FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-02-2024, 06:01   #1
Avanzato
 

Leggendo il regolamento ho visto che è vietata l'istigazione a qualsiasi cosa consista reato. Quindi invito chiunque a non dire "dai hei fatti di ..., o fai ...".

Io sto passando un periodo in cui sto letteralmente provando qualsiasi sostanza, e vivendo in modo poco considerato. In due mesi ho provato: cocaina, mdma, ketamina, speed, 2cb, sono andato a feste e frequentato gente decisamente particolare. Non ho commesso reati, ma ho fatto e pensato e visto cose fuori dalle norme sociali. Una cosa che ho capito di noi ansiosi e che le pressioni sociali giustissime che vengono fatte sulle cose da non fare per la gente non ansiosa, sono totalmente un esagerazione distorcente per noi. Esempio non stalkerare, sacrosanto, i veri stalker sono persone pericolose che pensano veramente al male della loro vittima. Oppure non commettere violenza sulle donne, ci sta. Il fatto che penso che noi persone ansiose a volte ci prendiamo adosso un peso di un pericolo o di una possibile colpa a cui siamo lontani anni luce. Il punto che vedendo con i miei occhi veri tossici, ho capito cosa si intende quando la gente dice la droga di qua la droga di la, mi fa ridere, quanto il mondo ben pensante si costruisca preconcetti sul mondo delle persone alla deriva, o viceversa. Quando ho visto l'umanità di gente della mia età che si faceva di eroina o di crack è stato disarmante. La tranquillità di vite distrutte ma rincollate a pezzetti. La tranquillità di un cugino di un fratello di un bambino magari ormai troppo cresciuto. La stessa persona ma un abitudine diversa.

È un pò un delirio questo scritto. Quello che volevo dire, cosa ne pensate di fare cose illegali, non per forza veramente contro la legge, ma cose viste male. Forse bisognerebbe fare cose viste male, per superare sto girone. Fare tante tante cose viste male, continuamente fino a capire che non c'è nulla di male a fare il pezzente, che in fondo a scappare cosa si ottiene?

Il ben pensate, alla fine pensa male.... ci prendiamo le raccomandazione della gente che le dice e non le segue, e ce le facciamo corazza per non rischiare di non essere apprezzati. Un circolo vizioso in cui alla fine nessuno ottiene veramente ciò che vuole.
Vecchio 20-02-2024, 10:23   #2
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Anch'io ho frequentato quegli ambienti. Delle volte trovi un umanità che non ti aspetti. Però non bisogna farsi trascinare troppo altrimenti si rischia di finire nei guai.
Vecchio 20-02-2024, 11:10   #3
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Se non prendo sostanze varie è perchè ci tengo alla mia salute, non perchè viene visto male da qualcuno.
Per quanto riguarda le "cose illegali" non so bene cosa intendi ma di solito vanno a discapito di qualcun altro e non mi piace compiere azioni che possano nuocere a qualcuno.
Vecchio 20-02-2024, 11:19   #4
Banned
 

Un anno fa subii un furto in campagna sono stra convinto fosse qualche conoscenza del mio vicino quando ebbi la lite.ne sono convinto al sud quando litighi con qualcuno devi stare attento.io non mi sono fatto intimidire ma sono convinto quell episodio fosse di quella matrice.anche perché non c'è stato un seguito..io non mi drogo perché devo curare il fisico e la salute indipendentemente se sia felice o meno..
Vecchio 20-02-2024, 11:20   #5
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 

Fatico un po' a seguire il ragionamento, ma il pensiero di base penso di averlo colto. Sono dell'opinione che nella vita, bene o male, provare le cose sia giusto, quindi non dico nulla sulla tua scelta di provare tutte queste droghe, solo stacci attento, finirci in mezzo, come mi sembra tu abbia capito, è veramente un attimo.

Per rispondere alla tua domanda, come sempre parlando del mio vissuto, fare cose "viste male" per comprendere che la nostra situazione non è poi così tragica o inconsueta, non funziona. Ho avuto i miei periodi in passato, anche se con sostanze più leggere, in cui ho visto e vissuto un mondo parallelo a quello di cui parli e non ho comunque superato il "girone". Come d'altra parte ho tentato di fare in altri modi senza successo.

Chiudo dicendo che, per come la vedo io, il confine fra visto male/illegale viene valicato solo quando le tue azioni vanno a ledere la libertà altrui, tutto quello che non rientra in questo è una tua libera scelta e ognuno è libero di fare le proprie.
Vecchio 20-02-2024, 13:16   #6
Banned
 

ho assunto sostanze e fatto (piccole) cose illegali da adolescente. comunque ho smesso per me stessa, non per l'opinione della società.
Vecchio 20-02-2024, 13:22   #7
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Considerando che copiare o condividere materiale coperto da copyright è illegale, direi che buona parte della popolazione vive già oltre la soglia del crimine.
Vecchio 20-02-2024, 13:35   #8
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo Escoalbar Visualizza il messaggio
ci sono cresciuto in ambienti del genere, e tuttora ci vivo (in parte).
Esiste l'illegalità in sud Tirolo??? Cado dalle nuvole (non è sarcasmo, per me è la società ideale).
Vecchio 20-02-2024, 19:57   #9
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

non ho capìto un ghez...dobbiamo discendere all'inferno per renderci conto che questa vita non è un paradiso terrestre?
Vecchio 20-02-2024, 20:16   #10
Banned
 

