Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
Oggi guadagno meno di anni fa... Da fabbrica a imbianchino sotto principale .. poche responsabilità .. molti ci vedono una sconfitta ... Xò sono più sereno .. ho investito sulla mia vita privata .. guadagno meno ma faccio meno ore.. e posso staccare quando voglio x vedere la mia ragazza .. se lavorassi a contratto non sarebbe possibile avere la relazione che ho adesso.. e una amara verità .. se fossi in fabbrica ancora... Ci vedremmo forse una volta al mese .. e sarebbe già finito tutto ..
|
All’inizio di quest’anno ho cambiato lavoro per lo stesso motivo, ti mettevano pressioni, sempre più gente se ne andava e sempre meno persone che potessero fare il lavoro… allora ho accettato una sorta di demansionamento in un’altra azienda, a livello economico più o meno la stessa cosa poi però con il tempo mi sono reso conto di essermi buttato via mentre miei coetanei facevano progressi, è veramente frustrante tutti i giorni.
Pensavo che avere maggior tempo libero e meno stress mi avrebbe aiutato ma non è stato così, me ne sto pentendo da mesi senza interruzione.
Forse perché sono comunque ambizioso, forse perché per me il confronto con gli altri sotto sotto per me conta, bello a dire non guardare gli altri ma fa male.
Risultato che mi sono chiuso ancora più in me stesso con tutte le conseguenze negative.
Non so come uscirne, perché anche il cambio di ambiente nuove persone da conoscere cosa che io non sono in grado, mi sono rovinato l’anno forse per sempre, piango quasi tutti i giorni.
Forse perché in realtà più tempo libero significa anche più tempo in cui uno si mette a pensare e spesso non è un bene soprattutto per chi non ha nulla nella sua vita privata.