FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 17-12-2014, 00:07   #1
Banned
 

scusate edito perchè sono paranoico xD tanto 3 pagine sono già buone, se qualcuno vuole rispondere non so può consigliarmi per esempio come far passare una persona dalla testa

Ultima modifica di Giovane Werther; 18-12-2014 a 11:39.
Vecchio 17-12-2014, 00:18   #2
Esperto
L'avatar di Biomotivato
 

Bandabardo' - giornata uggiosa

"Ma che colore ha, una giornata uggiosa?
E che sapore ha, una vita mal spesa?"

E' parte del ritornello in quella canzone, ogni volta ch la ascolto mi viene in mente il cantante che mi osserva e che riferisce a me auelle parole, perche' si e' sempre divertito e vuole sapere come sto vivendo


Magari non e' il massimo come interpretazione del testo ma ogni volta che la ascolto mi sale una strana energia da dentro, come se volessi dimostrare al cantante che so vivere se mi impegno xD
Vecchio 17-12-2014, 00:20   #3
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Mi sembrano frasi un pò banali.
Vecchio 17-12-2014, 00:30   #4
Esperto
L'avatar di Imagine
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
E' una persona che stà ancora peggio di chi disprezza.
Penso anch'io la stessa cosa
Vecchio 17-12-2014, 00:41   #5
Banned
 

dite secondo me potrebbe essere una persona con le palle solo un po' arrogante ma comunque genuina
Vecchio 17-12-2014, 02:41   #6
Intermedio
L'avatar di Dany1974
 

Quote:
Originariamente inviata da Giovane Werther Visualizza il messaggio
... cose pensereste di una persona che ragiona così, è esaltata? Vi metterebbe in soggezione

Penserei che probabilmente, in realtà, non si avvicina neanche lontamente ad essere come si descrive...
Vecchio 17-12-2014, 02:51   #7
Banned
 

ah comunque a scanso di equivoci, non sono io che l'ho scritta eh l'ho anche riportata nel mio diario qui in effetti, ma solo perchè non so mi ha dato carica, al di la che poi chi l'ha scritta sia in uno o in un altro modo ma non voglio passare per uno che chiede conferma sulle proprie frasi, ci mancherebbe
Vecchio 17-12-2014, 10:10   #8
Banned
 

Ciascuno si comporta come meglio crede e buon per lui se non fa la comparsa; è scriverlo, in particolare con questi toni (schifo/pena...) e dilungandosi, che lo trovo superfluo. Una persona con una vita piena e perfettamente convinta di quello che fa non penso senta il bisogno di scrivere simili frasi.
Vecchio 17-12-2014, 10:13   #9
Banned
 

"Proverò a esprimere me stesso, nella vita e nell'arte, più liberamente e completamente che posso, usando a mia difesa le uniche armi che possiedo: silenzio, esilio, ingegno"
Ringraziamenti da
Giovane Werther (17-12-2014)
Vecchio 17-12-2014, 11:12   #10
Esperto
L'avatar di utopia?
 

Fateci caso, "va di moda" "auto-etichettarsi".
"Sono una persona così, sono una persona colà".

Quasi a dire "Io sono così se ti sta bene, bene, se nò, arrangiati".

Anche perchè è quasi "impossibile" essere considerati in una determinata maniera solo perchè ci si comporta in modo tale da esser considerati in quella maniera.
La soggettività nell'interpretazione dei comportamenti e degli atteggiamenti porterà qualcuno a vederti in un modo, qualcun'altro in qualche altro modo.
E' scontato e banale, ma indubbio.

Ed è forse anche da lì che nasce questa "necessità" di "mettere in chiaro" "la persona che si è". O, almeno, la persona per cui si vuol passare.

Soprattutto in questa società che ci presenta "caratteri forti" e "ben definiti" da seguire "come esempio".

Sin da "piccoli", già dai cartoni animati, nei film, ma anche nell'ambiente della quotidianità, ci vengono presentati "personaggi" con "particolarità tali" da essere quasi indubbiamente considerati "il buono", "il cattivo", "il forte", "il coraggioso", "il testardo", "il sincero", "il rispettato", eccetera.

Qual modo migliore, quindi, di esser considerati in una maniera, se non quella di "presentarsi" in quella maniera e di "far di tutto per" comportarsi in quella maniera?

O almeno, nella maniera nella quale "si è interpretata", quella data maniera.

Con la speranza di esser considerati tali.
Molto spesso, ovviamente, speranza vana.


