Buona sera a tutti quanti,
mi presento sono Giulia, ho 21 anni e vivo a Genova.
Sono sempre stata una ragazza sensibile e molto semplice.
Ho sempre scritto, disegnato e ritagliato immagini di qualunque tipo quindi sono sempre stata creativa e curiosa.
Ho sempre amato la famiglia.
Sono sempre stata una persona fidata per le amiche, sempre premurosa e presente.
Ho amato tanto.
Sono sempre stata pigra e golosa, una persona solare e simpatica.
Tutto ciò che costruiva in modo così forte la mia anima si è spezzato e dissolto nel momento in cui ho avuto diversi cambiamenti nella mia vita, cambiamenti importanti, problematiche al di fuori dal mio controllo!
Dopo la fine della mia storia d'amore ho iniziato a impormi di migliorare tutto ciò che poteva in qualche modo farmi del male, inconsapevole del fatto che ne avrei fatto molto a me stessa.
Nel giro di un mese e mezzo non avevo più 8 chili...e ancora giù.
Ero anoressica e non avevo più nulla di me.
Inizia una lotta lunga e dolorosa con il cibo.
Poi una molla mi è scattata nella testa, una voce mi urlava di ingurgitare cibo, tutto ciò che mi ero negata e che mi aveva fatto soffrire.
Che storia! anoressica e poi affetta da disturbo binge-eatin.
Non so più come fermare quest'angosciante rapporto con il cibo , anche perchè non riesco a scindere i problemi che mi affliggono e il dolore che provo verso il mio corpo e il mio cibo!Tutto ciò che penso è cibo-corpo,corpo-cibo!è un'ossessione!!!
Non so con chi poter condividere tutto ciò! ho pensato di dover davvero fare qualcosa per me stessa, ascoltare storie simili,ma anche storie di serenità ritrovata!
Non so se la mia presentazione sia stata abbastanza esauriente, sono pezzi di vita intensi, certo è che ho bisogno di un posto dove potermi sentire libera di parlare,dire senza vergognarmi, trovare consigli preziosi.
Grazie
Giulia