Non so esattamente cosa sia la fobia sociale ma credo di soffrirne da tutta la vita. Ho paura ad uscire di casa, ho paura del giudizio altrui, ho paura anche solo ad ordinare una bevenda al bar. Vorrei non evere contatti con nessuno e fino a poco tempo fa andava bene. Solo che ora ho un ragazzo (non chiedetemi come ci sia riuscita e come faccia a sopportarmi) ed è l'unica persona con la quale mi senta a mio agio all'80%. Lo so che mi giudica anche se non me lo dice ma cerca di capirmi.
Premetto che ho sempre avuto amiche ed amici ma è sempre stato così difficile nascondere il panico che mi sprigione l'essere in mezzo alla gente. Quando sono fuori casa l'unica cosa alla quale penso è ritornarci. Anche fare la più minima delle cose mi stanca e ho bisogno di ricaricare le forze.
Non ho un lavoro, adesso non ho più amici e mi sono data all'alcool oltre che alle solite medicine calmanti stile Cipralex e Minias (delle quali ovviamente abuso altrimenti chi dorme???)
La timidezza mi ha precluso tante di quelle cose, ho sempre paura di non essere all'altezza di persone e cose e i miei genitori non mi aiutano in questo senso. Si lamentano solo del fatto che vorrebbero una figlia normale. E non credo che ciò aiuti.
Grazie a tutti anticipatamente per qualsiasi tipo di buona parola possiate rivolgermi.