CIAO! NON CONOSCEVO QUESTO FORUM FINO AD OGGI. AVERLO SAPUTO PRIMA...
Ho 30 anni: nel 2000 in seguito ad una serie di situazioni molto stressanti successe tra il 1999 il 2000 stesso ( esami universitari, lungo viaggio negli states, rientro: trasloco con la famiglia, mia sorella di 16 anni + grande che non viveva con noi da + di 10 anni , è tornata ed è rimasta a casa dai miei x quasi 2 anni ). E da persona molto socievole e "mondana", mi sono rinchiusa a riccio. Graduatamente , ma inesorabilemente. Non pensavo davvero sarebbe capitato a me, che non pensavo queste cose fossero di mia attinenza!!! Invece non volevo + uscire, non volevo piu' parlare al telefono ( neanche al citofono ), avevo delle ansie allucinanti all'idea di mangiare la sera ( pensavo che dopo avrei avuto nausea ), avevo paura del bel tempo = caldo = non voglio uscire!
In pratica mi sono rinchiusa da primavera di quell'anno fino a novembre.
Non ce la facevo + : o mi muovevo o ci rimanevo in quello stato.
Così la prima delle mie grandi forune: ho trovato una psichiatra fenomenale che mi ha rimesso in sesto (2000) , mi aveva prescritto una serie di farmaci ( che poi mi ha tolto e modificato secondo necessità ) e la cosa ha funzionato!! Adesso prendo solo sereupin e xanax ( 1 cpr per tipo solo la sera ). Nel 2002 la seconda fortuna: la mia mitica psicologa con cui sono stata in cura fino a maggio del 2006, quando insieme abbiamo deciso che ce la potevo fare da sola.
Terza fortuna: uno stage in un ' agenzia di viaggio ( dove ho scoperto cosa volevo fare da grande e che tuttora è il mio lavoro ).
Adesso vivo da sola da + di un anno, sono serena e non sfido la sorte!
Vorrei togliermi anche quei minimi farmaci che prendo, ma per ora...meglio stare parcheggiati così!