Vorrei sapere se è capitato anche a voi di sentirvi in ansia quando si tratta di giocare a un videogame, a carte o altri giochi, come i giochi da tavola, dove ci sono altre persone con altre persone.
Io ricordo da piccola quando mi capitava di giocare a videogiochi con qualcuno ero molto in ansia, una specie di ansia da prestazione, con tanto di sudore, tremore alle mani e la sensazione di non farcela. Poi andava male e perdevo.
Anche nel giocare a carte era la stessa cosa, soprattutto quando era la prima volta che giocavo quel gioco e qualcuno provava a spiegarmelo,ansia da prestazione.
Stessa cosa nei giochi di squadra a scuola, quando si giocava a pallavolo vivevo malissimo il momento, non ero brava e mi cadeva la palla, stavo molto male solo al pensiero di doverci giocare.
Quando ero più grande e avevo 15 anni, ricordo che ero carina e avevo anche un bel fisico, una volta al mare un ragazzino come me all' epoca si era messo a guardarmi e si era avvicinato chiedendomi, indovinate cosa, di giocare a pallavolo. Ho rifiutato all'istante perché non volevo fare brutta figura ma mi sentivo tanto inadeguata.
Vorrei sapere se qualcun altro vive queste cose come me. Mi sono sempre sentita sola in queste situazioni perché ho sempre visto che le altre persone sono molto tranquille nell'affrontare questi giochi e sembrano divertirsi e godersi il gioco.