Quote:
Originariamente inviata da Vargtar90
odio gli esperimenti sociali che spesso non sono nemmeno veri esperimenti sociali....
|
eh, infatti non capisco cosa si vorrebbe dimostrare alla fine della fiera.
Che se metti una telecamera a riprenderla la gente fa cose che normalmente non farebbe mai, giusto per apparire in video ?
Comunque, baci e simili manifestazioni di affetto sono per me destinate alla mia compagna o a persone con cui ho un rapporto molto stretto in linea di massima.
Tuttavia sarebbe un buon modo per vincere un po' le mie difficoltà nel contatto fisico sapendo di non infastidire nessuno.
Il mio blocco più grande da quel lato riguarda infatti la paura di creare fastidio all'altro e il non essere capace di rompere spontaneamente il distacco iniziale, se non ho la certezza dell'altrui volontà di farlo. Questo mi porta sia a riceverne che darne poco, disabituandomi quindi allo stesso.
Una volta espresso chiaramente il consenso di entrambe le parti per me è tutto decisamente più semplice e non ho grossi blocchi o pregiudizi.
Anche se penso risulterei abbastanza goffo fisicamente lol.
Mi piace anche manifestare affetto alle persone, è che fuori dai legami profondi sono proprio impedito e rigido nel farlo.
Quindi :
1 - se c'è una telecamera a riprendere il tutto no. Perchè mi sembrerebbe solo puro esibizionismo privo di qualsiasi utilità.
2 - nel caso non ci fosse una telecamera ed il fine fosse, ipotizzo, di dimostrare come spesso anche semplici gesti di affetto siano vissuti come un tabù tra sconosciuti, e di voler provare a superare tale barriera, allora ok. Lo farei.
Finchè si parla di semplici baci ( e non di limonare detto grezzamente) potrei anche dare un bacio in fronte, o comunque qualcosa di "molto soft" che non implichi contatto diretto, anche ad un uomo, non mi provocherebbe particolare vergogna benchè io sia etero.
Non importa la bellezza dei soggetti coinvolti, mi è più facile baciare una ragazza che reputo attraente chiaramente, ma finchè è solo un innocuo gesto di affetto non faccio considerazioni in tal senso.
Ci sarebbe un po' d'ansia ed imbarazzo ma tutto tranquillamente superabile.