Quote:
Originariamente inviata da mike21
Mia sorella segue moltissimo FavJ, ed è andata da poco anche a veder il suo film, credo una merda pur non avendolo visto, e come potrei spendere soldi per andare a vedere un film con FavJ. Prima mia sorella mi ha detto che lui ha da poco cambiato casa, facendo riferimento a un video fatto proprio in questa casa, e ci vive da solo. Non solo: mi ha detto che riesce a guadagnare, Favj, circa 20000 euro al mese: l'ha visto su un sito, a sentire lei abbastanza attendibile. Se fosse vero, mi domando che mondo è un mondo che fa guadagnare a un ragazzino sciocco, che si mette a fare banali video di videogiochi, e alcuni che ci capiscono dicono anche che non è un gran giocatore, tale cifra; e poi tante famiglie non hanno i soldi per andare avanti, e i stipendi non sempre vengono pagati; e questo stronzetto riesce a diventare l'idolo di una generazione solamente facendo stupidi video. Quale sarebbe il suo talento? Perlomeno, le generazioni passate avevano come mito i Beatles, i Pink Floyd, i Sex Pistol; molto tempo prima miti potevano essere gli scrittori, i poeti addirittura, i drammaturghi; noi quando eravamo piccoli avevamo come miti Dragonball, i Pokemon, i Digimon. Cartoni che riflettevano non solo un certo divertimento, ma anche un certo orientamento. Come possono le nuove generazioni vedere del bello in Favj. Voi che ne pensate del fenomeno? Secondo voi sono troppo acido nel mio giudizio?
|
Secondo me è esagerata la lode del "buon tempo antico", dato che anche in passato la meritocrazia non ha sempre imperato ovunque (scrittori, musicisti, artisti geniali hanno spesso finito i loro giorni in povertà e solitudine, l'Eccelso fu ingiustamente rifiutato dalla sua città fino alla fine della sua vita). Per non parlare del fatto che tanti calciatori, anche di talento discutibile, guadagnano decisamente più di Favij.
Se si crea un sistema in cui girano tanti soldi e in cui diversi sponsor sono disposti a pagare tanto perché il seguito e i ritorni pubblicitari sono massicci, è anche colpa di chi contribuisce al seguito di queste persone. Più che evitare e invitare a evitare di seguire simili insulsaggini non si può fare.