Quote:
Originariamente inviata da Graziepapi
Si..in età scolastica sono stato aggredito e sfottuto sia moralmente sia malmenato moralmente..avevo compagni che mi pestavano a sangue da cui non riuscivo a tenermi alla larga per via di una certa sudditanza psicologica..
|
Secondo me questa è la causa . Non credo che si tratti di paranoia intesa come disturbo , ma di una fobia e di una risposta inconscia normale ( per quel che hai vissuto ) : diciamo che se consciamente vai avanti e non pensi a questi fatti , il tuo inconscio deve ancora " metabolizzare " bene queste cattiverie subite .
Io ti consiglio di rilassarti il più possibile , di interessarti momentaneamente a quelle cose tipo pensiero positivo , yoga ecc ( funzionano alla grande per queste cose ) e di non pensare che questi fatti possano nuovamente succedere . Inoltre pensa che il mondo è si pieno di stronzi , ma anche di tante persone generose , sensibili e aperte come te .
Non pensare di non valere perchè degli stronzi ti hanno fatto male , semmai tu vali e sei molto meglio di loro , mentre questi stronzi non valgono nulla , tanto che per alzare il proprio ego devono sfruttare gli altri , dei veri falliti insomma !
Non farti accecare dall'odio , ma usa la rabbia ( immagino che ne hai un bel pò repressa ) per qualcosa di costruttivo ( va bene dallo sfogarsi in internet , su questo forum , all'ascoltare o comporre musica , correre , fare sport ecc ) .
Ps : ti accorgi per caso di essere svalutante , sempre critico degli altri e un pò pesante e molto facilmente irrascibile ? ....
Perchè se sì potrebbe trattarsi di sintomi della paranoia , ma se non hai questo già puoi stare più tranquillo visto che magari o si tratta di ansia sociale o di un periodo momentaneo di stress dovuto a quei brutti eventi passati che hai descritto .