Sono un ragazzo di 18 anni voglio iscrivermi perchè credo sia l'unico modo per poter parlare con altre persone del mio problema dato che nella vita reale confrontarmi con altri è quasi impossibile, infatti della mia fobia ne ho parlato solo con i miei genitori e ripensandoci non è servito a nulla se mai solo a preoccuparli, la fobia sociale mi accompagna fin da bambino infatti sono sempre stato timido, ora lo sono di meno grazie all'aiuto di alcuni psicologi e anche a materiale trovato su internet che mi ha motivato a cambiare.
Questa fobia ha reso la mia vita una grande sofferenza mi ha allontanato da tutti fino a lasciarmi completamente solo, non ho amici dalla scuola primaria sono quasi sempre chiuso in casa quindi non esco mai tranne che per andare a scuola, il posto che più mi mette ansia dato che sono costantemente a disagio per paura che qualcuno scopra la mia situazione, di fronte a gli altri fingo di avere una vita sociale mentendo di continuo ma allo stesso tempo vado in paranoia perchè ho come la sensazione che gli altri sappiano tutto di me ed è lì che inizio a sentire un forte disagio.
Ho assunto psicofarmaci per un anno ma alla fine ho deciso di smettere perchè, si è vero che sentivo alleviata l'ansia, ma allo stesso tempo mi sentivo sedato completamente spento più di prima poi non so cos'altro scrivere oltre alla socio fobia ho anche il difetto di essere molto pigro, non credo di dover aggiungere altro a questa presentazione, sono sociofobico a tutti gli effetti quindi fatemi entrare in questo forum
nella vita reale sono sempre quello escluso oppure mi escludo da solo? vabbè non importa... comunque almeno virtualmente posso far parte di un gruppo?!? ho sono destinato a restare per sempre solo?