FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 15-06-2009, 02:03   #1
Principiante
 

Salve a tutti!

sono di Firenze ho 25 anni appena compiuti.

Io non sono "fobic" come voi vi definite, nel senso che riesco ad integrarmi, parlare, avere amici tranquillamente.

Ciò però che mi assilla è un problema in comune al vostro, ovvero mi sento solo, perché tutti gli amici che ho sempre avuto, prima o poi se ne sono andati dalla mia vita... e quelli che ho attualmente non valgono proprio nulla.

In realtà non ho nessuno con cui passare il tempo, confidarmi, né niente di tutto questo. Tutte le amicizie (e tante direi!) che ho avuto non sono mai andate oltre un certo livello e sono semplicemente scomparse per inerzia col tempo.

Ho avuto anche una manciata di amici con cui veramente mi ci sentivo, passavamo serate solo a chiaccherare di interessi comuni e cose del genere... ma sono sempre scomparsi per qualche motivo... che sia per trasferimenti o perché semplicemente non si sono piu' fatti sentire...

Quello che attualmente "sarebbe" il mio migliore amico, fatica farsi sentire anche solo via msn e tra l'altro con i suoi problemi non ha mai voglia di fare nulla, e distrugge la propria vita e trascura chi ha accanto. In pratica se non fossi io a forzare un pò i contatti non ci sarebbe nemmeno lui. Un altro amico è a Torino e mi ci sento ogni tanto, è l'unico sopravvissuto dai tempi dell'infanzia-adolescenza, ma ovviamente non occupa molto spazio nella mia vita per ragioni ovvie.

La verità è che da qualche anno solo l'avere la ragazza mi ha permesso di non sentirmi completamente solo... adesso sto con una da 4 mesi e ci amiamo, però sento la mancanza di altri rapporti.Non capisco se sbaglio qualcosa io, oppure se semplicemente non trovo interessi in comune che mi leghino a qualcuno. Non sono un tipo dai gusti banali, pensate che il mio sport preferito da praticare è paracadutismo, e leggo tonnellate di libri di esoterismo.

La scorsa estate mi ero riempito di amici, ne avrò avuti almeno una quindicina, alcuni anche un pò piu' profondi... ma ora mi ritrovo di nuovo da solo. Loro ci sono ma sono diventati puri "contatti saltuari".

Forse qualcun altro in questo forum ha questo "enigma sociale coincidenziale", la cosa mi farebbe sentire un pò meno solo.
Vecchio 15-06-2009, 08:35   #2
Principiante
 

C'hai troppo ragione, sempre successo sin da piccolo
Ho stabilito una teoria a riguardo:

La gente si stufa di me dopo un determinato periodo.
Rispondi


Discussioni simili a enigma sociale coincidenziale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da fobia sociale a pazzia sociale shade SocioFobia Forum Generale 8 28-07-2015 01:38
fobia sociale - pazzia sociale o cosa credevate ? brontolone SocioFobia Forum Generale 2 13-06-2009 11:52
Diventare amici:il grande enigma Chioccioccolata Amore e Amicizia 70 06-06-2009 21:46
Comprendere l'ansia sociale e fobia sociale JSWilliams Ansia e Stress Forum 4 02-03-2009 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2