FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 26-06-2011, 21:44   #1
Principiante
 

Visto che sono appena arrivata, colgo l'occasione per narrarvi le mie "peripezie" sentimentali.
Come ho scritto nella mia presentazione, da quando ero bambina ho sempre avuto difficoltà di relazione, che sono peggiorate con gli anni. Al liceo, mentre le persone creavano solide basi di amicizia e iniziavano ad uscire la sera, io mi sono trovata in una classe in cui tutti odiavano tutti, e mai abbiamo avuto interesse a relazionarci, se non a piccolissimi gruppetti (con qualcuno non ho mai parlato in 5 anni), e le mie difficoltà non hanno fatto altro che aumentare (una mia compagna delle medie, con le mie stesse difficoltà, ha invece trovato una classe magnifica, in cui è stata aiutata a integrarsi; io non ho avuto la stessa fortuna). Il fatto che non avessi alcun interesse a curarmi e vestirmi carina non aiutava (l'ho imparato all'ultimo anno, e la situazione è lievemente migliorata, sono stata anche invitata a qualche festa), e venivo continuamente presa in giro, anche piuttosto pesantemente, e la mia psicologa sostiene che sia per difendermi da quelle prese in giro che ho imparato a chiudermi in me stessa, cercando di farmi notare il meno possibile e sottraendomi a qualunque contatto.

Sentimentalmente le cose non andavano bene, mentre le mie compagne prima baciavano e perdevano la verginità, io origliavo le loro esperienze; mai un ragazzo mi ha avvicinata nè tantomeno io mi sono avvicinata a lui, mai ho fatto niente di niente.

A 19 anni sono arrivata all'università, sperando che le cose cambiassero, e da un certo punto di vista le cose sono combiate, niente più prese in giro, ma dall'altro no. Ha iniziato a piacermi un mio compagno, e questo sentimento cresceva sempre di più, anche se era unilaterale. Mai ho avuto il coraggio di confessargli i miei sentimenti, e per quattro anni e mezzo (cioè fino a pochissimo tempo fa, quando ho capito che razza di persona è) sono andata avanti provando tutto questo per lui ma senza aver mai il coraggio di dirglielo, per paura di essere ferita e presa in giro. Ormai parlavo di lui e la gente mi guardava come se fossi pazza da legare, una stupida quindicenne idiota. D'altronde non è colpa mia, non ho mai sperimentato l'affettività di una relazione, per questo non so come gestire i miei sentimenti.

Nel frattempo poco è successo nella mia vita. 4 anni fa sono andata in vacanza a Mykonos, e lì ho vissuto un momento di incredibile autostima; uscivo alla sera e tutti mi volevano (difatti lì ho avuto il mio primo bacio e, qualche sera dopo, la mia prima volta), ma era ovvio, nessuno di loro avrebbe mai voluto una cosa seria. Da allora praticamente nulla è successo, raramente qualcuno ha cercato di approcciarsi a me, e quando è successo se ne andavano subito, perchè il mio atteggiamento di chiusura non invita ad approfondire la conoscenza; alle volte mi sono volontariamente chiusa, perchè la persona non mi interessava, altre volte invece mi interessava, ma involontariamente mi sono chiusa e la conversazione l'ha sempre presa in mano una mia amica, a cui voglio un bene dell'anima, ma è sicuramente più bella e interessante di me, quindi non ho molte speranze (è stata con tantissimi ragazzi che piacevano anche a me, solitamente quando vedo un ragazzo e penso che sia carino, 2 minuti dopo sta parlando con lei e 5 minuti dopo limonano duro). Purtroppo non è facile per me attrarre qualcuno quando sono con lei; non sono una brutta ragazza ma lei è molto più bella di me, ed è ovvio che l'aspetto fisico conta molto. In più quei pochi che si interessano a me vengono scoraggiati dal modo che ho di pormi.

