Chiunque abbia facebook si ritrova volontariamente o involontariamente la home bombardata di frasi e anche meme con scritte sentenziose che sanno di definitivo o dogma ad esempio fai così perchè la tua vita sia così oppure frasette e citazioni sulla gente, sul come comportarsi, sull'amore e sulla vita; come per insegnare la retta via a chi le legge. Allora a volte mi viene spontaneo chiedermi: ma cavolo questa frase è vera come ho fatto a non pensarci? D'ora in poi farò come dice e rispetterò questa grande frase rivelatoria detta da qualche guru famoso, politico, scenziato, attore bla bla bla.
E invece no, la mia vita e la mia morale non si basano su modi di pensare di altri.
Peggio ancora e questo mi da quasi la nausea sono quelli che scrivono i loro pareri sulla vita e i loro consigli non richiesti "se si vuole ...bisogna..." chi non....non ha" "amare è..." "la felicità si costruisce con...." "nella vita bisogna..." "non è importante questo bensì quest'altro" ecc.
Che palle quelli che pensano di aver capito tutto della vita e cercano di convincerti delle loro quasi sempre fesserie. Anzi penso che quelli che più ostentano questi stratagemmi per il viverebene siano depressi che hanno bisogno di automotivarsi pubblicando cose a cui si convincono in un momento ma che poi dimenticano subito perchè vedono che basare la vita e le abitudini su delle banali frasi fatte è totalmente controproducente.