Quote:
Originariamente inviata da ila82
Una persona con una vita piena e perfettamente convinta di quello che fa non penso senta il bisogno di scrivere simili frasi.
Esatto.
Chi è veramente "in una data maniera", è il più delle volte "inconsapevole" di esserlo. O forse, ne è consapevole relativamente.
E l'unico modo di essere "genuinamente" in un modo forse è quello. Esserlo e basta. Senza forzature. Senza voler a tutti i costi "voler essere riconosciuti" come tali.
Essere per sè stessi. Per piacere di esserlo. Credendo che sia la "migliore" o comunque "la preferita" maniera di "essere".

...
Voler "essere" è lodevole, se la volontà si muove e riesce a muoversi in quella direzione.
Ma, senza pretese nei riguardi del "mondo esterno".
Vecchio 17-12-2014, 11:55   #11
Banned
 

Tipica frase di una personalità egocentrica e narcisistica,l'egocentrico si da carica così, ribadendo quel che è proprio perché per conoscere se stesso, al contrario di quanto si pensi ,ha bisogno degli altri, ha bisogno di proiettare sugli altri la propria personalità per essere certo di essere quel che è o di quel che pensa d'essere.
Non è detto che questa persona non sia davvero quel dice di essere è solo che non può esserlo senza gli altri, senza che gli altri gli gli diano conferme.Una persona che non ribadisce quel che è o pensa di essere semplicemente non lo fa perchè non ha bisogno di conferme per conoscersi e per piacersi.

E poi mi sento dire che gli estroversi non cadono nel patologico e sono sanissimi mentalmente, una persona che per conoscersi deve totalmente "estroversizzarsi" se no perde se stessa cosè?

Ultima modifica di Stefania90; 17-12-2014 a 12:01.
Vecchio 17-12-2014, 12:09   #12
Banned
 

vabbè ragazzi ecco io vi dico la verità però non prendetemi per stupido per favore....la verità è che io questa ragazza la conosco, e anche bene, è quella di cui parlo da sabato, e ho scritto questa frase presa dal suo profilo di fb per continuare a parlare di lei.....lo so mi sento una merdaccia, indelicato e anche sfigato solo che non potevo far eliminare il thread perchè poi sembrava volessi nascondere qualcosa, il fatto è che è da sabato che ho un'angoscia pazzesca e mi sento quasi male, non è che abbia tipo farfalle nello stomaco è proprio una cosa a livello mentale.....riguardo alla frase io vi chiedo scusa perchè è come se vi avessi "ingannati" nel senso che così svuotata dal contesto e dalla persona da giustamente i le sensazioni che da a voi, se io la vedessi così su internet infatti la prenderei anch'io come una frase esaltata, direi più o meno "ok stai calmo ora O.o".....in effetti è strano che l'abbia pubblicata perchè di solito non cerca attenzioni, ma volevo solo dire che il topic è proprio fallace perchè non ha senso che io chieda opinioni se solo io so il contesto e la persona ovviamente, quindi vi chiedo scusa perchè è come se vi avessi ingannati o fatto perdere tempo, il fatto è che non riesco a non pensarci e a parlare di lei perchè è la prima volta che mi succede una cosa così, non mi è mai capitato, non riesco a fare altro
Vecchio 17-12-2014, 12:12   #13
Banned
 

ovviamente ripeto non è una critica a voi eh perchè ripeto sono io che ho estrapolato sta frase che così senza nulla non ha senso, ma me ne sono reso conto solo dopo quando la frittata era già fatta, ecco non è la frase che mi da la carica, chissenefrega della frase, è lei, la ragazza che mi da carica perchè, anche se non ne sono veramente innamorato ma è solo attaccamento alla prima che mi ha cagato perchè sono estremamente solo, ma comunque è lei che mi da carica perchè è meravigliosa, però ripeto non è che adesso lo dico in contrasto a quello che dite voi, è solo che mi dovevo sfogare perchè non ce la facevo più, e la storiella della frase che mi da carica era solo un pretesto, scusate


infatti ora che ho scritto mi sta passando tutto, cvd è solo finto attaccamento dato dai miei bisogni emotivi e dal fatto che ho voglia di voler bene
Vecchio 17-12-2014, 12:13   #14
Banned
 

