FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-02-2021, 21:39   #19421
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

brunetta, carfagna, gelmini

ciao Winston

Vecchio 12-02-2021, 22:58   #19422
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

https://www.facebook.com/watch/?v=930208900827418
évero tutto questo?
Vecchio 12-02-2021, 23:19   #19423
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

L'unico ministro che avrei tenuto con certezza era Sergio Costa all'Ambiente, che finora ha fatto un ottimo lavoro... invece si è deciso di cambiare nome al ministero mettendo un manager dell'azienda Leonardo (leader nella produzione di armi) Mi auguro faccia comunque un buon lavoro.

Vedo diversi giochi politici e poca sostanza nei ministeri non tecnici, Franceschini a parte. Mi aspettavo nomi diversi, viste le premesse di un "governo dei migliori" super-pompato nei giorni scorsi dai media.
Vecchio 13-02-2021, 00:53   #19424
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Che bei tempi, gli scioperi contro Maria Stella Gelmini
Ringraziamenti da
Masterplan92 (13-02-2021)
Vecchio 13-02-2021, 01:15   #19425
Banned
 

Che bello..Gelmini Carfagna brunetta..grillo,vaffanculo,hai rovinato un sogno..mi sposto tra gli astenuti..rimpiangeremo conte!!
Vecchio 13-02-2021, 01:24   #19426
Esperto
L'avatar di troll
 

se Conte non era all'altezza mi immagino quanto lo sia Brunetta.......
Vecchio 13-02-2021, 09:05   #19427
Esperto
L'avatar di Milo
 

Governo ultraliberista per accelerare sullo smantellamento dello stato e le cessioni di sovranità per favorire enti sovranazionali e multinazionali private, tutto come da programma, sarebbe stato strano il contrario.
Vecchio 13-02-2021, 09:43   #19428
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

E meno male che doveva essere un "Governo di alto profilo"

Ringraziamenti da
zoe666 (13-02-2021)
Vecchio 13-02-2021, 10:51   #19429
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Governo ultraliberista per accelerare sullo smantellamento dello stato e le cessioni di sovranità per favorire enti sovranazionali e multinazionali private, tutto come da programma, sarebbe stato strano il contrario.

Non capisco perché ci siano questi preconcetti su multinazionali vincoli ecc.
Tutte le volte che abbiamo lasciato agli italiani curare i loro affari corruzione, indebitamento insostenibile, inefficienze, disuguaglianze e sprechi produttivi sono andati alle stelle.
Dobbiamo riconoscere che non siamo in grado di autogovernarci se non c’è qualcuno che ci bacchetta o non mettiamo l’uomo forte con pieni poteri (cosa che magari funziona nel breve periodo, ma che col tempo la storia ci ha insegnato come si va a finire).
Vecchio 13-02-2021, 11:07   #19430
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Non capisco perché ci siano questi preconcetti su multinazionali vincoli ecc.
Perchè ho lavorato per quasi 20 anni in una multinazionale e so come ragionano, adesso che sono nel pubblico vedo come lavorano i privati che hanno in appalto alcuni servizi per farti un'esempio una persona par time in appalto al mio ente costa come assumere 2/3 persone full time direttamente, ma è più comodo fare così perchè i dirigenti si liberano di una grana ma per il cittadino è solo un'aggravio di costi in cambio di un servizio scadente e poco trasparente, gli unici a guadagnarci sono le aziende private che erogano un servizio risparmiando su tutto chiedendo in cambio un sacco di soldi... tempo 50 anni e gli stati con il loro welfare e i loro diritti per i lavoratori saranno completamente smantellati.
Vecchio 13-02-2021, 16:33   #19431
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Che bello..Gelmini Carfagna brunetta..grillo,vaffanculo,hai rovinato un sogno..mi sposto tra gli astenuti..rimpiangeremo conte!!
l'unica cosa sensata che abbia fatto Grillo è stata scegliere una persona decente come Conte... comunque, game over. Dibba se n'è andato (alas!), Grillo dopo il colloquio con Draghi parlava come un vecchietto avvinazzato e megalomane...
Vecchio 13-02-2021, 16:34   #19432
Banned
 

Vecchio 13-02-2021, 17:03   #19433
Banned
 

bleah...

Vecchio 13-02-2021, 17:10   #19434
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Che bei tempi, gli scioperi contro Maria Stella Gelmini
Conta che si cambia ministro dell'istruzione ogni due/tre anni ormai, ed a ogni cambio si sciopera sempre e comunque a scuola.
Si scioperava contro Berlinguer...poi contro la Germini, e così via da un ventennio ormai.

P.S in realtà al liceo artistico che frequentavo si scioperava e si occupava perchè la gente non aveva voglia di fare un cazzo...ricordo ancora l'occupazione quindici giorni prima di natale per fare il megaponte delle vacanze
Vecchio 13-02-2021, 17:16   #19435
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Comunque se c'è uno che mi sta sui coglioni a pelle li dentro è Brunetta:
Un antipatico saccente rompicoglioni.
Mi ricordo un intervista informale ed amichevole con la Bignardi di 7 anni fa: gli ha mangiato la faccia per una parola sbagliata....

Poi adesso che mio fratello è entrato nella pubblica amministrazione ne sarà felicissimo, ahahahah
Vecchio 13-02-2021, 17:24   #19436
Banned
 

https://www.internazionale.it/notizi...17/02/10/foibe
Vecchio 13-02-2021, 17:40   #19437
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Dai, Odradek.
Non è che sei troppo di parte?
E posiamole queste bandierine, su.....

