FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 30-04-2019, 08:54   #941
Esperto
L'avatar di berserk
 

Spero che GoT si concluda con Hot Pie che cucina per Arya e Gendry.D
Ser Jorah come Ned,honorable man.

La prima scena dello scontro,lo spegnersi delle falci infuocate dei Dothraki,è stata sublime,davvero notevole la trovata così come l'abilità nel trasmettere il senso di smarrimento degli eroi.Concordo,tuttavia,sulla linea narrativa,non si può liquidare così un tale villain come il NK.

Mi sa che il nostro Tormund si deve trovare una Bruta,Brienne e Jamie unica coppia possibile .D
Ah,dimenticavo,le musiche degli ultimi 15 minuti(il pizzicato) le ho trovate a tono,anche per queste una menzione positiva.

Ultima modifica di berserk; 30-04-2019 a 09:11.
Vecchio 30-04-2019, 09:31   #942
Banned
 

bellissima puntata, ricca di tensione, la scena iniziale bellissima, le armi che si spengono, io già mi mangiavo le mani per non aver melisandre nel fanta got. Tutto molto caotico e buio, ma che ansia! Poche morti, ribadisco l'idiozia di chiudere donne e bambini in una cripta piena di cadaveri. E poi, alla fine, arriva arya e finisce games of thrones! avevo schierato arya
Curiosa di vedere che diamine faranno in queste tre puntante, perchè dato che mi hanno spento l'hipe dei non morti già a metà, ora onestamente tre puntate per sconfiggere cercei e capire chi va al trono, boh, a meno che non ricomincino con qualche sano intrigo e tradimento, la vedo maluccio.
Vecchio 30-04-2019, 11:04   #943
Banned
 

tutti dicono che questo got è solamente "fanservice", che suona tanto come: se ti piace sei scemo. Allora sono estremamente scema, a me ha reso felice vedere brienne proclamata cavaliere da jamie, ha fatto felice vedere arya combattere come ha sempre sognato fare e capire che avrebbe ucciso il night King, e scoprire che lo stava davvero facendo. E vedere quel tenerone del mastino che si riattiva per salvarla. Io trovo questi primi tre episodi estremamente godibili. In quest ultimo ho avuto la tensione allestelle.
L unica cosa che a me non è piaciuta molto é stata la nebbiosita delle prime scene, in cui non capivo cazzo stesse succedendo ma col senno di poi, dopo la scena in cui divampa il fuoco, credo fosse fortemente voluto questo senso di caos ignoto
Ringraziamenti da
zoe666 (30-04-2019)
Vecchio 30-04-2019, 15:26   #944
Banned
 

Sto rivedendo l episodio

la tattica peggiore e più insensata secondo me l hanno avuta con l uso dei draghi. Quando infiammano la palizzata dany e John, che prima erano persi nel nebbione, riescono a vederla dall alto ma non corrono a bruciare la parata di morti rimasti isolati. Invece hanno usato la fiammata dei draghi proprio mentre i morti combattevano coi vivi, così hanno fatto un fritto misto.
Vecchio 30-04-2019, 16:00   #945
Banned
 

Bella l'atmosfera nel complesso, sarebbe stato giusto un po' meglio con alcune scene meno cupe, per seguire l'azione su schermo.

La narrazione e lo svolgimento invece m'han fatto proprio cascare le ...

(segue mega -spoiler)

1) il "piano militare" è tutto sconclusionato. Sai di dover affrontare nemici che sono nettamente superiori in numero e al posto di sfruttare al massimo quel poco che hai, cioè mura e altre linee difensive, cerchi lo scontro in campo aperto.
In più - e qua veramente c'è da chiedersi se abbiano fatto a cazzo o almeno cercato un minimo di similitudine con un combattimento medievale tra eserciti nel pensare tutta 'sta cosa - schieri la cavalleria (per di più leggera, che i i dothraki non son certo corazzati) in prima linea invece che sui fianchi (ruolo classico) togliendo tutta la possibilità di manovra che ti danno i cavalli. Dulcis in fundo, la battaglia inizia con una carica diretta di cavalleria contro una marea di nemici, nell'oscurità, pur sapendo che sono 10 volte in numero ad andar bene. Ok, scena figa e tutto, ma razionalmente avrebbero pure potuto gridare allah akbar, già che stavano, dato che son stati mandati a morire per la gloria.
Si sarebbe potuto sfruttarli in altri 100 modi, anche come narrazione. Chessò farli nascondere in lontananza e caricare dopo da un fianco, per poi vederli spazzati via da NK e drago annesso, portando all'arrivo sul campo di quest'ultimo. Invece crepano da eroi, eroi particolarmente stupidi.
Ah, e sì, pure mettere le persone "in salvo" in delle catacombe quando sai che il NK resuscita i morti è una genialata.

