FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-08-2012, 06:30   #1
Esperto
 

Mi ricollego al recente thread su quale parte della giornata si preferisce per chiedervi se amate vivere la notte e di notte. Viverla a vostro modo ovviamente e come di preferenza. Io ho passato questa notte sveglia, per buona parte al telefono, e sono stata benissimo. Dopo un sacco di tempo sono riuscita a sentire una persona a cui tengo molto e che nei mesi passati mi ha fatta molta compagnia durante le ore notturne sia al telefono che di persona. Questo perche' in generale sono abituata a dormire poco e perche'appunto adoro vivere la notte il che non significa necessariamente tirare fino a tardi nei locali, tra birra e alcol. Peccato pero'che durante la settimana non riesca sempre a tirare fino a tardi per il fatto di dover poi lavorare.
Per sintetizzare qual'e'il vostro rapporto con le ore notturne e cosa fate e vi piace fare nel caso?
Introduco una piccola nota negativa: anche in un recente momento difficile della mia vita risalente allo scorso anno, vedevo nella notte la mia oasi di pace, quella che mi difendeva dalle insidie del giorno costituite dallo scorrere routinario delle cose.
Vecchio 18-08-2012, 06:47   #2
Intermedio
L'avatar di rompina
 

Non mi piacciono molto le ora notturne, spesso faccio fatica ad addormentarmi e soprattutto d'estate patisco il caldo.
Per questo mi sveglio sempre presto e mi metto a leggere alle 5 e mezza o alle 6..
Vecchio 18-08-2012, 07:32   #3
Banned
 

Con la notte ho un rapporto di amore/odio. Quando sto male, quando ho un periodo di profonda depressione è la mia nemica numero Uno perchè mi fa pensare... escono fuori tutte le preoccupazioni e riflessioni che di giorno riesco in qualche modo a nascondere anche a me stessa. La notte è il momento in cui esce fuori quello che ho dentro, se non riesco ad illudermi con le cose che faccio di giorno, passo buona parte del tempo a piangere sul terrazzo (almeno d'estate è fresco...) e non mi sente nessuno. Quando sto bene invece, (o almeno quando stavo bene) la notte amo/amavo uscire anche solo per andare a guardare le stelle in collina... un plaid, qualche sigaretta e via a sognare
La notte in generale dormo poco, a qualunque ora vada a dormire mi sveglio sempre verso le 6.30
Vecchio 18-08-2012, 07:38   #4
Banned
 

La notte è il mio momento preferito attualmente, si riesce a pensare bene, a concentrarsi bene e volendo anche a parlare bene.
Vecchio 18-08-2012, 07:50   #5
Banned
 

dipende, in ferie al mare mi piace alzarmi la matina e fare un giro in spiaggia col frsco e non c'è nessuno
a casa non lo farei mai, a meno di vivere in campagna,.
Vecchio 18-08-2012, 08:27   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
La notte è il mio momento preferito attualmente, si riesce a pensare bene, a concentrarsi bene e volendo anche a parlare bene.
Sono d'accordo: pensare, concentrarsi, parlare anche accanto a qualcuno a cui vuoi bene. E finire per addormentarsi tra le sue braccia, all'alba.
Vecchio 18-08-2012, 08:32   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Belindo Visualizza il messaggio
dipende, in ferie al mare mi piace alzarmi la matina e fare un giro in spiaggia col frsco e non c'è nessuno
a casa non lo farei mai, a meno di vivere in campagna,.
Bellissima l'immagine della spiaggia e mare deserti dall'alba in poi! L'ho fatto di recente dovendo comunque posticipare l'orario perche'messa in guarda sugli eventuali pericoli di andarvi a quell'ora in completa solitudine.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2