Quote:
Originariamente inviata da reknub
oggi mi è stato proposto
devo evitare di più mi sa
|
Se avessi possibilità di scelta non lo farei, non mi sento socialmente sicuro.
Il venditore (di questo si tratta, che siano assicurazioni, case, auto o prodotti finanziari fa lo stesso) non penso sia un lavoro per molti, ci devi essere tagliato.
Di recente è uscito un concorso interno per un ruolo da consulente e il mio oramai ex socio è riuscito a passarlo. Ma lui è il classico
estroversone per antonomasia, e infatti se la sta cavando. Da fonti variegate sento dire che l'80% di quelli che sono riusciti a passare quel concorso e ad avviarsi verso quella carriera, poi se ne sono pentiti e se potessero tornerebbero indietro.
Penso che su questo forum le personalità tipiche sono le meno adatte per questo genere di lavori, ma nel contempo un ex-fobico o un ex-evitante completamente guarito secondo me ha una marcia in più rispetto a una persona comune, perché ha elaborato nel corso della sua vita strategie sociali e psicologiche del tutto originali, quindi non mi stupirebbe se qualcuno di questo forum diventasse appunto assicuratore o agente immobiliare.
Io purtroppo uscito dall'evitamento grave di qualche anno fa rimango costante in questo baratro dove non sono né carne né pesce, sigh
e quindi la cosa proprio non fa per me, anche se mi piacerebbe, sarebbe un bello stimolo per diventare socialmente molto abili.