Ieri sera sono uscito con una amica che non vedevo da tanto tempo, ma che ultimamente sento spesso via msn.
Siamo andati in un irish pub da me proposto per fare quattro chiacchiere, per parlare di una sua recente vacanza [mi ha portato anche un souvenir(da me esplicitamente richiesto
)],
ricordare i vecchi tempi, ecc. insomma una sorta di rimpatriata a 2.
Orbene mi sono trovato di fronte un bella estroversona! In altre parole la differenza tra la comunicazione virtuale e quella reale è stata sostanziale (lo so alcuni di voi mi diranno "bella scoperta").
Così all'inizio sono apparso un po "fermo", poi diciamo che mi sono sciolto e abbiamo conversato di tante cose senza toccare argomenti critici.
Certo lei parlava tanto e io ho fatto un po la parte di quello che "sa ascoltare".
Dunque sono stupefatto (dazed) perchè mi aspettavo una persona leggermente simile al sottoscritto, invece era bella loquace e sicura di sé e sono confuso (confused) perchè non riesco a fare un bilancio razionale del mio comportamento.
In altre parole non posso dire che sia stata una Waterloo né un successo.
Ora che fo?
La contatto subito via msn per cercare di carpire un giudizio più o meno esplicito? Cerco di organizzare un altro rendez-vous prima di partire per la metropoli?
A questo punto so solo che ho bisogno di un riscontro negativo ("sei timido", "sei troppo serio", ...) o positivo, basta che sia sincero.