FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-01-2008, 01:35   #1
Banned
 

ho scoperto di essere ansioso, beh, non sarà 'sta cosa terribile direte... il fatto è che uno degli effetti, credo, dell'ansia è l'irrefrenabile voglia di mangiare, mi cucino, mi seggo a tavola (non più i fugali pasti in piedi) e cerco di consumare con calma per saziarmi come si deve ma non riesco a sfuggire la tentazione di qualcosa di dolce e, se non smetto, mi riviene voglia di salato fino a rendermi conto di essere gonfio da star male.
per un periodo ho avuto paura di cenare per i conseguenti mal di stomaco che mi impedivano di dormire, mangiavo poco, dormivo comunque male e la mattina non valevo un soldo (con effetti collaterali che andavano ben più in la della semplice stanchezza) ma la scimmia del cibo era sempre in agguato, mi prendevano i cinque minuti di stizza e potevo mangiare l'incredibile.
ora ho in parte risolto i problemi di ansia, almeno so di averla ed è già un passo avanti ma questa fame compulsiva non riesco a calmarla, mangio e poi mi pento, vorrei dimagrire, mi vedo allo specchio e non mi riconosco, non sono quello di prima e vorrei tornare indietro, so di poterlo fare ma mi manca lo stimolo, la volontà, da dove potrei cominciare per rimettere le cose a posto?
ho fatto visita ad un medico il quale mi ha detto che non ho bisogno di una vera terapia ma che posso prendere, di tanto in tanto, quando ne sento il bisogno, un ansiolitico per tranquillizzarmi ma il resto come lo risolvo?
non riesco ad andare avanti col lavoro, mi sento inadeguato nonostante attestati di apprezzamento da tanti clienti, ho sempre paura di non essere all'altezza, non mi piaccio più nonostante anche in questo campo ancora ho attestati positivi, il mio corpo non mi soddisfa, vorrei cambiarlo e non ci riesco...
mi sa tanto di uno sfogo, il fatto è che mi piace molto chiacchierare, anzi, mi piacciono i monologhi ed alla fine anche scrivere mi fa bene.
grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere
Vecchio 11-01-2008, 12:04   #2
Intermedio
L'avatar di ilfede
 

Be da che mondo e mondo lo "sfogarsi" con il frigorifero è un classico...................... così come molte persone diventano drogati oppure alcolizzati per lo stesso motivo..

Il primo passo e rendersi conto del problema, accettarlo e farsi forza.......... sopratutto per dimagrire........ Se vuoi dimagrire continuando cmq a mangiare..sostituisci il tutto covagonate di frutta e verdura (sperando ti piacciono)........vedrai che l'impulso di mangiare lo domi senza diventare quadrato.

Ma sei ingrassato un pochetto o tanto??? perchè se fosse tanto tanto potresti essere bulimico e li servirebbe anche un auto psicologico.

CIAO!
Vecchio 11-01-2008, 13:24   #3
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

adoro il cibo.. anche a me ultimamente è capitato di sfogare il mio nervosismo nel cibo.. se vuoi un consiglio prova un' attività fisica che ti riduca lo stress io ho incominciato e mangio molto molto meno non faccio nemmeno più merenda e mi sento benissimo e più felice
Vecchio 11-01-2008, 14:15   #4
Banned
 

diciamo che sono 7-8kg oltre il mio peso accettabile, non che stia male ma non mi riconosco in questo corpo, ho sempre fatto, anche se a fasi alterne, sport ed avevo un fisico atletico ma sempre con un po' di grasso ma andava bene così, ora invece non mi ci riconosco.
la fame ansiosa è sempre in agguato, dopo il pasto ad esempio, anche se mi sento sazio, basta una caramella per cominciare e finisco l'intero pacchetto...
lo sport mi fa bene in effetti, dopo attività fisica la fame diminuisce, al contrario di quello che si potrebbe pensare, forse è l'effetto dello scarico dello stress... in realtà ancora non ho trovato uno sport che mi faccia sfogare la tensione ma potrebbe darsi che non so percepire la sensazione, cioé, non sento quella sensazione di spossatezza che ti fa pensare "ora basta", intanto dovrei riprendere l'attività ma li subentra il cane che si mangia la coda: mi vedo male e non mi vien voglia di ricominciare, non ricomincio e sto sempre peggio (anche se, fortunatamente il peso si è stabilizzato e anche la fame è un po' inferiore a prima).

grazie a tutti per avermi letto
Vecchio 11-01-2008, 16:06   #5
Intermedio
L'avatar di caotico
 

non può essere una leggera gastrite nel senso che somatizzi l'ansia nello stomaco?
Vecchio 11-01-2008, 17:27   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da caotico
non può essere una leggera gastrite nel senso che somatizzi l'ansia nello stomaco?
si, mi ha detto un medico (e qualche altro non-medico) che, evidentemente, somatizzo l'ansia nello stomaco, ho fatto un'esame del DNA dal quale non è risultato niente allo stomaco come nessun altro valore sballato è risultato da un'analisi ematica.
mi sa che viene proprio tutto dalla testa...
alla fine vorrei sapere se medicinali come quelli consigliatimi (il rivotril nella fattispecie) può calmarmi anche questi impulsi famelici come allaviarmi la tensione muscolare che, anche a riposo, mi pervade alcune parti del corpo.

grazie
Rispondi


Discussioni simili a Fame ansiosa, esiste?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
finta fame fobica harmattan Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum 12 12-05-2009 14:06
dio esiste emilio-uahlim Off Topic Generale 67 15-03-2009 10:34
stipendi da fame!!!!! tino Off Topic Generale 8 01-11-2008 17:26
Chi ha fame si vede! paccello Amore e Amicizia 15 29-08-2008 01:11
dio esiste? Fallito87 Timidezza Forum 110 15-06-2006 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2