FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 24-11-2023, 15:04   #261
Esperto
L'avatar di froschio
 

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
"mi viene a dire che è superdepresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire"
"l'unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo"

Come fai a non empatizzare con un ragazzo che dice cose del genere? Era un tipo che poteva essere un utente del forum. Probabilmente depresso, con problemi all'università, andava da uno psicologo. Ho letto che il padre ha riferito dormisse con un orsacchiotto. Fa quasi tenerezza.
Non confondere l'empatizzare con la situazione di Turetta con lui stesso. Se è per questo io a volte mi metto nei panni di persone perfino più orribili, immaginandomi di esser loro per un momento e di essere afflitto dalle stesse cose. Ma non vuol dire che meritino empatia.

Anche io ho avuto sfoghi di rabbia, ne ho avuto uno proprio ieri. Alcuni anche abbastanza pesanti. A volte mi innervosisco e mi immagino cose non belle. Mi viene da dare colpa al mondo intero delle mie emozioni. C'è una bella differenza però tra il provare queste emozioni e metterle in atto in maniera sistematica. Turetta ha potuto anche provare emozioni simili alle nostre, essere in una condizione simile alla nostra per un certo aspetto, ma il tipo ha accoltellato alla gola l'unica persona che l'ha amato. In quello stato mentale non potrò mai arrivarci, di fare un enorme male anche a decine d'altre persone che non c'entrano nulla, solo per l'egoismo insensato di vedere la propria negatività manifestarsi nella realtà sulle persone più vicine a lui.

Mi viene da empatizzare per la condizione umana magari, ma per questa storia mi viene solo da pensare al fatto che una bella persona ora non c'è più perché un tizio ha irrazionalmente deciso che lei fosse la ragione di tutti i suoi mali.

Ultima modifica di froschio; 24-11-2023 a 15:06.
Vecchio 24-11-2023, 15:11   #262
Esperto
 

Non capisco il senso di far del male ad una persona, per nessun motivo, figurarsi per uno così futile come essere lasciati da una compagna/o, al massimo si può discuterne e poi si deve passare oltre

Ultima modifica di DeltaVR80; 24-11-2023 a 15:55.
Vecchio 24-11-2023, 15:15   #263
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quel ragazzo andava curato, punto . Chi non accetta di essere lasciato, può starci male quanto vuole ma deve lavorare sull' abbandono. Ho sentito cose allucinanti su questo caso ,tanto da farmi venire il vomito. Lui è un uomo ,un uomo che ha avuto questa reazione come anche altri ,come ci sono state donne che hanno sfregiato con acido uomini ,che hanno fatto cose terribili. Non TUTTI gli uomini si comportano o comporteranno così, non è giusto generalizzare. È stata una tragedia, l'unica cosa che spero è che si faccia più informazione sulle dipendenze affettive e che si possa aiutare sia chi ne è affetto, sia chi ha il DIRITTO di lasciare senza essere uccisa/o . Poi per piacere finiamola con sti discorsi lei era più bella meno bella ,i pillati mica pillati. Guardiamo la cosa per quella che è ,un ragazzo che non ha accettato il rifiuto ,uno che aveva già dato segni di squilibrio ( imbucarsi ai concerti tartassarla di messaggio passivo aggressivi). Per il resto, io da donna mi dissocio con tutte queste propagande contro gli uomini ,ci sono persone e persone ,stavolta è stato un uomo a fare una cosa orribile ,domani può essere una donna .
Ringraziamenti da
DeltaVR80 (24-11-2023), Jai (24-11-2023), zoe666 (24-11-2023)
Vecchio 24-11-2023, 15:39   #264
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Curriculum vitae sentimentale per i maschi; database da controllare prima di avviare relazione con tanto di testimonianza delle eventuali ex (tipo quando si affitta e si chiedono referenze).
Altro che guardare il conto in banca.

Non tutti gli uomini si comportano così ma guarda caso sono sempre gli uomini ad arrivare all'uccisione delle donne (lasciamo perdere il fatto che fino agli anni '80 lo Stato approvava il delitto d'onore, il matrimonio riparatore dopo lo stupro e la punizione dell'adulterio...ovviamente solo per le donne).

