Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Infatti non ti stavo accusando
|
E perché mai dovresti? E perché la faccina "
" ?
Quote:
Solo ho tenuto a rilevare che la risposta alla tua domanda non poteva essere che no, a meno che tu non avessi voluto vedere il buon Jean Reno dietro le sbarre (o Léon per crimini diversi dall'omicidio ), visto che comunque 13 anni erano troppo pochi perché lui potesse "farsela", che io sappia.
|
Uaha! L'attore Jean Reno no, ovviamente!
Ma il "sicario buono" Léon invece mi sa che un pensierino l'avrebbe fatto...Col consenso di lei, naturalmente.
Magari aspettando qualche anno (uno solo se fosse stato in italia).
Il film l'ho visto per intero molti anni fa (ero un adolescente anch'io, insomma), e mi ricordo di aver percepito un rapporto poetico e dolce tra i protagonisti, ma anche una certa...aura di sensualità che emanava dalla ragazzina (aura chiaramente voluta da Luc Bésson, che cercava di rendere un personaggio un po' "lolitesco"). E anche una lieve ambiguità sottointesa nel rapporto tra i due: un amore platonico con qualche componente che potrebbe benissimo diventare...un po' meno platonica.
Per dire: si instaura un rapporto paterno...ma poi dormono abbracciati (anche se fosse suo padre, a 13 anni una non dorme abbracciata a suo padre, no?).
Forse se lo rivedessi adesso a distanza di anni avrei impressioni diverse. E magari vedrei matilda solo come una bambina.
Anzi: buona idea: quasi quasi nei prossimi giorni me lo riguardo. :-)