Ciao a tutti
Qualche giorno fa cercavo su Internet siti o forum in cui si parlava dei miei problemi, e per fortuna ho trovato questo..
Ho letto molte discussioni, e sono più "sollevata" dato che ho scoperto che esistono molte persone che si trovano nella mia stessa situazione, quindi non sono l'unica ad avere questi problemi, paure e pensieri, e finalmente c'è qualcuno con cui posso confidarmi e che non può prendermi per pazza : )
Sono molto timida, complessata e soffro di fobia sociale praticamente dalla nascita. Fin dalle scuole elementari sono sempre stata isolata, non riuscivo ad inserirmi bene nel gruppo, non partecipavo quasi mai a recite o cose simili, e ancora adesso esco pochissimo di casa, non mi trovo bene con la gente troppo estroversa.. Quando mi trovo in mezzo a molta gente mi sento a disagio, inizio a sudare, mi sento troppo al centro dell'attenzione, sento come se gli altri stessero pensando o parlando male di me, non riesco a fare complimenti o "dichiarazioni di affetto" (hanno detto che ho un cuore di ghiaccio proprio per questo, ma non è vero), mi faccio mille paranoie prima di dire o fare qualcosa (ci ho pensato mille volte anche prima di registrarmi e presentarmi su questo forum xD) e ho difficoltà proprio a parlare semplicemente con qualcuno che non conosco.. Con la gente che conosco parlo pochissimo di solito. (Avrei tante cose da dire, ma non voglio risultare pesante
)
Poi, credo di avere due facce. Non è una bella cosa dato che su Internet sembro una normale persona simpatica, estroversa, perché parlo con tutti, faccio battute.. Mentre dal vivo.. Zero. Sembro un'apatica.
Ahh, questi problemi mi torturano da anni ormai.. E ho molta paura per il futuro, dato che sono ancora piccola (frequento ancora il liceo).. Chissà come andrà la mia vita se continuo così..!
Spero di trovarmi bene qui con voi e spero di piacervi.. A presto!!