Secondo me, non è un caso che mediamente la donna sfregia e l'uomo uccide. È proprio biologia (parlo empiricamente).
La donna la prende sul personale ma spesso riesce a tirare avanti; l'uomo reagisce come un bambino a cui togli il giocattolo. E spesso è l'unico giocattolo: disastro psichico.

il caso Turetta è emblematico di tutto ciò che è la solita italietta provinciale. Pare un film tragicommedia anni '70:

- Stato che se ne frega
- Forze dell'ordine lassiste ed incompetenti (si, si, lasci fare a noi il nostro lavoro)
- Famiglia ed amicizie incapaci per ottusità culturale di cogliere e riferire i numerosissimi episodi di anomalie dimostrati da quell'imbecille. Ci manca solo un prete (che spunti fuori all'improvviso) in questa storia e 2023 = 1950 o 1970

Chissà in Italia quanto ci sarebbe rimasta tranquillamente un auto ferma lungo l'autostrada...

Ultima modifica di cuginosmorfio; 24-11-2023 a 15:42.
Vecchio 24-11-2023, 15:53   #265
Esperto
L'avatar di Clover
 

Diffondere gli audio in ogni caso la vedo una cosa che non era necessaria, potevano usarli per le indagini certo ,ma pubblicarli..boh mi chiedo il senso ,pare una fiera ...
Vecchio 24-11-2023, 15:56   #266
Esperto
L'avatar di Clover
 

@cuginosmorfio , la ex moglie di Gucci ha mandato i sicari dopo che l' ha lasciata ,si stava facendo una nuova vita con un'altra donna ,lei non ha accettato la cosa e lo ha fatto uccidere ,quindi altro che le donne vanno avanti ,si è fatta 18 anni di carcere. Non c'entra uomo/donna c'entra quanto una persona è disturbata . A livello statistico è vero che a maggioranza i maschi tendono alla violenza fisica e le donne quella psicologica ma è solo una statistica, ci sono casi e casi.
Ringraziamenti da
Jai (24-11-2023)
Vecchio 24-11-2023, 16:32   #267
Esperto
 

Visti i nuovi contributi aggiungo un altro pensiero mio personale...
Sono apertamente contrario ad ogni tipo di giustificazionismo per quell'assassino (deve marcire in carcere punto) anche se, contrariamente alla propaganda becera criminale, generalizzante, schifosa e pericolossissima del "tutti gli uomini si devono scusarehehehehehh" che imperversa ovunque, ritengo sia assolutamente corretto approfondire motivazioni, cause e comportamenti disfunzionali che portano ad un epilogo cosi atroce per lavorarci su ed evitare che possa accadere ancora...
Ma sono parimenti contrario ad ogni tipo di giustificazionismo nei confronti dei crimini e dei comportamenti criminali delle donne (come infanticidi, omicidi che ci sono in misura minore ma ci sono, diffamazione come nel caso delle false accuse di stupro...) che invece vengono giustificati in ogni modo possibile...
Giusto sempre approfondire e comprendere le motivazioni dietro un crimine più o meno violento ma nessun giustificazionismo per chi delinque, uccide o rovina il prossimo di qualsiasi sesso sia....
Vecchio 24-11-2023, 16:51   #268
Banned
 

Ricordate quello che aveva ucciso la sorella?

Questo è solo l'inizio di ciò che subirà sto coglione di Turetta. Chi commette crimini simili e finisce all'ergastolo (idem quello dei due di Lecce) fa prima ad ammazzarsi che cose del genere le subirà sempre. Anche io sogno spesso di fare male a certe teste di melma che a scuola mi stavano sul cazzo. Se fossimo nati negli USA, probabilmente io ero ancora al fresco (o impiccato) e quelli già dalla fine delle elementari (o medie) sotto terra.