Ora, sul finale, un piccolo consiglio da chiedervi: io vado a studiare in una biblioteca vicino a casa mia (sono studentessa universitaria, all'ultimo anno della magistrale), che mi ha permesso di riprendere a studiare, dopo che l'anno scorso sono entrata in una profonda depressione in cui sono ingrassata di 20 kg e ho smesso di dare gli esami. Da ottobre ho iniziato a perdere peso e a gennaio, grazie allo studio in biblioteca, ho ripreso a dare gli esami.
Recentemente ho notato questo ragazzo molto carino, che viene ogni tanto a studiare. Io tendo sempre a sentirmi inferiore rispetto agli altri, in particolare rispetto a chi mi piace, e lui mi sembra uno un po' fighetto (che poi magari non è vero, è solo una mia tara mentale), ed è sempre lì con i suoi amici, e anche loro mi sembrano un po' fighetti. Tramite un'amica che lo conosce vagamente ho saputo che fa il barista in un locale (oltre a studiare).
Mi piacerebbe parlarci, conoscerlo, ma non è facile, non saprei assolutamente come attaccare bottone con lui, anche perchè sta sempre con i suoi amici, e già non ci riuscirei se fosse solo, figuriamoci in compagnia; in più quando lo vedo mi si stringe lo stomaco, e ancora meno riuscirei a parlargli. Ma non voglio passaren altri 4 anni e mezzo a guardarlo immaginando un futuro che non ci sarà mai, voglio almeno provarci.
Qualche suggerimento?
Vecchio 26-06-2011, 21:58   #2
Principiante
L'avatar di Onidrag
 

Wow 0.0 , sei la copia della mia vita se fossi stata una ragazza lol

Prese in giro, chiusura autodifensiva, trascuramento della mia persona ecc.. e ora voglia di reagire e lottare..
Purtroppo mi manca la dose di autostima contenuta nelle "prime esperienze", se la ottengo non mi ferma più nessuno lol

Cosa fare? Se ti senti pronta, buttati!!
Immagina di farlo sentire a lui il crampo allo stomaco, mentre ti avvicini per parlargli ^^
Poi vada come vada, non abbatterti se va storta!!


Uff.. perchè da ragazzo è più difficile la vita?? ghghgh !! hihihih
Vecchio 26-06-2011, 21:58   #3
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da lalla87 Visualizza il messaggio
Qualche suggerimento?

Sì: lascia perdere i fighetti!
Vecchio 26-06-2011, 22:00   #4
Esperto
L'avatar di Redman
 

donna eternamente single = ossimoro
Vecchio 26-06-2011, 22:01   #5
Principiante
L'avatar di Onidrag
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Sì: lascia perdere i fighetti!
pfff
Vecchio 26-06-2011, 22:02   #6
Banned
 

fammi capire, nel periodo in cui avevi autostima eri accettata e benvoluta socialmente?
Vecchio 26-06-2011, 22:02   #7
Avanzato
L'avatar di Davidian
 

io consigli proprio non ne posso dare,però sto valutando di andare in vacanza a Mykonos...
Vecchio 26-06-2011, 22:03   #8
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Davidian Visualizza il messaggio
io consigli proprio non ne posso dare,però sto valutando di andare in vacanza a Mykonos...
Ma tu non sei di sesso femminile!
Vecchio 26-06-2011, 22:05   #9
Banned
 

Capisco la tua situazione generale...

Mi piace dare una mano e consigli pratici per aiutare per quanto mi è possibile... quindi eccoti la pappardella : A parte che questo ragazzo non mi sembra l ideale (passi per il fighetto, non è detto che se lo è sia una persona di merda..) ma il fatto che faccia il barista mi sa di estorversione totale\può avere moooolte occasioni di conoscere molte tipe e, quindi, stare con loro.

Comunque... tipo non so se si allontanano dai libri che stanno studiando\leggendo, mettere dentro il suo libro un biglietto con il tuo numero e qualcosa scritto da te e poi telare

Un pò infantile se vogliamo ma è l unico modo, nella situazione da te descritta, in cui mi sembra che tu possa approcciarlo (prendendola anche alla larga e iniziando a sentirlo con metodi + semplici e impersonali quali il cellulare\internet sono...)

Diversamente l unica è andare li da lui di buzzo buono e provarci.

Devi mettere in conto molti 2 di picche.... se ci provi con qualcuno una volta ogni 5 anni, spiace dirlo, ma molto probabilmente non troverai mai nessuno.