Da adolescente (inizio anni 90) ero un mezzo terrorista assieme a due amici costruivamo ordigni esplosivi con la polverte nera recuperata svuotando fuochi artificiali o fatta col fertilizzante, poi andavamo in discarica a fare esplodere carcasse di automodili lavatrici e frigoriferi abbandonati
Vecchio 20-02-2024, 22:52   #11
Des
Esperto
L'avatar di Des
 

Io sono nato. Più criminale di così...
Vecchio 21-02-2024, 00:50   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Vento Visualizza il messaggio
Quello che volevo dire, cosa ne pensate di fare cose illegali, non per forza veramente contro la legge, ma cose viste male. Forse bisognerebbe fare cose viste male, per superare sto girone. Fare tante tante cose viste male, continuamente fino a capire che non c'è nulla di male a fare il pezzente, che in fondo a scappare cosa si ottiene?
Personalmente ho una pessima opinione di chi fa cose illegali, perché di solito se una cosa è vietata o è vista male è perché crea un danno a qualcun altro, a chi la compie oppure alla società.
Se esistono delle norme sociali ci sarà un motivo...

Trovo che se le persone imparassero a rigare dritto e a rispettare le regole invece di credersi più furbe e al di sopra della legge starebbero meglio tutti
Vecchio 21-02-2024, 01:19   #13
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Lost Visualizza il messaggio
Da adolescente (inizio anni 90) ero un mezzo terrorista assieme a due amici costruivamo ordigni esplosivi con la polverte nera recuperata svuotando fuochi artificiali o fatta col fertilizzante, poi andavamo in discarica a fare esplodere carcasse di automodili lavatrici e frigoriferi abbandonati
Noi due diventeremo molto amici ^_^
Ringraziamenti da
Lost (22-02-2024)
Vecchio 21-02-2024, 12:21   #14
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 


E niente... stamattina mi è presa con gli Articolo e metterli in risposta. Scusate adesso la pianto.
Vecchio 21-02-2024, 12:53   #15
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo Escoalbar Visualizza il messaggio
però io non ho il diritto di compiermi un danno, se lo desidero? Nel senso, non ho diritto a correre giù per le scale senza mettermi il casco e le ginocchiere?
Come dichiarò Fini (quando ancora esisteva politicamente), poco prima di varare la sua famosa legge contro le droghe: "Non può esistere il diritto di farsi del male!".
Vecchio 21-02-2024, 15:03   #16
Esperto
L'avatar di Keith
 

Una volta ho buttato un raudo dentro ad un frigorifero abbandonato
Vecchio 13-10-2024, 21:45   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo Escoalbar Visualizza il messaggio
ci sono cresciuto in ambienti del genere, e tuttora ci vivo (in parte). La mia fortuna è che ho sempre ipergestito me stesso per paura eccessiva delle conseguenze negative, e non sono mai caduto in niente di troppo peso. Questo è un grandissimo lato positivo dell'ansia, che può essere che mi abbia salvato la vita senza che io lo sappia. Resto dell'idea che si trovano più gente che ha "capito la realtà" a un rave che a un concerto di Laura Pausini (Laura non ho niente contro di te), o negli uffici di una banca, o la domenica pomeriggio al centro commerciale, senza però soprassedere alla devastazione che alla lunga ti porta a trovarti in certi ambienti se non possiedi un po' di senno.
"cose viste male" dipende viste da chi. E' impossibile dare una risposta
Pensiero che condivido totalmente...
Ringraziamenti da
Pablo Escoalbar (13-10-2024)
Vecchio 13-10-2024, 22:13   #18
Esperto
L'avatar di varykino
 

nn lo so io la penso come bukowski ...... meglio stare alla larga dai guai , in carcere nn ci sono tanti bar
Vecchio 14-10-2024, 14:59   #19
Intermedio
L'avatar di Melmoth
 

Da ragazzino piratavo un sacco di videogiochi. Questa è la cosa piu' illegale che ho fatto
Vecchio 14-10-2024, 21:20   #20
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Ho messo il parmigiano sul risotto di pesce.... ma poi mi sono pentito.
Rispondi


Discussioni simili a Fare cose illegali
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
distinguere cose importanti e cose futili red dragon Ansia e Stress Forum 6 25-02-2014 14:36
cambiare è possibile ?cose vostre, cose mie. distillato Storie Personali 15 27-05-2013 18:34
Essere contorti nel fare le cose JohnReds SocioFobia Forum Generale 6 05-03-2009 01:06
Cose da fare luca24 Off Topic Generale 31 02-01-2009 10:49
Le cose delle quali non saprei fare a meno ... ghostshape Off Topic Generale 23 18-05-2006 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2