza inutile risponderti ma non ho di meglio da fare al momento.

D'altra parte non puoi lamentarti del fatto che io mi lamenti che tu ti lamenti di chi si lamenta perchè sei tu che hai scelto la provocazione e quindi il minimo che ti puoi aspettare sono risposte di questo tipo.
Rispondi


Discussioni simili a gara tra sfigati.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasmissione di MTV sugli sfigati dottorzivago SocioFobia Forum Generale 11 08-05-2012 01:30
Da sfigati è uahlim Amore e Amicizia 64 09-11-2011 19:22
Sogni da sfigati :O pard Disturbo evitante di personalità 47 02-10-2010 09:51
fighi e sfigati tino Timidezza Forum 19 26-08-2010 14:56
Gara:chi e' il piu' infelice? new_entry Depressione Forum 53 25-03-2010 00:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2