Suppongo di dover iniziare dicendo che sono una ragazza di diciannove anni, abito a Milano e ho trovato questo forum praticamente per caso (biasimate google per questo!).
Ho deciso di iscrivermi principalmente per partecipare a discussioni e, perchè no, cercare di confrontarmi con chi, come me, ha diversi problemi a relazionarsi con le persone, in particolare quando ci si trova in gruppo.
Sono sempre stata tremendamente timida ma, negli ultimi anni, la mia situazione è peggiorata: sono diventata sempre più incline a rimanere a casa, ad evitare qualsiasi invito, e ad oggi ho pochissimi amici che posso contare sul palmo di una mano.
In generale, potrei definirmi come una persona davvero inibita nella maggior parte dei contesti sociali: faccio fatica a mantenere qualsiasi contatto visivo, per non parlare del partecipare a conversazioni casuali. I rumori forti mi urtano terribilmente, e tra essi elenco anche risate particolarmente rumorose o il battere le mani. Insomma, si può dire che io sia in qualche modo ipersensibile o sopraffatta dalla presenza di qualsiasi persona un po' esuberante.
Credo che per ora sia tutto, ringrazio in anticipo chiunque risponderà al post : )