Per me le Foibe sono un evento doloroso che merita ricordo e rispetto.
Senza insabbiamenti di parte.

Ovviamente nessuno si sognerebbe mai di paragonarlo alla tragedia dell'Olocausto.
Semplicemente dovremmo smetterla di buttarla in politica, e usare invece queste ricorrenze, per ricordare il nostro passato e stringerci interno al dolore delle persone sopravvissute e di quelle che non ci sono più.
Ringraziamenti da
zoe666 (13-02-2021)
Vecchio 13-02-2021, 17:52   #19438
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Gli accadimenti politici attuali non sono la prova della bassezza della politica, ma degli elettori.
Non è possibile che nella testa delle persone possa essere credibile che degli individui rappresentanti visioni politiche molto diverse e per questo sempre a scannarsi in parlamento, ora siano perfettamente d’accordo sul come procedere. Non è possibile che tutte le politiche impossibili da realizzare prima, nemmeno scendendo a compromessi, adesso si possano realizzare, non solo per un singolo partito, ma per tutti.
Non è tecnicamente possibile.
Non è politicamente credibile.
Non è umanamente concepibile.
Tutto questo marciume insensato si riassume facilmente nei 5 Stelle: l’ultimo partito nato proprio perché ormai s’era visto di tutto in politica, un movimento nato al grido di “mandiamoli a casa”, “mai alleanze”, “basta euro e Europa” e che è riuscito a fare i pochi anni tutto quello contro cui si era scagliato, che gli altri avevano fatto ma in 40 anni di storia, finendo con l’allearsi con tutti, destra, sinistra e pure forze europeiste extraparlamentari.
La perla riassuntiva di questo putridume è Travaglio (5° posto nella classifica dei giornalisti italiani più influenti) che un paio di giorni fa cercava di tessere l’ultimo confine di credibilità del 5 Stelle: secondo lui, non avrebbero mai accettato di governare con ministri di Berlusconi e cito “Il tabù numero uno dei 5 Stelle è Berlusconi perché è un pregiudicato, nove volte prescritto. […] Ma te li vedi [quelli del 5 Stelle] a fare i ministri con gli uomini di Berlusconi[…]? Pensate veramente che la politica sia una pagliacciata a questi livelli?”.
Unica risposta possibile: sì, e pure peggio.
Ciliegine sulla torta: mi sono rivisto due spezzoni di video molto divertenti.
Il primo è quello in cui Grillo nel 2008 si scagliava contro Draghi, all’epoca alla BCE, che sosteneva che i governi che non avessero fatto le riforme avrebbero dovuto andare a casa. Grillo diceva “ma chi li manda a casa i governi, un banchiere? Ma di che cazzo stanno parlando questi qua?” e aggiungeva “Se noi arriveremo a governare, quest’Europa cambierà in una settimana […] è finita quest’Europa dei banchieri!”
(https://bit.ly/3tUqohP)
Sì, e infatti i banchieri non fanno più politica da dentro le banche, li mettono direttamente a capo dei governi con il loro sostegno.
Il secondo video è quello in cui Cossiga, nel 2008 durante una telefonata in diretta sulla Rai, definisce Draghi un “vile affarista” aggiungendo che non si può nominare presidente del Consiglio dei ministri chi è stato socio della Goldman Sachs (una delle più grandi banche d’affari al mondo). Cossiga continua definendo Draghi anche “liquidatore” perché c’era lui, come direttore generale del tesoro, dietro alle privatizzazioni delle industrie in Italia e questo, specifica, dopo la “crociera sul Britannia” ovvero dopo quel misterioso incontro sul panfilo della Regina Elisabetta avvenuto nel giugno del ’92 in cui si incontrarono svariati esponenti politici, finanziari e industriali.
(https://youtu.be/vgy29Qx1hkM)
Ma tanto si sa che queste sono tutte teorie del complotto. I diktat Europei sono solo misure perché i politici non facciano i furbi; i banchieri fanno solo il loro mestiere e Draghi è una persona seria, competente; le misure come il quantitive easing sono necessarie e valide, mica sono soldi che le banche regalano a loro stesse per mantenere vivo un giochino truccato che fa suicidare e morire di fame mezzo mondo; sul Britannia non successe niente di che, del resto in quel periodo non è successo niente di rilevante a parte la trattativa stato-mafia, attentati, l’uccisione di Falcone e Borsellino, l’inizio delle gradi privatizzazioni italiane, l’ascesa di Forza Italia e un nuovo modo di fare politica… Insomma tutte cose normali, basta che alla prossima votiamo meglio.
Se un tempo il teatrino politico poteva avere ancora fare leva su un minimo di credibilità per tenere la gente rinchiusa nella gabbietta del voto (che girare un volante di plastica della Chicco attaccato sul cruscotto di un treno merci da 7 mila tonnellate), adesso è veramente inspiegabile come questo possa ancora funzionare. Provo vera compassione per chi ancora ci crede.
Una volta queste porcate dovevano farle di nascosto. Adesso non serve più.
In altri ambiti questa cosa si chiama domesticazione.
mason massy james
Vecchio 13-02-2021, 19:37   #19439
Banned
 

W kossiga

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-02-2021, 21:39   #19440
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Si ricomincia con le “ire di Salvini”, che bello.......

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202102k.shtml
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2