FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-04-2009, 11:29   #21
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Dipende dal tipo di interlocutore... e dai toni della discussione....In genere non scappo mai in ritirata....anzi finchè ho voce cerco di far valere le mie ragioni(se penso di averne).oppure mi limito ad ascoltare e a intervenire se ne reputo il caso.....Di certo vorrei esser 1tantino piu assertiva e meno polemica....., ma mi rendo conto che su alcune questioni non riesco proprio a non farmi prendere dalll'impulso di battermi x cio in cui credo.
Vecchio 13-04-2009, 22:57   #22
Intermedio
L'avatar di EdwardC
 

Secondo me un discorso su cui siamo tutti d'accordo non può durare a lungo né può essere ricordato come una "bella chiacchierata" da parte di chi vi ha partecipato:la conversazione esiste quando non tutte le parti sono d'accordo,l'importante è conservare sempre un minimo di rispetto per il parere altrui e argomentare logicamente le proprie motivazioni,onde non sfociare in quelle liti che comunque hanno il merito di permettere un buon audience a programmi trash.
Aggiungo che spesso capita di voler contraddire solo per il gusto di farlo,per esempio quando ci troviamo in una conversazione con una persona che ci sta antipatica e saremmo capaci di darci fuoco piuttosto che ammettere che ha ragione...vi capita mai?
Purtroppo è proprio in questi casi che non si riesce mai ad argomentare bene e si finisce per dovere ammettere la sconfitta oppure peggio si sfocia negli insulti gratuiti.
@Anima:
no non mi trovo con quello che dici,questo ad esempio era un argomento che poteva stare benissimo in OT o Amicizia e poi il titolo di sezione è "ansia sociale forum generale" non "ansia sul lavoro"...vabbé temo che siamo finiti in una situazione di stallo...capita :lol: (pignolone a chi?? :evil: )
Vecchio 17-04-2009, 08:06   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da LilyRush
Quote:
Originariamente inviata da aisljng
ho la "sindrome del gatto chiuso in un angolo " : se penso che chi contraddice lo fa solo perchè sono io a dire quelle cose ( insomma lo fa a priori) , o se lo fa con sufficienza , con arroganza, mi può scattare un discreto impeto, a volte anche dal vivo ...
La sindrome del gatto chiuso in un angolo!! carina come espressione..ohi mi sa che ne sono affetta anche io..Peccato che non posso conoscerti di persona..mi trovo in sintonia con molto di quello che scrivi..impetuosità compresa..io sono anche un'impulsiva, tanto per completare il quadro delle mie nefandezze!!
comunque non dò persa la possibilità di incontro ... anche se ho tempi terribilimente lunghi ...

( ps : non incalzare , non serve , anzi :evil: .... )
Rispondi


Discussioni simili a Essere contraddetti: che effetto vi fa?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
effetto perizoma.... mariobross Amore e Amicizia 46 14-12-2008 21:44
Essere se stessi o essere gli altri? SafeAsMilk Depressione Forum 15 21-04-2008 19:34
Essere felici può essere pericoloso... pain SocioFobia Forum Generale 5 18-02-2008 22:15
effetto dei farmaci barmen Medicine 1 29-05-2007 09:18
antidepressivi nn mi fanno + effetto......... FrAnkIe Depressione Forum 5 20-05-2007 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2