2) vengono tutti sistematicamente sommersi da non-morti fin sopra i capelli e non muore nessuno, se non personaggi grossomodo secondari, sempre con morti da eroe cazzutissimo che si sacrifica per qualcuno. Manca proprio il feel iniziale di GoT in questo, la sensazione che chiunque sia a rischio e che non ci siano supereroi della situazione che se la cavano sempre (ora c'è John che cerca rissa coi draghi).

3) il NK muore veramente da pirla. Passi Arya con la scena da fumetto Marvel, passi che NON muore col soffio del drago e invece con una coltellata di un'arma che ha come elemento di forza l'esser forgiata col fuoco dei draghi, passi tutto.
Ma 8 stagioni a creare hype per 'sto supercattivo e poi lo fai crepare in 5 secondi con una scena ridicola, anche no.
Specialmente perchè poi non si fornisce nessuna spiegazione su chi fosse, perchè ha fatto tutto 'sto casino, il legame tra lui e Bran - n'altro che viene "pompato" per puntate su puntate, tra visioni e capacità di distorcere il passato e poi, in 'sto momento decisivo, non fa praticamente nulla - nada de nada.
Speriamo emerga qualche informazione nelle prossime puntate, che dire.

4) altri rant a caso

In sostanza, lo guardo per curiosità e perchè spero ancora nel colpo di scema (edit: scena, ma scema è ok lol) che sconvolga le carte in tavola. Temo tuttavia che l'atmosfera da fantasy cupo e a tratti simil-relistico, tra complotti, sensazione di insicurezza sulle sorti dei personaggi e caratterizzazione morale variegata sia stata spiazzata via in favore di una narrazione più da fantasy classico: coi buoni che se la cavano sempre e comunque, anche facendo scelte idiote.
Alcune scene rimangono una gioia per gli occhi ed alcuni personaggi tengono ancora bene botta, però mi pare proprio un altro show dalla scorsa stagione. Peccato perchè le prime due puntate di questa mi parevano decisamente meglio rispetto a ciò che s'era visto nella maggior parte della S7, pur nella loro lentezza.

Ultima modifica di The_Sleeper; 30-04-2019 a 16:05.
Vecchio 30-04-2019, 16:21   #946
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Devo iniziarlo prima o poi, quella in corso sarà l'ultima stagione?
Vecchio 30-04-2019, 16:29   #947
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Devo iniziarlo prima o poi, quella in corso sarà l'ultima stagione?
Sì. Ned muore e il figlio maggiore lo uccidono a tradimento durante un banchetto.
Vecchio 30-04-2019, 16:35   #948
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 



Non so manco chi sono, per quando lo vedrò chi se lo ricorda. Vedi che è ininfluente.
Vecchio 30-04-2019, 17:13   #949
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da An.dream Visualizza il messaggio
Sì. Ned muore e il figlio maggiore lo uccidono a tradimento durante un banchetto.
Ma che crudele
Vecchio 01-05-2019, 10:20   #950
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Davos 2 spanne sopra tutti. Si aggira tra la folla che viene massacrata di botte con le mani dietro la schiena, come un anziano davanti a un cantiere, e ne esce illeso senza un graffio.
Ringraziamenti da
Abuela (01-05-2019), berserk (01-05-2019), brisbian (01-05-2019), The_Sleeper (01-05-2019)
Vecchio 01-05-2019, 11:06   #951
Banned
 

ma Davos non sa combattere?
non ricordo.
Vecchio 01-05-2019, 11:22   #952
Esperto
 

