Andano un po' oltre i fatti specifici io penso che la verità in fondo è che quasi tutti hanno desiderato qualcuno impossibile da raggiungere e siccome non l hanno potuto avere se ne son fatti una ragione e hanno abbassato il tiro, poi pare brutto raccontare che le cose vanno così, ma a me sembra che così vadano.
Escludendo quei pochi che riescono ad avere l amore sognato, per gli altri non resta che la solitudine o il ridimensionamento delle pretese forzato dalle circostanze, non è di certo una scelta libera.
No, questo non si può raccontare, bisogna raccontarsi che si è scelto esattamente quel che si desiderava per tenere in piedi questo ideale di amore romantico che esiste solo in certi film estremamente banali.
Ad inseguire certi ideali quando nella realtà questi sono fuori dalla propria portata si resta soli, in alternativa si prende quel che c'è. Il mondo per questo alla fine a me non piace tanto, è fatto proprio così, o sei all altezza di certe cose o te le puoi scordare, e se non riesci e vuoi ottenere qualcosa non puoi fare altro che "adattarti".
Io alla fine non sono sano di mente perchè non riesco ad adattarmi, quel che desidero supera la mia capacità di essere nella realtà per poterlo avere, per questo non so bene cosa suggerire, a seguire certi ideali poi si resta comunque soli e frustrati, se ci si accontenta poi ci sono altri problemi, ma non saprei dire quale stato sia il peggiore.
Meglio una relazione concreta senza la passione del desiderio a l100%, o è meglio nutrirsi di fantasie inconsistenti? Non lo so.
|