E da un po' che non sto pensando più all'aspetto fisico.
Tuttavia, dopo un controllo che hai fatto mia madre (mammografia ecc), dal quale, fortunatamente, non è uscito nulla di preoccupante, sono entrato in un loop infernale che mi fa temere per la salute mia e dei miei (o in generale delle persone che mi stanno intorno). Ho paura, cerco malattie tutto il giorno
Al sud dicono che ci sia molto inquinamento per via della monnezza che hanno interrato i mafiosi. Al nord ci sono molte fabbriche che emettono fumi, tuttavia non mi pare che in Italia ci sia tutta questa emergenza (sono andato a leggermi statistiche per Stati e per regioni italiane sui tumori). In generale, penso che l'Italia sia un paese abbastanza attento alla prevenzione e dove la sanità funziona bene. Alcuni miei familiari si sono operati in ospedali pubblici del Sud e abbiamo trovato sempre ottimi medici che ci hanno risolto problemi anche piuttosto seri.
Tenendo in considerazione queste cose: giusta prevenzione con controlli periodici, sanità che funziona abbastanza bene (anche se ci fosse un problema grave non è detto che non sia risolvibile), non dovrei avere grosse preoccupazioni, eppure adesso il pensiero è fisso lì in questo periodo.