FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 15-09-2016, 22:00   #16321
Esperto
L'avatar di MEandjustMe
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
L'originale è questa:


La mia è meglio perchè ambientata in un contesto più italico.
ITALICO SUONO DI COMPIACIMENTO.
RIPRENDIAMOCI FIVME!!!111!!1!!
Vecchio 15-09-2016, 22:41   #16322
Esperto
L'avatar di Dedalus
 

Proprio perché lo sono io, un seguace di Stalin e Mao, ti dico che le cose abbisognano di una cultura politica meno mistificante, più focalizzata e soprattutto fredda ed oggettiva.

“Il popolo”, tra l'altro, non esiste.
Vecchio 15-09-2016, 23:59   #16323
Banned
 

No dai, va bene tutto ma tirare fuori Stalin e Mao..mancano Pol Pot e Kim Jong-il e siamo al completo. Non bastano le citazioni per risollevare certe figure.
Vecchio 16-09-2016, 00:14   #16324
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe altro. Vista la situazione in cui siamo quelli del passato devono aver fatto parecchi errori.
Alcuni sicuramente... molti però sono morti da innocenti, a questi credo si riferisca Rage.
Ringraziamenti da
cancellato16021 (16-09-2016)
Vecchio 16-09-2016, 00:37   #16325
Banned
 

Io non credo ai media, nemmeno li seguo. Tu invece non fare l'anticonformista a priori perchè va a finire che ti conformi pure tu, all'estremo opposto di ciò che critichi.
Non sono un difensore degli stati "uniti" d'America, per me incarnano il male assoluto attuale, ma non posso sentire che devo la mia gratitudine a Stalin..quanti ne ha fatti morire di fame lui di russi/ucraini per perseguire i suoi scopi? Ci si dimentica degli holodomor o delle purghe perché la Russia è diventata la seconda potenza grazie a lui? Non posso incensare persone simili, cosi come non incenso Roosevelt, Truman o Mussolini.
Ringraziamenti da
zoe666 (16-09-2016)
Vecchio 16-09-2016, 00:50   #16326
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
.



Vista la percentuale attuale delle persone che si impegnano per far peggiorare la società (grande maggioranza) suppongo che nel recente passato le cose non fossero diverse.
Esempio: mio nonno faceva il ferroviere, lavorando e giocando a biliardo con gli amici in santa pace, appena ventenne. Lo spediscono a Pola e per poco non ci rimane secco (stavano già iniziando ad "infoibare"). E come lui tanti, che però hanno perso la vita.
Qual è la colpa di persone del genere? Son parallelismi che non funzionano. Un conto è l'indifferenza verso certi temi, un altro è "impegnarsi a far peggiorare la società".
Vecchio 16-09-2016, 01:00   #16327
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Che palle, ma chi ha detto che voglio fare l'anticonformista a priori? Io 'conformista all'opposto di chi critico'? Non mi conosci affatto :'D Io sono una persona libera di pensiero da cima a fondo, non ho padroni, e se ora arriva qui un seguace del Dvxe posso dialogarci tranquillamente per poi diventare suo amico. Lottare fra poveri è una cazzata, spaccarsi i denti preconcettualmente non porta a niente ed è solo un favore ai padroni, il dialogo è sempre preferibile, sempre. Semmai i miei nemici sono quelli che si dicono 'democratici', 'cosmopoliti', 'altruisti', e poi quando un'elezione non va a loro comodo dicono che gli elettori sono ignoranti.