Per la battaglia con i non morti e un po' per tutto alla fine hanno scelto di non scegliere, che è la direzione verso cui va la società nel suo complesso, identificazioni e limitazioni sono sempre meno sopportate.
Questo inabissarsi è però anche un innalzarsi (in un cerchio il punto iniziale e finale si toccano), tutto diventa sempre più archetipico, sempre più una rappresentazione precisa e totale della mente, dunque anche sempre più bello (l'ego è sempre alla ricerca del sé e gli appare bello ciò che gli assomiglia).
Vecchio 06-05-2019, 21:33   #953
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Bella questa puntata de Il Segreto.
Vecchio 06-05-2019, 22:41   #954
Esperto
L'avatar di Edwin
 

NO JAIME NO
Guardavo ancora GoT solo per te, dannato.

Una menzione d'onore al fatto che le spade vengano sempre più utilizzate come mazze da baseball (Spoilerino) quando la montagna decapita Missandei sembra stia per fare un homerun

CLAGANEBOWL CONFERMATO

Ultima modifica di Edwin; 06-05-2019 a 22:44.
Vecchio 08-05-2019, 13:43   #955
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da brisbian Visualizza il messaggio


Still dreaming of Sansandor

Ending scene
io non ricordavo nemmeno che fra loro ci fossero dei trascorsi
Ma come coppia proprio non ce li vedo.

Una parola per danaerys, in molti si indignano per come stanno trasformando il suo personaggio, io devo dire che l ho sempre detestato, mi è sempre apparsa spocchiosa, irritante, fredda, mi pare che ora emerga la sua natura. Forse anche l assenza di jorra segna una rottura, perché è un importante lecca culo in meno.

Ma il metalupo?
Mi chiedo se lo fanno vedere così per nulla, giusto per dire che non se lo sono dimenticati o se avrà uno scopo. Han detto che andrà coi bruti, il mio pensiero è che nella lotta coi morti gli sia accaduto qualcosa e che la storia non finirà. Ma forse mi faccio solo viaggi anche perché mancano solo due episodi.


Ringraziamenti da
zoe666 (08-05-2019)
Vecchio 09-05-2019, 15:29   #956
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

https://tenor.com/view/bran-stark-is...t-gif-13964150

Ultima modifica di Equilibrium; 09-05-2019 a 15:35.
Vecchio 09-05-2019, 15:47   #957
Banned
 

Che bello spoilerarmi tutto. Chi ha la voglia di guardarsi otto stagioni di sta roba
Quando succederà il CLAGANEBOWL potete registrarlo e metterlo qui se ci riuscite?
Vecchio 09-05-2019, 17:17   #958
Esperto
 

Brienne veramente pessima, se si fosse vista Colazione da Tiffany quello con Jaime era un classico momento da "Hai paura del mio ammore!".
E anche quello di Tormund con lei. XD
Vecchio 13-05-2019, 04:40   #959
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Manca solo l'ultima. Penso che nella prossima Daenaris dopo aver distrutto il trono di spade se ne tornerà nelle sue terre insieme ai suoi eserciti e Jon, Arya e Sansa vivranno felici e contenti. I personaggi che dovevano morire hanno trovato il loro destino oggi.
Vecchio 13-05-2019, 16:20   #960
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Cersei stupenda. Ho apprezzato che si sia presa questa direzione fino in fondo, la desolazione della città mi è piaciuta un sacco, peccato per i duelli inframmezzati che smorzavano la tensione. Forse il Cleganebowl era accettabile, ma le parti di Euron proprio senza senso.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a FantaGameofThrones [spoiler alert]
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento, logorrea- Alert 🚨 Inyouroom Presentazioni 3 24-01-2019 23:44
The Place (ATTENZIONE SPOILER!) Eclipse Forum Cinema e TV 0 16-11-2017 02:37
One Piece [No Spoiler] veronese Forum Geek 13 08-08-2016 09:30
Disconnect (film 2014), mie reazioni e spoiler Genesis_R Forum Cinema e TV 16 16-01-2014 01:34
American Hustle [SPOILER ALERT] barclay Forum Cinema e TV 5 05-01-2014 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2