Ciao a tutti, mi chiamo Eugenio, a dispetto dell' origine semantica del mio nome sono tutt' al più che un de-gene-rato
.
Che cosa mi ha spinto ad essermi iscritto qui? Bhe come prima ragione sono un disadattato, non so bene quali siano i miei problemi, spero di riuscire a scoprire molto di più riguardo quello che sono, a 24 anni suonati sono molte le cose che ancora non conosco di me stesso.
In secondo luogo sono molto timido, non riesco a capire se questo è solo un effetto provocato dai miei problemi di adattamento e di scarsa autostima, penso però che tutto sia collegato e che ormai faccia parte dell' intera minestra della mia identità.
Ultimamente mi capita di passare molto tempo a casa, da quando ho interrotto gli studi accademici un paio di anni fa (per vari motivi), mi sono gettato alla ricerca di qualche lavoro e in questi due anni mi non mi sono capitate molte esperienze, l'ultima è terminata un mese fa ed è durata veramente poco, quasi tre mesi, da quanto abbia potuto apprendere pare che le mie condizioni "caratteriali" non siano di grande aiuto in questo campo. La mia psichiatra mi ha proposto di iscrivermi nelle categorie protette, so che è una scelta che metterebbe a dura prova persino Neo di The Matrix. Alla fine ho optato per questa opzione, ho veramente bisogno di un lavoro perché qui a casa la situazione sta diventando insostenibile. Spero che i servizi sociali mantengano le loro promesse.
Nel tempo penso di aprire nuovi topic dove magari avrete la possibiltà per conoscermi meglio, al momento vorrei poter avere uno spazio dove posso leggere esperienze altrui e partecipare attivamente a qualche discussione, altrimenti stare al chiuso qui dentro casa penso che la situazione potrebbe de-gene-rare
.