però potrebbe essere vista, quella frase, anche come un voler mettere le mani avanti o giustificare certi comportamenti che la persona non riesce ad evitare, perchè sopprimere certe modalità per alcuni può sembrar loro una forzatura.
Ho conosciuto una persona che parlava in modo sincero più di quanto ci si aspetti normalmente e diceva che appunto lei era fatta così, e aggiunse pure, direi narcisisticamente, che sarebbe stato capito il suo atteggiamento solo dopo la morte.
La tipa in questione mi ha detto diverse cose 'carine' (ironia) che sentiva di dovermi dire sul mio modo di essere e di certo non sono stati bei momenti.
Ma in seguito ho apprezzato quella sincerità perchè mi ha permesso di capire determinate cose di me.
L'ha fatto in modo altruistico? Forse no, o forse non solo.
Ma i narcisisti spesso hanno delle capacità che gli vanno riconosciute e che possono rompere un clima di falsa serenità.
Comunque credo che il suo comportamento poteva essere modulato in modo diverso, perchè così facendo non ha permesso un relazionarsi tranquillo e ha determinato (insieme al mio carattere apparentemente freddo) una distanza difficilmente superabile tra me e lei.
Vecchio 17-12-2014, 12:24   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Giovane Werther Visualizza il messaggio
ovviamente ripeto non è una critica a voi eh perchè ripeto sono io che ho estrapolato sta frase che così senza nulla non ha senso, ma me ne sono reso conto solo dopo quando la frittata era già fatta, ecco non è la frase che mi da la carica, chissenefrega della frase, è lei, la ragazza che mi da carica perchè, anche se non ne sono veramente innamorato ma è solo attaccamento alla prima che mi ha cagato perchè sono estremamente solo, ma comunque è lei che mi da carica perchè è meravigliosa, però ripeto non è che adesso lo dico in contrasto a quello che dite voi, è solo che mi dovevo sfogare perchè non ce la facevo più, e la storiella della frase che mi da carica era solo un pretesto, scusate


infatti ora che ho scritto mi sta passando tutto, cvd è solo finto attaccamento dato dai miei bisogni emotivi e dal fatto che ho voglia di voler bene
Ma perchè lo dici a lei che ti piace? Non gli devi mica dire che la ami, solo che ti piace come ragazza, magari gli piaci pure tu.
Vecchio 17-12-2014, 12:29   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Ma perchè lo dici a lei che ti piace? Non gli devi mica dire che la ami, solo che ti piace come ragazza, magari gli piaci pure tu.
ma perchè ora tanto non la vedrò più per un anno e se le devo dire che la stimo glielo devo dire dal vivo, è giusto così, poi è fidanzata e io ho la nomea di quello freddo e introverso, se d'improvviso fossi emotivo spaventerei e poi appunto la rivedrò tra un anno quindi, più che dirle da mbriaco su fb che la stimo altro non posso fare xD
Vecchio 17-12-2014, 14:11   #17
Esperto
L'avatar di lizbon
 

penserei che e' una persona molto sicura di se'...forse anche un p' troppo...
Vecchio 17-12-2014, 14:13   #18
Esperto
L'avatar di utopia?
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Dici? In genere però chi se la racconta si circonda di altre persone che se la raccontano, in modo da potersela raccontare a vicenda senza opinioni "apocrife" che disturbino.
Opinioni "apocrife" non esplicite, non manifestate, che ognuno tiene per sè.
Ma comunque quasi sicuramente presenti, tra i membri del "gruppo".
Vecchio 17-12-2014, 14:43   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
E' una persona che stà ancora peggio di chi disprezza.
Disfattista

Darsi la carica è sicuramente meglio che smontarsi

Bel topic
Vecchio 17-12-2014, 15:01   #20
Esperto
L'avatar di T.A.R.D.I.S.
 

Quote:
Originariamente inviata da Giovane Werther Visualizza il messaggio
"Se devo dire qualcosa la dico e non mi nascondo mai dietro mezze parole. Sono schietto e diretto come persona, uno di quelli fin troppo sinceri. Preferisco essere odiato per aver detto quello che penso che essere apprezzato per languide e finte parole di apprezzamento nei confronti di chi non sopporto. Provo schifo per coloro che regalano parole solo a seconda della convenienza. Provo pena per coloro che recitano un copione uguale per tutti come se la loro vita fosse un film impeccabile. La comparsa non la faccio, io della mia vita saró sempre il protagonista."

l'ho letta su internet e in realtà è al femminile ma non importa, tanto vale per me che sono un uomo quindi

cose pensereste di una persona che ragiona così, è esaltata? Vi metterebbe in soggezione comunque sì, devo fare così cavolo
Una persona che ragiona davvero in quel modo, a mio avviso, non va certo in giro a sbandierarlo con tanta arroganza!
Rispondi


Discussioni simili a Frasi che danno carica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi danno del TU o del LEI Drifter Sondaggi 57 17-10-2016 16:04
Forum FB vi carica prima di un uscita ? Barcollo SocioFobia Forum Generale 15 01-09-2012 23:50
I SOLDI NON DANNO LA FELICITà.... Kai Amore e Amicizia 104 28-05-2011 15:31
La musica ke vi fà star bene e vi dà la carica Fabio Forum Musica 11 17-12-2009 15:13
Rock / Metal : la Musica che carica jaded Forum Musica 25 29-10-2008 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2