Intermedio
Qui dal: Oct 2013
Messaggi: 137
|
C'entra ben poco con i temi principali di questo forum, ma volevo comunque condividere questa esperienza che mi è tornata alla mente giorni scorsi, e magari ascoltarne di altre da voi.
Premetto che è stata la mia prima e unica (per ora) esperienza allucinogena.
Mi trovavo nella Capitale olandese con amici, era arrivato il giorno dei "funghetti" progettato da molto tempo prima del viaggio. Il set era pronto, una pidocchiosa camera d'albergo, dalla quale però c'era una buona vista sui canali, musica in sottofondo, una scaletta composta da Pink Floyd, The Doors, Jefferson Airplane e altri, ricordo un bel bicchiere di succo all'arancia sul mio comodino (come consigliato dal venditore) e la finestra aperta sui canali (c'era una grata ovviamente).
Ingurgito la mia parte, subito ho conati di vomito, sapore pessimo, non saprei descriverlo, ma era veramente rivoltante, se avessi avuto qualcosa in corpo, avrei sicuramente dato di stomaco.
Passano i primi minuti, l'ansia di andare in bad iniziava a sentirsi, ricordo qualche dolore sulla pancia, dovuto credo, al fatto che non mangiavo dalla sera prima e, quei funghi, erano l'unica cosa che avevo in corpo. La temperatura saliva, mi tolsi la t-shirt e mi buttai sul letto.
Iniziai a sentire la musica lontana, come se provenisse da un'altra stanza, quando invece la fonte era a due metri da me, la nausea svanì, l'ansia si alleviò, mi sentivo rilassato, mi accorgevo che qualcosa di strano stava accadendo ai miei sensi, ma mi trovavo in perfetta armonia con il corpo. Guardando il soffitto e il resto della stanza, iniziai a vedere i bordi degli oggetti ondulanti. Mi girai verso gli altri e scoppiammo tutti in una grossa risata, poi il tempo passò mentre descrivevamo ad alta voce quello che stavamo vedendo e sentendo (molte cose purtroppo non le ricordo).
Sentivo la testa leggera, vuota, mi diressi verso la finestra e la luce proveniente da fuori, quasi mi abbagliò. Appena messo a fuoco, i colori esterni, mi parvero stupendi. Mi raccontarono inseguito, che dopo essere stato per quasi un'ora affacciato alla finestra, andai sul letto e mi misi a dormire. L'ultima parte, non la ricordo, rammendo però che una volta svegliato, come è logico aspettarsi, ero tutto scombussolato con un mal di testa incredibile e lo stomaco che brontolava (non avendo mangiato niente per tutto il giorno).
L'intera esperienza sarà durata quattro, massimo cinque ore, mentre ero sotto effetti, però, ho perso completamente la sensazione del tempo che passava, non ci ho dato proprio peso.
Tutto sommato è stata una bella esperienza, mi aspettavo molto peggio, per via delle ansie e paure che mi affliggono quotidianamente, invece mi sono dovuto ricredere, begli effetti e belle sensazioni mi hanno accompagnato durante il non esagerato viaggio.
Da allora non ho avuto il piacere di replicare ne con funghetti, ne con altro. La cosa che mi frena, è l'infima qualità delle sostanze che si trovano in giro. Se avessi la certezza che sia roba pura, non tagliata e ben conservata, non avrei problemi a provare tutto quello che mi ispira e che non crea dipendenza (come la maggior parte degli allucinogeni).
|