Ciao a tutti, come da prassi del forum cercherò di spiegare quali siano stati i motivi a unirmi alla comunità e spero di poter dall'altro lato prestare il mio aiuto come meglio posso.
Ho 35 anni, lavoro stabile, sposato da relativamente poco e buona cerchia di amici.
Infanzia felice, adolescenza un pò problematica, mi è mancata la figura materna. Sono sempre stato quello diverso, ma la cosa non mi disturbava più di tanto. Non credo di mancare di autostima.
Tuttavia ormai da diversi anni direi di essere affetto da apatia e depressione, il mio rapporto con il prossimo è stato sempre un pò mancante e la mia abilità di comunicazione verbale lascia molto a desiderare. Ovviamente crescendo i problemi aumentano, sia al lavoro che con la mia compagna.
Per farla breve ormai provo pochissime emozioni, mi sento vuoto come lo spazio siderale e sempre più spesso mi chiedo perchè continuo a condurre un'esistenza dove i problemi e le seccature hanno tolto tutto lo spazio a ciò che potrebbe portare un pò di felicità alla mia vita. Non so neanche dove andarla più a cercare. A questo quadro si aggiunge un condizione dolorosa alla schiena di componente sicuramente somatica che spesso mi lascia senza forze già di primo mattino.
Che ne dite, sono dei vostri?