Ciao a tutti, ho 18 anni e sono sempre stata una persona timida e insicura. Perchè? Entrano in gioco diversi fattori, ma ciò che ha segnato l'inizio di quella che ufficialmente è fobia sociale (diagnosticatami da una psichiatra) è stata l'estate del mio primo anno di liceo.
A partire da quel periodo ho ufficialmente evitato il mondo. Spegnevo il cellulare per non sentirmi chiedere di uscire, mi spaventava troppo. Del resto, in estate dove si va? Al mare no? E una che ha passato l'infanzia sotto le prese in giro non ha una mente salda e sicura da accettarsi e mostrarsi. E tutto continua da allora, con crisi di pianto e dolori che nessuno comprende, giornate chiusa nella camera da letto a cercare di dormire, unico modo per staccare la spina.
Non ho mai avuto un ragazzo; quelli che si sono fatti avanti li ho sempre respinti per paura di non essere all'altezza, per paura che i miei problemi potessero farmi odiare.
Ho poche amiche (di maschi proprio no, in quanto -del resto- sono troppo goffa nel relazionarmi con loro); negli ultimi mesi sono passata da TRE a SEI, wow
Beh, non saprei che altro aggiungere, spero di aver fatto una presentazione corretta e decente ehehe
Saluti di cuore a tutti quanti!!!