Ciao, sono contento di potermi presentare qui!
Sono A., 30enne maschio di Verona. Ho scelto questo nickname perchè è un fiore che mi ha sempre affascinato per la sua bellissima placidità, e anche per la nota posizione omonima presente nello yoga, pratica che negli ultimi tempi mi ha aiutato molto nel fronteggiare i miei problemi e le mie sfide personali.
È la mia prima volta su un forum di questo tipo, per molto tempo non mi rendevo assolutamente conto del perchè delle mie sofferenze esistenziali, e manco reputavo di avere chissà che problemi. Da qualche tempo, però, avere ammesso ed accettato di averne (come tutti, del resto) e iniziare a cercare dei modi concreti per rimboccarmi le maniche e diventare la migliore versione di me stesso, ha iniziato a trasformare in positivo la mia vita, anche se è un lungo e faticoso work in progress.
A volte ricado dolorosamente in certi famigerati schemi, e quando capita soffro molto nel non conoscere nessuna persona che condivida certe mie dinamiche e sofferenze con cui potermi confrontare, comprendere e sostenere. Confido quindi che questo spazio possa soddisfare almeno parzialmente questi miei desideri e necessità.
Pur non essendo mai stato diagnosticato con certezza cristallina (mi è capitato di interrompere abbastanza presto alcuni percorsi di terapia individuale), pare il mio quadro sia principalmente nell'ordine del disturbo evitante di personalità, con alcune altre sfumature di più generica ansia sociale, alcuni picchi narcisistici-megalomani (quando sono in particolari stati di euforia a livello egoico), e forse un po' di ciclotimia (in certi periodi il mio umore è particolarmente instabile - mai avuta la necessità di prendere farmaci comunque).
Non vedo l'ora di iniziare a partecipare attivamente al forum, sperando che magari possa rivelarsi praticabile e utile/benefico (potrete eventualmente smentirmi o meno al riguardo) arrivare anche ad incontrarsi di persona, di tanto in tanto, con alcuni membri a cui possa loro volta fare piacere.
Ciao e grazie
A