Ultima modifica di Elpocho123; 24-11-2023 a 16:56.
Vecchio 24-11-2023, 16:55   #269
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da CamillePreakers Visualizza il messaggio
comunque farsi pagare pure la cena dalla persona che si ha intenzione di ammazzare da li a poco è veramente un tocco di ''classe''
vero, l'ho pensato anche io. almeno offrile una cena degna di un ristorante, invece di scroccarle la cena da mc donald's.
la mamma ha detto che era tirchio patologico e insieme ad altre cose, formano un quadro abbastanza meschino del soggetto.
Vecchio 24-11-2023, 16:59   #270
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Elpocho123 Visualizza il messaggio
Ricordate quello che aveva ucciso la sorella?
https://www.youtube.com/watch?v=9y-H3ywmDA8

Questo è solo l'inizio di ciò che subirà sto coglione di Turetta. Chi commette crimini simili e finisce all'ergastolo (idem quello dei due di Lecce) fa prima ad ammazzarsi che cose del genere le subirà sempre.
non me lo ricordavo, comunque ho visto che la gente ha applaudito il gesto e solitamente è a favore della giustizia fai da te dei detenuti.
per me è sempre deprecabile, punto primo perché i detenuti stessi non è che siano dei santi o moralmente migliori. punto secondo perché in questo caso parliamo di una persona con gravi problemi psicologici, che è stato ritenuto semi-infermo mentale. per me l'hanno aggredito non per via del suo crimine, ma perché era insopportabile in cella e si faceva di farmaci e alcol, dando i numeri.
infatti non doveva essere in carcere, ma in una struttura apposita come tombolini. questi sono malati mentali, non li puoi mettere in pochi mq con dei balordi.
Vecchio 24-11-2023, 17:03   #271
Esperto
L'avatar di zoe666
 

il caso di sto turetta mi ha molto ricordato quello del ragazzo sfregiato dall'acido dalla ex dipendente affettiva che non accettava di essere stata lasciata.
Anche li c'era estrema gelosia e controllo dalla parte della ragazza, e lui era buono e accondiscendente e ci è tornato insieme diverse volte.
Questa ragazza aveva anche finto gravidanze e successivi aborti per tenerlo legato a se.
Lo controllava, lo seguiva, gli sfregiava la macchina, si faceva trovare dove era lui, tanto che ha dovuto cambiare cellulare e addirittura casa.
Alla fine l'ha mollata e si è fidanzato, lei ha perso la testa e l'ha aspettato sotto casa e gli ha lanciato l'acido.
Vecchio 24-11-2023, 17:11   #272
Esperto
L'avatar di Varano
 

Io ritengo talmente ovvio che gli uomini non si debbano né scusare né sentire in colpa, che mi rifiuto anche di dirlo tant'è banale.
Per quanto riguarda le responsabilità dell'entourage, io non me la sento di puntare il dito contro i genitori. I ragazzi di oggi non parlano, sono criptici e sempre sugli smartphone. Ma anche io non ci parlo con mio padre di certe cose.
Poteva essere evitata la tragedia? Probabilmente sì, ma il delirio di quel ragazzo non poteva essere evitato. L'unica che poteva cogliere la gravità della situazione era la vittima, forse anche la sorella e le amiche strette.
ma a loro discolpa, ce ne sono tanti di casi così che finiscono in niente...
Vecchio 24-11-2023, 17:19   #273
Esperto
L'avatar di Clover
 

Stavo riflettendo su una cosa, questo non è di certo il primo caso , ma ho notato che è stato "gonfiato " molto dai media , secondo voi perché? ( non sto dicendo che non sia un fatto grave ,anzi) ma in rapporto ad altri simili ,questo mi sembra molto più sviscerato.
Vecchio 24-11-2023, 17:25   #274
Banned
 