Secondo me c'è anche un problema di comprensione, non ho detto che Stalin è qualcuno da incensare, ho detto che NOI ITALIANI dovremmo ringraziare l'Urss per diverse motivazioni, semplice realpolitik per usare un inglesismo, non ho detto che il mio modello per un'Italia migliore sarebbe lo stalinismo. Quello che so di per certo è che nessuno dentro al nostro parlamento può immaginare un'Italia alternativa, semplicemente perché il parlamento è uno strumento di chi realmente comandata da dietro le quinte, e se mai qualcuno tentasse di utilizzarlo per il bene del paese, questo e gli altri strumenti del potere gli si ritorcerebbero contro. Per questo dare del boia a Stalin e dire che un Renzi è 'meno peggio' mi fa incazzare (Esempio). Spero sia chiaro una volta per tutte.
Era chiaro anche prima Gummo, quella dell'anticonformista era una percezione avuta alla lettura, non ti conosco e son contento che tu sia una persona libera.
Noi italiani dovremmo ringraziare la Russia per cosa? Ci ha salvati dal nazifascismo? Io ero rimasto al fatto che fosse stato il contributo americano fondamentale per la vittoria sul nazismo, però non sono uno storico e non prendo presunzione sul punto. Per i diritti guadagnati precisamente a cosa ti riferisci??
Vecchio 16-09-2016, 01:26   #16328
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Purtroppo, ma anche in modo scontato, lo storytelling occidentale della WW2 tende a sminuire il contributo sovietico, ma lascia che io ti citi un paio di dati. Gli Stati Uniti hanno perso 400.000 militari sul campo, l'URSS ben 10 milioni. Senza contare le circa 13 milioni di vittime civili. L'URSS ha vissuto sulla propria pelle il disastro della guerra come pochi altri paesi, eppure è riuscita a reagire al cancro nazista con una forza inaudita, inaspettata soprattutto dopo la flessione iniziale. Pensa che impiegò fino al 1952 per riprendersi economicamente dalla guerra grazie ai famosi piani quinquennali, prima d'allora tutta l'agricoltura subì un lento processo di ricostruzione. Solo da quell'anno l'economia agraria del paese ricominciò a crescere. (Uno dei tanti motivi per cui era difficile allentare la morsa autoritaria, in certe condizioni disperate) Se Stalin non fosse arrivato alle porte di Berlino, molto probabilmente oggi l'Europa sarebbe ancora in mano al nazismo, l'eliminazione di un fronte da combattere avrebbe reso le truppe di Hitler molto più impermeabili rispetto all'offensiva alleata.

Il discorso dei diritti è un po' più fine, seppur sia stato citato diverse volte sul forum. Come ben saprai nel secolo scorso l'Italia è stata teatro di aspri scontri sociali, soprattutto negli anni di piombo. Di tutta risposta lo stato italiano si trovò a derogare ai lavoratori diversi diritti, a partire proprio dallo statuto dei lavoratori, che altresì ci saremmo sognati. La motivazione dietro tutto ciò è che si temeva lo scacco comunista della società capitalista, perciò per mantenere i lavoratori inermi e legati all'area più riformista del PCI si sono fatte queste concessioni, quest'assistenzialismo. Se l'Urss di Lenin, Stalin e i loro successori non fossero esistiti, il capitalismo avrebbe mostrato il proprio volto feroce già da prima, e oggi i nostri usurpatori taglierebbero i pochi diritti partendo ancora da più in basso. Insomma, posso concordare che in Urss non vi fosse il paradiso in terra, ma proprio grazie a quello che alcuni chiamano inferno Russo/rosso nell'Europa capitalista abbiamo potuto usufruire di concessioni che altrimenti non ci sarebbero state fatte. Purtroppo, nota finale d'una certa tristezza, con la caduta del blocco sovietico stanno facendoci pagare lo scozzo a caro prezzo.
Vedrò di informarmi in maniera più completa, sentire un altro "storytelling" . Hai qualche libro da consigliare in questo senso?
Per il discorso sui diritti ho capito ciò che intendi
Vecchio 16-09-2016, 11:32   #16329
Esperto
L'avatar di berserk
 

Sto ridendo come uno scemo su una premessa di Cacciari a proposito del *nichilismo di Heidegger:il nichilismo al di là di quello che si orecchia,-no?!-al mercato non è...


