FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 04-10-2016, 00:54   #8701
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Concordo con Gomez, a parte il fatto che la dittatura per me c'è già.
Referendum, Gomez: “Con Italicum non ci sarà dittatura, ma oligarchia”
Vecchio 15-10-2016, 13:03   #8702
Esperto
L'avatar di Orion
 

In generale per gli anglosassoni qualunque intervento dello Stato in campo economico è "socialismo".

Gli articoli della Parte Prima, Titolo III della Costituzione (art. 35 e seguenti) sono articoli che riconoscono l'intervento dello Stato sull'economia, pur riconoscendo al tempo stesso la liceità dell'iniziativa economica privata (art. 41) e della proprietà privata (art. 42). Agli occhi degli osservatori anglosassoni, questi articoli costituzionali appaiono comunque come "socialisti", anche se non lo sono. Ecco perchè tre anni fa un articolo molto discusso del Financial Times invitava gli Stati europei a sbarazzarsi delle Costituzioni antifasciste.

Ma tutto questo non ha nulla a che vedere con la riforma costituzionale in discussione, che riguarda sostanzialmente il Parlamento e il rapporto tra Governo e Parlamento, non i rapporti economici. Del resto, il Financial Times ha sonoramente bocciato la riforma costituzionale Renzi-Boschi.

Gli articoli della Costituzione relativi ai rapporti economici infatti non sono mai stati toccati, sono esattamente identici alla stesura originaria, dal 1948 in poi non è stata cambiata una virgola.
Quella che invece è cambiata è l'interpretazione. Oggi, sotto la spinta del diritto comunitario made in Bruxelles, gli articoli costituzionali in materia di lavoro e mercato vengono interpretati e quindi applicati in maniera molto diversa rispetto a quanto accadeva 50 anni fa.
In passato sono state fatte riforme costituzionali senza cambiare una virgola della Costituzione.
Ma questa è tutta un'altra storia, che esula dal referendum del 4 dicembre...
Vecchio 18-10-2016, 14:53   #8703
Esperto
 

https://pbs.twimg.com/media/CvCCqyJXgAAQFoC.jpg

bella ciaociaociao, tra l'altro non è mica un fulmine al ciel sereno: si sapeva da quando si insediò, con la conferma del referendum farsa.
Vecchio 18-10-2016, 17:36   #8704
Banned
 

Quando c'è mai stato il capitalismo in Italia dovrei dire io
sul resto sono d'accordo con orion o meglio vorrei approfondire la cosa perchè i pareri sono discordanti, da quello che ho capito io questa è una 'riformetta' non cambierà sostanzialmente i poteri del Presidente del consiglio nè la forma di governo ,si apre forse la strada a un monocameralismo (il Senato sarà una realtà minoritaria) questo non mi sembra un male avremmo un parlamento più snello ed efficiente...ma perchè dicono che si rafforza un solo partito credono che il Pd vincerà sempre le elezioni? E se vincessero i grillini ?
Vecchio 19-10-2016, 23:59   #8705
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Klaus Davi: "Il governo Renzi è laburista e il Jobs Act è una riforma socialista. Socialismo moderno significa flessibilità."
GULAG
Vecchio 20-10-2016, 00:35   #8706
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Credo di essere arrivato alla conclusione che voterò sì al referendum.
Vecchio 20-10-2016, 08:52   #8707
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Vecchio 20-10-2016, 17:38   #8708
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Coi media completamente asserviti al culto dell'immagine della Clinton, culto fatto di pezze mal messe invece che di una glorificazione oggettivamente impossibile, possiamo osservare il criminale concetto di democrazia impugnato dagli Stati Uniti. Una democrazia che si esporta a bombe e stragi per direzionarla secondo i propri interessi, una democrazia di brogli e mistificazioni per far vincere le elezioni a uno dei due burattini in gioco; e se vince il burattino sbagliato, è comunque possibile farlo fuori. E' un teatrino in onda su ogni televisione, su ogni televisione giocato sulla pancia degli elettori, su chi è più femminista dell'altro, se Trump che ama la figa o la Clinton che salva il marito dalle accuse di stupro, su chi è più dalla parte della middleclass dell'altro - il grosso dei voti - e via dicendo. Gli appelli fatti, in maniera del tutto schematica, prima alle donne e poi agli omosessuali, mi danno il voltastomaco: mettessero la biglietteria per smerciare voti a seconda del target. Hillary Clinton vincerà le elezioni perché i media hanno imbastito una violenta campagna alimentata dalla paura, Hillary Clinton vincerà perché l'America non è una democrazia ma una orwelliana incubatrice di menti. In un paese democratico due miliardari pieni di scheletri nell'armadio non sarebbero i candidati a guidare 350 milioni di persone.
Vecchio 21-10-2016, 10:07   #8709
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

http://www.liberoquotidiano.it/sonda...e-madonna.html

e se voto trump?

la butto lì, melania trump non sarà di primo pelo ma insomma, buttala via...
Vecchio 21-10-2016, 13:01   #8710
Esperto
L'avatar di Clend
 

