Prima di scrivere questa discussione ci ho pensato bene, perchè avevo paura che fosse valutata un pò riduttiva, ma dato che si parla sempre di questi discorsi anche estetici relativi alle relazioni con l'altro sesso allora l'ho messa
Io partirei col dire che sono essenzialmente tre le cose valutate: viso, fisico-corporatura, altezza.
Ora secondo me le donne sono più avvantaggiate, perchè se hanno i primi due parametri non male o quanto meno accettabili sono apposto. L'altezza conta relativamente poco e noi uomini generalmente la guardiamo meno.
L'uomo invece?
L'uomo non ho mai capito cosa cavolo deve avere. 10.000 cose come minimo.
L'uomo se ha un bel viso ed è fatto bene, ma è basso non è un vero uomo e l'altezza fa mezza bellezza.
E se poi è alto, ma troppo magro? allora l'altezza non conta un cazzo.
E così andando avanti e facendo tutte le possibili combinazioni.
Deve avere tutte e tre le cose, sennò non vale.
Deve essere alto e avere delle belle linee, ma se poi queste non sono accompagnate da una massa muscolare dirompente allora non vale (come nel mio caso)...o meglio vale solo quei pochi giorni al mare...perchè il resto dell'anno sei valutato come "troppo magro e chiodo".
Al massimo ho notato che il viso viene valutato leggermente meno in un uomo, almeno rispetto alle altre dueprerogative, dato che ho visto spesso esaltati ragazzi alti e col fisico, ma un viso cagoso e altri con visi stupendi non cagati di striscio.
Conosco un ragazzo che ha un viso davvero da modello, raro a trovarsi, e fatto abbastanza bene, ma alto solo poco più di 170 che dice di non avere grande fortuna e che trova le ragazze troppo snob nei suoi confronti..magari perchè coi tacchi lo superano in molte.
Insomma per fare un bell'uomo ci vogliono TROPPI ingredienti ed è difficile che la natura casualmente crei tutte quelle combinazioni per generarlo, mentre per una donna può bastare meno.
E vogliamo parlare dei trucchi? La donna può truccarsi e anche una brutta può diventare quanto meno carina con un make up fatto bene che le nasconda occhiaie, brufoli, lividi e quant'altro..
L'uomo no, non può. L'uomo deve essere bello al naturale sennò non se ne fa niente. Altro svantaggio.
E quindi? e quindi in definitiva se avrò mai figli, spero siano tutte femmine
il mondo sta diventando letteralmente troppo complicato per i maschi e ci sono sempre più casini. E poi figurati se un chiodo come me può generare un uomo decente e di bell'aspetto. non sia mai che accada.
Eco il mio pensiero: so che è TROPPO negativo, ma del resto se c'è gente che parla addirittura del suicidio non vedo perchè non esternare le mie idee estreme che vi prego di prendere con le pinze