*Fare del niente un nulla

Ultima modifica di berserk; 16-09-2016 a 11:35.
Vecchio 16-09-2016, 12:05   #16330
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dedalus Visualizza il messaggio
Proprio perché lo sono io, un seguace di Stalin e Mao, ti dico che le cose abbisognano di una cultura politica meno mistificante, più focalizzata e soprattutto fredda ed oggettiva.
Io invece trovo che sia difficile essere seguaci di Stalin e Mao senza avere come riferimento una cultura politica almeno in parte mistificatrice.
Vecchio 16-09-2016, 12:06   #16331
Esperto
L'avatar di Dedalus
 

Ecchisenefotte.
Vecchio 16-09-2016, 12:12   #16332
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Eh beh, io sono patriottico
Per me right or wrong è right or wrong, non my country.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
però in Russia c'era Lenin, in Italia tolto Gramsci abbiamo avuto Toglicazzo e Berliminchia.
Berlinguer lo lascerei stare, per quell'altro basta dire che votò per la condanna a morte di Nagy ma a parecchi fascisti veri contribuì a salvare il culo.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Tolto che poi oggi non si trova manco più uno con le palle di sparare alla polizia.
No, qualcuno c'è: lui ti va bene?

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
in Cina Mao ha sanguinato sulla propria pelle per condurre una rivoluzione, Stalin ha portato l'URSS da essere il cesso del mondo a seconda potenza mondiale.
Ah beh, Hitler condusse un Putsch in prima persona e "abolì" quasi del tutto la disoccupazione in Germania, se è per questo. Ti sembrano elementi rilevanti per un giudizio complessivo? A me no, a me interessa altro. Chiamami pure pacifista servo dei padroni. Ma genocidi, massacri e faide per il potere non mi sembrano proprio il viatico per l'instaurazione del socialismo.

Ultima modifica di Winston_Smith; 16-09-2016 a 12:31.
Vecchio 16-09-2016, 17:50   #16333
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Immagini allegate
Tipo di file: jpg 13221479_807737466028505_5287345111017061415_n.jpg‎ (94.2 KB, 13 visite)
Ringraziamenti da
Sanyo90 (16-09-2016)
Vecchio 18-09-2016, 19:43   #16334
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Vecchio 19-09-2016, 09:25   #16335
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
ok... postare questa mi costerà la vita.... ma chissenefregahhhhhhhh!!!!

è bello e funziona, l'unico difetto è che il tasto + delle tette si usura sempre
Ringraziamenti da
cancellato16021 (19-09-2016)
Vecchio 19-09-2016, 16:48   #16336
Esperto
L'avatar di Centauro
 

Il problema è che le lobby petrolifere hanno da sempre osteggiato la ricerca e la commercializzazione di materiali alternativi,in primis la canapa.
Vecchio 20-09-2016, 14:54   #16337
Esperto
 

Che invidia
Vecchio 20-09-2016, 15:27   #16338
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Per cosa? : )
Vecchio 20-09-2016, 15:36   #16339
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
Per cosa? : )
Per lui che come occupazione fa quello che gli piace e per quelli che stanno a Roma e hanno la possibilità di seguirlo.
Alle 8 di mattina in biblioteca, una piccola interruzione per il pranzo, e poi ancora sui libri fino a sera: è quello che vorrei fare io di mestiere. E lui, magari, con qualcuno dei riconoscimenti che ha avuto, prima o poi riuscirà a camparci.

Ultima modifica di Winston_Smith; 20-09-2016 a 15:38.
Vecchio 20-09-2016, 18:49   #16340
Esperto
L'avatar di Myway
 

Rispondi


Discussioni simili a Forum Cafè
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
forum icek SocioFobia Forum Generale 8 07-07-2009 23:28
Forum cafè Triplano SocioFobia Forum Generale 10 27-05-2009 20:56
Fake a Forum (non nel FORUM) Pride3 Off Topic Generale 4 05-05-2009 23:09
IL FORUM.... cancellato3663 Off Topic Generale 14 05-04-2009 15:55
in un forum andreattt Amore e Amicizia 4 21-08-2008 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2