Lo scorso weekend ho partecipato ad una festa di carnevale. Festa conosciuta in zona e frequentata da giovani e gente matura....la festa più attesa dell'anno.
La serata è andata molto bene,divertente. Eravamo una decina...io come sempre, ero sempre il pesce fuori d'acqua,mentre gli altri bene o male erano persone che si conoscevano da decenni....invece io un tizio non l'avevo mai visto,alcuni visti 4-5 volte,altri due li considero amici.
Prima di entrare abbiamo cenato fuori...anche lì,sempre stessa storia. Poche parole da parte mia, gruppo molto eterogeneo che non ha argomenti portanti da condividere. Comunque la serata va avanti aiutata dall'alcool.
Mi bevo 4-5 bicchieri di vino e gestisco bene la mini sbornia,trovo il giusto livello senza esagerare....come successo troppe volte.
Entriamo nel locale e ballo come un pazzo per 3 ore filate....mi diverto. Intorno vedo gente più o meno conosciuta. La cosa mi riporta a 20 anni quando uscivamo per locali e feste in zona (all'epoca c'è n'era un sacco) quando la cosa dava la possibilità di vedere e rivedere nuovi amici e conoscere qualche ragazza.
Attorno a me vedo ragazzi più giovani che ci provano, si raccontano teorie ed episodi a vicenda....come se avessero la capacità di rimorchiare tranquillamente tutte le presenti!
Mi vedo anche svariate ragazze lanciare sguardi da simil-ninfomane e io che faccio? Niente....
Gli altri (alcuni davvero inguardabili)si danno da fare come pazzi e io che faccio?niente...
Appartenenza questo particolare rimango soddisfatto della serata ma con dentro anche il rimorso di aver buratto quasi un ventennio e non aver vissuto serate come questa....ci vorrebbe una serata al mese così