Comunque non capisco tutto questo parlare del fatto che non è giusto ''demonizzare'' gli uomini.
Sicuramente non è giusto demonizzare gli uomini ma vedo più commenti che si soffermano su quello che giulia avrebbe dovuto o nn dovuto fare, che è colpa sua che non ha capito che questo tizio era un potenziale omicida in quanto ci stavano delle ''red flag'' (e ok, le red flag ci stavano, ma sono red flag di una relazione tossica non necessariamente di un assassino. penso che quasi tutti abbiamo beccato dei filippo turetta non assassini almeno una volta nella vita), che è colpa delle donne che scelgono dei violenti stile fratello bianchi invece di mettersi con bravi ragazzi fobici (ma in questo caso lui era molto lontano dall'essere un ''fratello bianchi'', sembrava appunto un bravo ragazzo innocuo) che commenti anti-uomini in quanto tali...addirittura che il problema di questo tizio era essere troppo blupillato...vabbe.
Vecchio 24-11-2023, 17:28   #275
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
Stavo riflettendo su una cosa, questo non è di certo il primo caso , ma ho notato che è stato "gonfiato " molto dai media , secondo voi perché? ( non sto dicendo che non sia un fatto grave ,anzi) ma in rapporto ad altri simili ,questo mi sembra molto più sviscerato.
1)lei era molto giovane e sembrava pure una brava ragazza particolarmente in gamba e destinata ad avere successo nella vita. ci sta la tristezza di vedere questo potenziale sprecato in una persona con ancora il viso da ragazzina delle medie, brava, intelligente etc
2)lui non era un ''fratello bianchi'' ma un tizio che sembrava particolarmente innocuo.
3)c'è stato tutto il giallo e la suspence di quando loro erano spariti e tecnicamente lei poteva essere viva...o lui poteva essersi suicidato...insomma la suspence ha aumentato l'interesse verso il caso. in altri casi si trova subito la persona morta e manca questo fattore di ''mistero''. un fenomeno del genere c'è stato anche nel caso dell'omicidio del piccolo Loris, che prima di essere ritrovato morto era sparito.
Ringraziamenti da
Clover (24-11-2023)
Vecchio 24-11-2023, 17:29   #276
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
Stavo riflettendo su una cosa, questo non è di certo il primo caso , ma ho notato che è stato "gonfiato " molto dai media , secondo voi perché? ( non sto dicendo che non sia un fatto grave ,anzi) ma in rapporto ad altri simili ,questo mi sembra molto più sviscerato.
perché aveva la suspence, il colpevole introverso e italiano, la ragazza dalla faccia pulita, gli errori della polizia e la somiglianza con altri casi di cronaca.
a me ha ricordato la vicenda di alberto stasi, famiglie borghesi, ragazzi di campagna, tutto tranquiello e apparentemente normale...fino all'impensabile delitto.
Ringraziamenti da
Clover (24-11-2023)
Vecchio 24-11-2023, 17:34   #277
Esperto
L'avatar di Varano
 

a volte semplicemente un colpevole non c'è, noi stiamo qui a giudicare sulle colpe dello stato, della famiglia e della scuola
quando hai di fronte una testa bacata, forse geneticamente bacata, che cosa vuoi farci? è quel famoso cigno nero che non puoi prevedere, se fossimo tutti all'erta ogni volta che qualcuno si comporta in maniera ossessiva non vivremmo più, non ci sarebbe posto nelle carceri.
Vecchio 24-11-2023, 17:38   #278
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

È una cosa grave fomentarie odio verso intere categorie specialmente se viene fatta dai mezzi di comunicazione, i social e i mezzi di comunicazione hanno il potere di condizionare le mentalità della gente, se mandano messaggi sbagliati le persone specialmente i ragazzini ci credono, per quello è una cosa grave
Vecchio 24-11-2023, 17:40   #279
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
È una cosa grave fomentarie odio verso intere categorie specialmente se viene fatta dai mezzi di comunicazione, i social e i mezzi di comunicazione hanno il potere di condizionare le mentalità della gente, se mandano messaggi sbagliati le persone specialmente i ragazzini ci credono, per quello è una cosa grave
infatti io ho segnalato le generalizzazioni fatte sul forum, come le hanno segnalate altri utenti. purtroppo non sono arrivati provvedimenti
Vecchio 24-11-2023, 17:41   #280
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Ci sono già bambini che vengono su influenzati da messaggi sbagliati come diceva la fidanzata di barracrudo che la bambina diceva al bambino che non doveva parlargli perché gli hanno insegnato che bisogna avere paura dei maschi quindi bisognerebbe stare molto attenti a come si parla e a come si scrive se si discute di questi argomenti

Ultima modifica di Nightlights; 24-11-2023 a 17:45.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Principe Filippo Duca di Edimburgo gaucho Off Topic Generale 25 10-04-2021 16:29
oggi il" bravo ragazzo" non conta piu niente tino Timidezza Forum 35 21-10-2010 21:10
perchè era bravo..... ajMcwill Bullismo Forum 18 15-09-2010 14:21
Se una ti dice che "sei un bravo ragazzo"........ dottorzivago Amore e Amicizia 290 15-08-2009 12:08
Tanti auguri Filippo Inattesadirinascerefenice Amore e Amicizia 5 10-06-2008 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2