Quote:
Originariamente inviata da ConLeStelle
Che ne dite dite di questo lavoro? Lo fareste?
Sicuramente è molto a misura di timidi/introversi visto che un lavoro che si svolge pressoché da soli e di notte, ma non del tutto se poi si ha a che fare con i clienti.
E si sente spesso che c'è molta carenza di questa figura professionale in Italia e non solo.
Contro la crisi, si potrebbe reinventarsi attraverso un corso professionalizzante e iniziare a lavorare da dipendente. Qualcuno lo ha fatto?
|
Io lo farei; non ho problemi a lavorare di notte (anzi preferisco, anche perchè dovrebbe essere un continuato, non amo gli orari spezzati ed inoltre si perde meno tempo per spostamenti e palle varie..). Dormi al mattino e al primo pomeriggio poi hai tutto il resto del pomeriggio e la sera per farti i fatti tuoi. Penso sia molto peggio lavorare in fabbrica su tre turni, dove ogni settimana cambi orario, quello si che rincoglionisce di brutto; una settimana mattino, una settimana pomeriggio, una settimana notte... Come ti abitui ad un turno e ad un cambio di abitudini TAC si cambia... Non so se riuscirei.
Tanto già ora svolgo un lavoro che penso sia molto molto peggio che non fare il fornaio, per una paga misera e sicuramente inferiore a quella della succitata categoria.. (tra l altro ora che ci penso parecchio tempo fa avevo fatto domanda in un forno a 300 m da casa mia.. ma mi avevan detto che non avevano bisogno :\ ).
Sono in disaccordo sul fatto che sia un lavoro solitario... come minimo si lavora col proprietario e\o altri dipendenti.. Essere del tutto da soli è molto difficile a meno che non sia un forno molto piccolo, che essendo appunto di limitate dimensioni in genere viene gestito solo dal proprietario e\o dai familiari dello stesso (perlomeno dalle mie parti). Quindi c è poca differenza dal lavorare in un reparto di una fabbrica con altre 2 o 3 persone, per dire..
Fare un corso però per diventare panettiere mi pare una forzatura esagerata.. non ci va una scienza... Piuttosto meglio chiedere di lavorare gratis per un pò in un forno a sto punto (sicuramente si impara di più e poi magari ti tengono..).
Comunque direi che se uno patisce il caldo non è proprio il lavoro + indicato (credo che d estate possa facilmente venire un collasso in certi panifici xD ).