Buonasera a tutti,non sono molto brava nelle presentazioni ma cercherò di fare del mio meglio.
Definirmi una persona timida sarebbe riduttivo,è quello che gli altri vedono di me, ma non è propriamente così.
Sono molto introversa e distaccata,alcuni miei conoscenti mi definiscono una persona glaciale (forse perchè faccio commenti inopportuni/cinici/cattivelli anche in momenti poco opportuni).
Perchè mi sono iscritta quì? Perchè non riesco a parlare dei miei problemi nè con le mie amiche,che ormai conosco da una vita,nè con i miei genitori. Forse discutere con qualcuno che abbia dei problemi simili ai miei mi aiuterebbe ad affrontare alcune situazioni.
La lista delle mie fobie sarebbe più lunga di quella degli alimenti che necessiterebbero ad un abitante del Ciad,perciò farò una breve sintesi.
Non riesco a dimostrare il mio affetto alle persone a cui tengo,ho paura delle relazioni e del fallimento,di farmi conoscere per quella che realmente sono,ecc ecc.
Non sono molto socievole,ho 3 amiche a cui sono molto legata,mi piacerebbe "cambiare aria",trovare altre persone che magari condividano interessi più simili ai miei,ma la mia paura di affrontare le situazioni da sola (come ad esempio ad iscrivermi ad un corso dove non ci sia nessuno che conosco) mi limita molto. Sento di voler fare tantissime cose,ma la mia "fobia sociale" (non so se definirla così o meno) mi porta a non agire,quindi a fare la solita vita,con le solite persone,che ormai non mi danno più stimoli.
Ah,dimenticavo,sono Ilaria ed ho 20 anni