Ciao ragazzi/e, sono molto contenta di avervi trovato, stavo disperatamente cercando persone per confrontarmi su questo genere di problemi!
Mi sono da poco scoperta sociofobica e eritrofobica. Non sapevo nemmeno come si chiamassero fino a qualche anno fa.
Poi tutto d'un colpo ho cominciato ad aver paura a relazionarmi con le persone, ho avuto cadute nell'autostima, nella fiducia in me stessa e a causa di ciò non riesco ad essere al centro dell'attezione di qualcuno per neanche mezzo secondo senza sentirmi infiammare il viso e sudare in modo anomalo e imbarazzante.
Credevo di avere problemi di circolazione, un po ne ho in effetti, ma mi sono presto accorta che l'imbarazzo era scaturito dall'imbarazzo, l'insicurezza e l'attenzione rivolta su di me, anche se poca.
Questa cosa mi sta creando non pochi problemi e anche se sto cercando di controllarla ho sempre paura che possa peggiorare, già è difficile da gestire adesso. Lavoro come commessa in un negozio e all'apparenza sono anche abbastanza gioiosa e aperta, se però la situazione si distorce un momento ecco che scatta. Mi sento infiammare davanti a chiunque, a prescindere da cosa dico o faccio, facendo sempre fraintendere qualsiasi mio gesto o parola.
Sembra sempre che stia mentendo, sembra sempre che sia in imbarazzo di fronte agli uomini (e questi non si lasciano certo scappare l'occasione di sentirsi desiderati, cosa che mi crea ancora più imbarazzo ogni volta successiva che devo vedere o incontrare di nuovo quella persona), sembra sempre che non sia all'altezza delle situazioni.
Sono anche fidanzata e anche se il mio ragazzo si è vagamente accorto del mio disagio, so che è molto geloso e temo che un rossore con qualche suo amico possa infastidirlo e portarlo a farsi delle idee sbagliate.
Sto cercando di controllare queste reazioni, cerco di convincermi che posso farlo, ma anche se a volte riesco, a volte mi ritrovo rossa senza nemmeno essermene accorta.
Stavo cercando informazioni su come controllare l'eritrofobia e ho trovato voi!
Spero che questo forum possa aiutarmi a migliorarmi.
Ci vediamo sul forum, spero prima possibile!
Sickgirl