Non ho la minima forza di volontà per cercare di approfondire questo referendum e dare un voto un minimo coscienzioso
Mi sa che non voterò
Vecchio 21-10-2016, 14:14   #8711
Esperto
L'avatar di Gummo
 

La compagnia di D'Alema, Monti e Verdini pesa molto, ma il Sí di Obama, Napolitano e Goldman Sachs è davvero fastidioso. Secondo me è una semplice ma efficace motivazione per dire no.
Vecchio 21-10-2016, 14:21   #8712
Esperto
 

Intanto che si continua farsi le seghe a vicenda sul folklore del berlusconi americano, si cela la pericolosità di una sociopatica livello extreme

Vecchio 21-10-2016, 14:36   #8713
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Me la immagino già ridere avidamente dopo aver premuto il pulsante rosso: "Ve lo avevo anche detto ma mi avete votato lo stesso, ghfhfhurghgh! Ooooops! :>"
Vecchio 21-10-2016, 14:43   #8714
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Me la immagino già ridere avidamente dopo aver premuto il pulsante rosso: "Ve lo avevo anche detto ma mi avete votato lo stesso, ghfhfhurghgh! Ooooops! :>"
È folle.


Però meglio masturbarsi sull'indignazione per Trump che gioca a fare il cowboy
Vecchio 21-10-2016, 17:34   #8715
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
http://www.liberoquotidiano.it/sonda...e-madonna.html

e se voto trump?

la butto lì, melania trump non sarà di primo pelo ma insomma, buttala via...
Grande Madonna, degna rappresentante anti-sessismo. Sempre odiata quella zoccola troppo cresciuta. Che la sifilide ce la porti via presto.
Vecchio 22-10-2016, 21:34   #8716
Esperto
L'avatar di Orion
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Klaus Davi: "Il governo Renzi è laburista e il Jobs Act è una riforma socialista. Socialismo moderno significa flessibilità."
GULAG
il socialismo moderno significa anche competitività
http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...cde10fd25.html

che un ingegnere italiano guadagni meno di un ingegnere tedesco, è competitività, ergo cosa buona e giusta.
E' il differenziale tra imprenditore e lavoratore troppo basso che è un vero dramma.

L'ha detto sul serio, in un discorso alla Camera...

i socialisti del XXI secolo...

Ultima modifica di Orion; 22-10-2016 a 21:40.
Vecchio 22-10-2016, 23:48   #8717
Esperto
L'avatar di Gummo
 

E il 30% degli italiani ancora ascolta questi traditori qui.
Vecchio 27-10-2016, 00:19   #8718
Banned
 

Cosa vuol dire essere comunisti oggi? Ve lo dico io, nuclearizzare il pianeta e ricominciare da capo, arrestare il progresso umano poco prima della nascita della proprietà privata e vivere per sempre felici e contenti.

Anche il modello americano non è malaccio dove puoi difendere la tua proprietà armato fino ai denti, insomma o un estremo o l'altro.

Al referendum voterò la scelta peggiore però devo ancora capire qual'è.
Vecchio 27-10-2016, 00:34   #8719
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Perché dobbiamo nuclearizzare tutto? Siamo sette fottutissimi miliardi di persone. Basterebbe capire tutti quanti di vivere in un gioco dannoso per il pianeta, dove dei pazzi scatenati potrebbero davvero farci piovere bombe atomiche in testa. Questo referendum si vincerà su un soffio di voti, io mi sentirei tremendamente in colpa votando il Sì, che fra le tante cose che ho già detto, imporrà al nostro stato di fare leggi conformi al regolamento europeo - e non più quello comunitario precedentemente discusso - ergo, saremo una colonia ufficiale dell'Unione Europea senza possibilità di veto. Indifferentemente dal colore politico del governo. Un altro bell'appunto di contorno al sistema renziano-dittatoriale (e poi grilliano-dittatoriale?) che si profila al comando del nostro mal messo stivale.

Non complichiamoci la vita, già ora è difficilissimo delineare la rivoluzione. Figuriamoci tornando al fascismo 1.0. Lì sarebbe più facile condurre le masse all'indignazione, però scrivere su questo forum ci avrebbe già portato alla morte. Mah.

Ultima modifica di Gummo; 27-10-2016 a 00:37.
Vecchio 27-10-2016, 00:39   #8720
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Perché dobbiamo nuclearizzare tutto? Siamo sette fottutissimi miliardi di persone. Basterebbe capire tutti quanti di vivere in un gioco dannoso per il pianeta, dove dei pazzi scatenati potrebbero davvero farci piovere bombe atomiche in testa. Questo referendum si vincerà su un soffio di voti, io mi sentirei tremendamente in colpa votando il Sì, che fra le tante cose che ho già detto, imporrà al nostro stato di fare leggi conformi al regolamento europeo - e non più quello comunitario precedentemente discusso - ergo, saremo una colonia ufficiale dell'Unione Europea. Un altro bell'appunto di contorno al sistema renziano-dittatoriale (e poi grilliano-dittatoriale?) che si profila al comando del nostro mal messo stivale.
Vedo che ti è passata la vena misantropa, ricordo quando a quel giochino dove si simulava il lancio di un'atomica si provava un certo piacere a vedere il numero dei morti schizzare in alto.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2