Ah, nei rapporti interpersonali (ed in particolare con l altro sesso) internet con le varie chat e social network non ti aiutano\ti hanno mai aiutata ? Per esperienza personale per una ragazza carina è MOLTO + semplice trovare qualcuno li senza fare chissàche (in genere basta postare le foto .-. )

Ultima modifica di Rickyno; 26-06-2011 a 22:10.
Vecchio 26-06-2011, 22:17   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lalla87 Visualizza il messaggio
Qualche suggerimento?
1° cerca di beccare un momento in cui non è incollato agli amici

2° sfrutta ciò che sta leggendo per inventarti un approccio credibile

3° il primo approccio deve sembrare casuale e deve durare al massimo 1 minuto: è come il gettare un amo e vedere che succede

dopodichè vedi come si comporta i giorni seguenti...
Vecchio 27-06-2011, 00:22   #11
Intermedio
 

La tua amica sa in che locale lavori questo ragazzo? Se sì, potresti andarci con lei... Ordinereste qualcosa e a quel punto -simulando falsissimamente stupore (sei brava a recitare? )- sarebbe piuttosto facile venirsene fuori con un "ehi, ma ti ho già visto, non vieni mica a studiare nella biblioteca di via xxx?" che quantomeno avvierebbe un primo scambio di parole...
Probabilmente non parlereste molto, d'altronde è lì per lavorare, non per flirtare Però avreste la scusa per parlarvi la volta successiva, in biblioteca... E chissà che da cosa non nasca cosa
Alla fine è proprio il primo passo il momento più difficile... Non so, cerca di ripeterti che non ci sarebbe niente di male, che non sei certo la prima a voler approcciare un altro essere umano... Se anche apparissi un filo impacciata, chissene, non sarebbe la fine del mondo.
Ehi, tienici aggiornati neh
Vecchio 27-06-2011, 00:46   #12
Esperto
L'avatar di Confusion
 

Ciao
Ti apisco bene, perchè nemmeno o n una situazione coì saprei come comportari e sicuramente non farei nulla e sono anche un maschio ( e tradizionlente dovrei fare io il primo passo) quindi sto messo peggio di te come timidezza.

Cmq anche a me mi è vnuto un colpo quando ho letto "barista" e "fighetto"!
Però non soffermarti troppo su questi dettagli: ho conosciuto amici che apparentemente sembrava si credessero dei fighetti attegiati, ma poici parli e sono le persone più alla mano e gentili del mondo.
Quindi per sapere se è un bravo tipo o uno stronzo devi solo conoscerlo.

Guarda secondo me il suggerimento più giusto te l'ha dato quell'utente che ti ha scritto "avvicinati come se fossi te a dovrgli far venire il crampo allo stomaco"
So che sembra stupido ma è una cosa importantissima, perchè ti fa diventare automicamente molto più interessante ai suoi occhi.

Dai se a mikonos tanti ti cercavno vuol dire che sei carina almeno...perchè guarda che ok che a mikonos tutti vogliono fare sesso, ma se una la trovano cessa non ci vanno a provare.
Probabilmente l tua è solo timidezza e scommetto che a mikonos eri meno timida, giusto?

Quindi sii sicura e prova a scambiarci due parole alle macchinette del caffè...lascia perdere il biglietto nel libro..troppo diretto sa di disperata.
Vecchio 27-06-2011, 21:12   #13
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Redman Visualizza il messaggio
donna eternamente single = ossimoro
Tzè tzè... allora io sono un uomo -_-
Vecchio 27-06-2011, 21:58   #14
Esperto
L'avatar di Redman
 

Quote:
Originariamente inviata da Tristezza Visualizza il messaggio
Tzè tzè... allora io sono un uomo -_-
l'eternità è lunga - max si può dire single a tempo determinato
Vecchio 27-06-2011, 23:18   #15
Esperto
L'avatar di Redman
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
quando superi una certa età da single cronico l'eternità non appare più uno spazio temporale così infinito o lontano..
ma io parlavo per le donne
Rispondi


Discussioni simili a Eternamente single
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
timido+single=gay fabfab90 Amore e Amicizia 77 17-11-2011 21:12
Perchè i single rimangono single? dottorzivago Amore e Amicizia 13 19-10-2010 23:19
Single per scelta KOBE Timidezza Forum 7 24-07-2008 21:49
Single, chi tra di voi?? WiredMind Amore e Amicizia 36 23-02-2008 22:39
paranoie da single jamm80 Amore e Amicizia 6 18-12-2006 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2